Termometro da piscina TFA Dostmann 40.2005

0
Termometro da piscina TFA Dostmann 40.2005
Punteggio finale:
7.7 Punteggio finale

€14.49

La migliore offerta su: Amazon
Compra al miglior prezzo

Caratteristiche:

  • Di facile lettura
  • Design tradizionale
  • Pratica corda di ancoraggio

Questo termometro per l’acqua della piscina mod. 40.2005 della TFA Dostmann, primaria azienda europea nella produzione di strumenti per la misurazione e di stazioni meteorologiche, è ideale per la rilevazione della temperatura dell’acqua, informazione indispensabile per poter godere della propria piscina fuori terra da esterno nel massimo relax.

Design raffinato, grazie all’elegante forma sottile “a bussola” e al lungo ed affilato bulbo, e materiali utilizzati per la sua realizzazione di qualità superiore.

Il corpo del termometro è grande, così come i numeri e la lancetta, in modo che sia facile leggere la temperatura anche per i più piccini; la corda di ancoraggio in dotazione, fornita anche di moschettone, permette di bloccare il 40.2005 di Dostmann a qualche parte fissa, come il filtro della piscina esterna, la scaletta o qualche palo della struttura.
Perfetto per tutti gli appassionati della piscina che amano lo stile classico e sobrio.

Descrizione

Tra le operazioni fondamentali per una buona manutenzione della piscina all’aperto c’è sicuramente quella di verificare costantemente la temperatura dell’acqua, che deve essere compresa, per poter godere di un bagno rilassante e piacevole, tra 26°C e 29°C. Per fare ciò è opportuno dotarsi di un buon termometro da piscina ed, eventualmente, di un riscaldatore per poter alzare di qualche grado la temperatura dell’acqua quando questa è troppo fredda, soprattutto se ci sono dei bambini che utilizzano la vasca.

Questo termometro analogico da piscina di TFA Dostmann 40.2005 è la soluzione ideale perché coniuga semplicità di utilizzo e design di classe ad un’eccellenza dei materiali utilizzati, a garanzia di durata nel tempo e precisione di misurazione.

foto2-termometro-da-piscina-tfa-dostmann-40-2005

Temperatura misurata tra i -10°C e i +50°C

Bisogna sottolineare che ci troviamo di fronte ad un termometro analogico, che non è dotato, quindi, di particolari funzioni, se non quella di rilevare la temperatura dell’acqua, ma non consideriamo questo un difetto, perché il TFA Dostmann 40.2005 si dimostra più preciso di prodotti concorrenti magari digitali. Questo termometro legge temperature comprese tra -10° C e + 50° C, forbice più che ampia per rilevare la temperatura effettiva.

Il design è uno dei suoi punti di forza: linee morbide e raffinate, quadrante grande e numeri e lancetta che consentono una facile e semplice lettura. Il bulbo ad immersione è realizzato in acciaio inox anticorrosione, un po’ appuntito, ragion per cui si consiglia di fare attenzione; il corpo galleggiante di colore blu in morbida schiuma permette al termometro di essere protetto da eventuali urti quando galleggia libero sulla superficie dell’acqua. In alternativa, se vi sono troppi bagnanti in acqua e si teme che possa disturbare, si può ancorare a qualche struttura rigida della piscina tramite la robusta corda in dotazione ed il moschettone.

Il corpo del termometro è impermeabile e le recensioni presenti sui vari siti del settore confermano la tenuta all’acqua e la resistenza al sole, anche se, come chiaramente segnalato sulle istruzioni del TFA 40.2005 Dostmann, è consigliato toglierlo dalla piscina quando non lo si utilizza e non lasciarlo esposto troppo al sole, per evitare che si formi la condensa all’interno e si scolorisca la gomma.

In conclusione, ci sentiamo di consigliare l’acquisto del termometro da piscina di TFA Dostmann a tutti coloro che preferiscono un metodo di rilevazione della temperatura dell’acqua più tradizionale e desiderano uno dei prodotti migliori in questa fascia di prezzo.

torna al menu ↑

Scheda tecnica

  • Dimensioni: Ø 110 x 138 mm;
  • Caratteristiche:
    • Analogico;
    • Di facile lettura della temperatura dell’acqua;
    • Acciaio inox;
    • Scala in gradi Celsius;
    • Corpo galleggiante in schiuma;
    • Temperatura misurabile compresa tra -10°C e +50°C;
    • Corda di fissaggio;
  • Garanzia: 2 anni;
  • Facilità d’uso/di pulizia: sì.

torna al menu ↑

Ti potrebbero interessare anche:

torna al menu ↑

La nostra opinione

Il TFA Dostmann 40.2005 è lo strumento perfetto per la misurazione della temperatura dell’acqua e per chi è alla ricerca di un ottimo termometro da piscina. I prezzi per questi accessori variano molto e va detto che è possibile trovare strumenti anche a costi inferiori; questo termometro, tuttavia, ha qualità estetiche e costruttive che ne giustificano il prezzo: il TFA Dostmann 40.2005, infatti, è acquistabile su Amazon a prezzo scontato.

Il bulbo è in acciaio inox ed il corpo galleggiante è in morbida schiuma, al fine di prevenire eventuali danni causati dagli urti. La precisione di misurazione, seppur ci troviamo di fronte ad un termometro analogico, è eccellente e ci sentiamo di affermare che il TFA Dostmann 40.2005 svolge egregiamente la sua funzione.

7.7 Punteggio finale
Buono

Pratico termometro analogico dal design classico e sobrio

Design
8
Praticità di utilizzo
8.5
Facilità di lettura
7
Precisione di misurazione
7.5
Rapporto qualità/prezzo
7.5
PRO
  • Di facile lettura
  • Design tradizionale
  • Pratica corda di ancoraggio
CONTRO
  • Offre poche funzioni
  • Punta in acciaio inox un po' affilata
Voto degli utenti: lasciaci il tuo!
Domande e Risposte

Fai una domanda

Login/Register access is temporary disabled