pacchetto regalo azzurro

Cosa regalare ad un uomo

Cosa regalare ad un uomo? Una domanda alla quale non è facile rispondere poiché molto dipende dai suoi gusti e dalle sue abitudini. Se per una donna basta comprare una borsa o delle scarpe per andare sul sicuro, non è così facile trovare regali per lui che siano realmente utili ed apprezzati. Dopo i classici profumi, regolabarba, pochette da viaggio, ecc. le idee regalo per lui iniziano a scarseggiare e diventa complicato trovare qualcosa di unico. Se hai bisogno di regali per lui originali sei nel posto giusto, in questo articolo ti mostro una lista di idee regalo per tutte le fasce di età: scopriamo cosa regalare ad un uomo dai 20 fino agli 80 anni.

Cosa regalare ad un uomo di 80 anni

Hai già regalato al nonno sciarpe, vestaglie, pantofole e borse calde? Non è facile organizzare delle sorprese per lui soprattutto se ha un’età così avanzata, quindi in questi casi è consigliabile virare su regali uomo per la salute. Ad 80 anni è molto importante tenere sotto controllo la pressione, quindi il misuratore di pressione sarebbe un regalo uomo molto apprezzato. Sul mercato esistono modelli elettronici molto facili da usare con un semplice clic. Se il nonno soffre un po’ di artrite può essere un’ottima soluzione un massaggiatore per i piedi o una poltrona massaggiante che rilassa tutto il corpo.

Cosa regalare ad un uomo di 70 anni

Fare regali di compleanno ad un uomo di 70 anni potrebbe sembrare complicato, in realtà basta scavare tra le sue passioni per trovare idee molto originali. Se la persona in questione è un amante della musica e possiede diversi lp lo farai sicuramente felice se trovi o restauri un vecchio giradischi. Se è amante del buon vino e dei liquori come idee regalo uomo puoi scegliere una bella cassa di vino DOC o un liquore molto pregiato per palati fini.

Cosa regalare ad un uomo di 60 anni

Cosa regalare ad un uomo di 60 anni? A quell’età non sarà giovanissimo ma neanche un “rottame”, quindi bisogna scegliere regali per lui idonei senza farlo sentire vecchio. Puoi preparare una sorpresa per lui regalandogli qualcosa di insolito come una mini-crociera, un viaggio o un weekend. Se punti a qualcosa di originale ma meno complesso e costoso puoi regalare una cena o una serata a teatro, regali apprezzati ed inediti. Se la persona in questione ama leggere basta scegliere un bel libro che rispecchi i suoi gusti letterari.

Cosa regalare ad un uomo di 50 anni

A 50 anni la faccenda è un po’ più facile poiché la scelta di regali da uomo è abbastanza ampia e variegata. Agli uomini di quell’età piace distinguersi per classe ed eleganza, quindi un orologio o un fermacravatte di grande valore rappresentano idee regalo uomo molto gradite. Per scegliere un regalo uomo 50 anni devi tenere presente i suoi gusti e le sue abitudini. Se ad esempio ama cucinare può essere un’ottima idea regalargli un barbecue da balcone o da giardino per le sue grigliate con gli amici. Se invece ama il vino e ci tiene alla preparazione della tavola valuta l’acquisto di un elegante decanter.

Cosa regalare ad un uomo di 40 anni

Ecco un’altra età piuttosto critica: i 40 anni. Trovare un regalo uomo per quarantenni non è molto facile, poiché non sono più adolescenti ma possono essere considerati dei “giovani adulti”. Se la persona in questione ama lo sport ed è abbastanza atletica puoi regalare un’attrezzatura per la palestra come la panca sollevamento pesi, bilancieri, manubri ecc. Se invece il tuo uomo è appassionato di calcio lo renderai felicissimo regalandogli un abbonamento allo stadio per guardare la sua squadra del cuore. Per scegliere il regalo 40 anni per il festeggiato scava tra i suoi hobby e le sue passioni. Tra le sorprese per lui molto apprezzate in questi ultimi tempi c’è l’abbonamento a Netflix, Infinity o altre piattaforme digitali che offrono una serie di film e contenuti molto ampi ed originali.

uomo riceve regalo

Cosa regalare ad un uomo di 35 anni

A 35 anni un uomo può essere considerato ancora un ragazzo quindi il range di scelta è ancora molto ampio. Se cerchi un regalo fidanzato utile ti consiglio di puntare ad occhi chiusi su uno smartwatch, uno strumento adatto per segnarsi date ed appuntamenti di lavoro ma anche per monitorare la propria attività cardiaca durante gli allenamenti. Tra le idee regalo per lui sono molto apprezzate anche fotocamere, videocamere ed action cam per registrate le proprie avventure, i propri viaggi o semplicemente i momenti più belli della propria vita.

Cosa regalare ad un uomo di 30 anni

Per il regalo uomo 30 anni le idee sono piuttosto ampie, l’importante è conoscere i suoi gusti. Se vuoi fare un regalo per fidanzato esclusivo ti suggerisco di prenotare un bellissimo weekend in qualche città d’arte o turistica. In alternativa tra i regali uomo puoi acquistare un pacchetto benessere in una spa dove rilassarsi e passare una giornata in totale tranquillità. Se proprio non sai cosa regalare ad un ragazzo di 30 anni scegli qualche maglietta o pantalone particolare o alla moda.

Cosa regalare ad un uomo di 25 anni

Per andare sul sicuro ad un uomo di 25 anni puoi regalargli un tablet, un notebook o uno smartphone, poiché la tecnologia soprattutto in quest’epoca è sempre d’attualità. A quell’età i ragazzi praticano solitamente molto sport, quindi puoi scegliere una borsa per la palestra o un abbigliamento sportivo comprensivo di tuta e scarpette. I 25enni amano viaggiare e scoprire il mondo e per questo motivo tra i regali per lui sono molto indicati valigie e trolley da viaggio piccoli o zaini comodi e compatti.

Cosa regalare ad un uomo di 20 anni

Cosa regalare ad un ventenne? È un’età particolare poiché si tratta di ragazzi che si stanno affacciando nel mondo dei grandi, ma molti di loro sono eterni Peter Pan. Tra i regali uomo originali puoi scegliere un hoverboard elettrico o una bicicletta, magari una mountain bike per divertirsi in montagna da solo o con gli amici. A vent’anni i ragazzi si affacciano anche al mondo del lavoro, quindi può essere una bella idea regalare una sveglia di ultima generazione dotata di stazione meteo. Per chi ama fare foto e video il regalo uomo ideale è una macchina reflex o un drone.

Cosa regalare ad un ragazzo sotto i 20 anni

I ragazzi sotto i 20 anni sono i cosiddetti “Millennials”, nati nel nuovo Millennio in cui si mangia pane e tecnologia. Se non sai cosa regalare  ad un ragazzo sotto i vent’anni punta su qualcosa di tecnologico, sicuramente non fallirai. Nello specifico scegli un regalo utile per tutte le occasioni come un caricabatteria portatile facile da portare. In alternativa punta su una console di ultima generazione: Xbox One, Playstation 4 o Nintendo Switch vanno per la maggiore. Gli adolescenti amano le emozioni forti quindi puoi regalare un’esperienza adrenalinica come il bungee jumping, un’escursione in montagna o una discesa in parapendio.

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore