BICI

Bici elettrica

Le biciclette elettriche o biciclette a pedalata assistita o più semplicemente ebike, differiscono dalle normali biciclette per la presenza di un motore elettrico a batteria che aiuta (assiste) la pedalata  riducendo lo sforzo del ciclista, permettendogli così di affrontare percorsi più impegnativi come quelli in salita o semplicemente più lunghi. Nonostante i primi modelli di bici elettrica siano stati sviluppati in America ben del 1900, solo con le successive evoluzioni e con le moderne batterie queste biciclette hanno iniziato a non essere più concepite solamente come un semplice mezzo di trasporto ma sono diventate anche un vero e proprio mezzo di svago e divertimento. L'aiuto del motore elettrico entra in gioco quando stiamo pedalando per permetterci di fare uno sforzo minore e quindi rendendo possibile l'esercizio fisico anche se non siamo perfettamente allenati.
Ma quanto costa una bici elettrica? Per prima cosa si deve capire che tipo di mezzo risponde alle nostre esigenze, che percorsi dovremmo affrontare, ma a grandi linee possiamo dire che il prezzo di una ebike adatta ad un uso quotidiano può attestarsi tra i 1000 ed i 1500 euro. Se invece abbiamo necessità di una bici elettrica più prestanti ed anche più leggere come ad esempio le Mountain Bike elettriche, i prezzi salgono e possiamo trovare ottimi prodotti tra i 2000 ed i 4000 euro. Naturalmente ci sono anche ebike che costano molto di più, ma non è questa la sede dove trattare bici elettriche ultra accessoriate.
In ogni caso, qualsiasi sia il tipo di bicicletta che volete acquistare, la prima cosa da valutare è l'utilizzo a cui la bici elettrica sarà destinata: percorsi cittadini? escursioni su sterrati? brevi spostamenti o lunghe gite impegnative?
Solo così capirete qual'è la bici elettrica adatta tra  Biciclette elettriche da città, Mountain bike elettriche, Biciclette elettriche da trekking e Biciclette elettriche ibride.
Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore