Macchina da caffè Nescafè DolceGusto Piccolo EDG100.W

-1
Macchina da caffè Nescafè DolceGusto Piccolo EDG100.W
Punteggio finale:
8.5 Punteggio finale

€46.99 €69.90

La migliore offerta su: Amazon
Compra al miglior prezzo

Caratteristiche:

  • Possibilità di diversificare la propria colazione preparando oltre 30 tipologie di bevande
  • Facilità e praticità d'uso
  • Assenza di glutine in tutte le capsule
  • Possibilità di usare capsule originali e/o compatibili
  • Varietà di colori

Per preparare un caffè di qualità fatto in casa la risposta migliore è la macchina da caffè a capsule Nescafè DolceGusto Piccolo EDg100.W di De Longhi. E’ un sistema innovativo per bere un vero caffè espresso marchiato De Longhi, che però permette di ottenere oltre 30 bevande diverse, sia calde che fredde e tutte rigorosamente gluten free, offrendo la stessa qualità del bar.

Si può provare il caffè lungo, l’espresso aromatizzato, il cappuccino, il thè, la cioccolata, il latte macchiato ecc. Questa macchina da caffè a capsule della De Longhi è caratterizzata da un design molto semplice e le sue dimensioni sono estremamente ridotte; per questo, è molto pratica e maneggevole.

E’ dotata di una pressione massima di 15 bar con un sistema che permette di ottenere le proprie bevande preferite in pochi secondi. Le capsule, pensate esclusivamente per la macchina da caffè a capsule Nescafè DolceGusto Piccolo EDg100.W, sono state concepite affinché ogni tazza di caffè fatto in casa abbia lo stesso sapore e le stesse proprietà di quello del bar.

Nel video sotto riportato puoi scoprire come funziona la macchina da caffè Nescafè DolceGusto Piccolo EDg100.W.

Fonte video: 3c4ualfred

Descrizione

foto2-nescafè-dolcegusto-piccolo-edg100.w

LMacchina da caffè Nescafè DolceGusto

La macchina da caffè Nescafè DolceGusto Piccolo EDg100.W di De Longhi professionale è un sistema multibevanda che permette di bere oltre 30 bevande, come caffè nero, ristretto o lungo, cioccolata, cappuccino, thè e solubili come cortado, caffè americano, Nesquik ecc.

E’ dotata di una pressione massima di 15 bar, grazie alla quale è possibile preparare in tempi molto brevi la bevanda scelta. Con la pratica leva di selezione caldo/freddo, questa buona macchina da caffè permette di bere un caffè fatto in casa dall’aroma uguale a quello del bar.

Il sistema ECO-MODE, che prevede lo spegnimento automatico della macchinetta se resta inutilizzata per 5 minuti, evita sprechi di energia e garantisce un notevole risparmio. Il prodotto è dotato di sistema Thermoblock, con il quale la macchinetta raggiunge la temperatura in appena 30 secondi. Inoltre questo modello marchiato De Longhi è fornito di un pratico vassoio raccogli gocce regolabile in base all’altezza della tazza usata.

Per quanto riguarda la preparazione del caffè espresso, la De Longhi ha selezionato 7 varietà: Espresso, Ristretto Ardenza, Espresso Caramel, Espresso Intenso, Ristretto, ed Espresso Barista con intensità 8 e 9. Le capsule del caffè espresso contengono il 100% di caffè tostato e macinato del le migliori miscele.

foto3-nescafè-dolcegusto-piccolo-edg100.w

Capsule Nespresso per macchina da caffè

Oltre ai classici caffè espresso macchiato, caffè espresso napoletano, Cappuccino, Latte Macchiato, a disposizione ci sono anche l’Americano, il Lungo Intenso, il Chococino, Nesquik, Marrakesh Style Tea, Nestea Lemon e tanti altri ancora.

Nessuna capsula contiene glutine, quindi ogni bevanda può essere consumata senza problemi anche dalle persone celiache. Bastano tre rapide mosse per utilizzare la macchina da caffè Nescafè DolceGusto Piccolo EDg100.W di De Longhi: 1) inserire la capsula nel portacapsule; 2) spostare la leva a seconda che si voglia una bevanda calda o fredda; 3) premere il pulsante per stoppare l’erogazione dell’acqua.

Per fare in modo che la macchina da caffè espresso e cappuccino fornisca buone prestazioni, è consigliabile effettuare una decalcificazione costante ogni 3-4 mesi con l’apposito Kit Decalcificante di Nescafè DolceGusto.

torna al menu ↑

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 15,9 x 28,7 x 22 cm;
  • Peso: 2,3 kg;
  • Capacità: 0,6 l;
  • Programmazione/autospegnimento:
    • Selettore manuale per scegliere bevande calde o fredde;
    • Sistema automatico per bloccare l’erogazione dell’acqua in caso di mancato inserimento del porta capsule;
  • Consumo/ risparmio energeticoStand-by automatico dopo 5 minuti;
  • Colori/ versioni disponibili: Nero, nero opaco, bianco, rosso, acciaio inossidabile, antracite;
  • Caratteristiche speciali: Sistema di riscaldamento Thermoblock;
  • Accessori:
    • cassetto raccogligocce regolabile, adatto a tazze o bicchieri di qualsiasi dimensione (lavabile in lavastoviglie);
    • pratico portacapsule amovibile che permette un utilizzo facile e sicuro;
  • Assistenza/ garanzia: Garanzia legale di 2 anni; tutti gli accessori ed i ricambi originali possono essere acquistati presso i centri ed i negozi ufficiali;
  • Facilità di pulizia/ facilità di utilizzo: è opportuno pulirla con l’apposito decalcificante ogni 3 o 4 mesi o dopo 900 utilizzi circa per avere una resa sempre efficiente. L’utilizzo è estremamente pratico: bastano tre semplici mosse.

Per saperne di più, scarica il manuale d’uso della macchina da caffè Nescafè DolceGusto Piccolo EDg100.W. Clicca qui!

torna al menu ↑

Ti potrebbero interessare anche:

torna al menu ↑

La nostra opinione

La macchina da caffè Nescafè DolceGusto Piccolo EDg100.W di De Longhi è un vero e proprio gioiello di tecnologia, adatto per chi vuole portare il bar a casa propria e non è necessariamente caffeina-dipendente. Oltre alle tipologie di caffè espresso in capsule, infatti, con questo modello si può preparare ogni tipo di bevanda ordinabile al bar: cappuccino, thè, latte macchiato e così via.

Tutte le capsule preparate per questa macchina non hanno glutine, quindi è un prodotto ideale per i celiaci. Le capsule sono confezionate in modo ermetico, così da ottimizzare la pressione a seconda della bevanda che si vuole utilizzare. L’uso della macchina è estremamente pratico, grazie anche al vassoio raccogli gocce con un’altezza regolabile per bicchiere e tazze di qualsiasi grandezza. L’articolo è presente in diversi colori, grazie ai quali la macchina si può adattare alle varie cucine.

Con il sistema di riscaldamento Thermoblock si possono preparare rapidamente diversi caffè senza aspettare, l’ideale quando si hanno molti ospiti a casa. Per ottenere le bevande a base di latte è però necessario usare due capsule, il cui costo non è proprio economico (è consigliabile acquistarle online o in offerta). Il prezzo della macchina è una cifra sicuramente ben spesa per questo gioiellino di tecnologia.

8.5 Punteggio finale
Molto buono

Una macchina da caffè in capsule con sistema Themoblock

Design
8.2
Accessori
8.6
Facilità di utilizzo
8.7
Resistenza
8.5
Tecnologia
8.9
PRO
  • Possibilità di diversificare la propria colazione preparando oltre 30 tipologie di bevande
  • Facilità e praticità d'uso
  • Assenza di glutine in tutte le capsule
  • Possibilità di usare capsule originali e/o compatibili
  • Varietà di colori
CONTRO
  • Le bevande a base di latte necessitano di due capsule
  • Le capsule originali non sono molto economiche
Voto degli utenti: lasciaci il tuo!
Domande e Risposte

Fai una domanda

Login/Register access is temporary disabled