Macchina da caffè Illy x7.1 Iperespresso

2
Macchina da caffè Illy x7.1 Iperespresso
Punteggio finale:
8 Punteggio finale

€162.98 €199.00

La migliore offerta su: Amazon
Compra al miglior prezzo

Caratteristiche:

  • Minimi tempi di attesa tra modalità caffè e modalità cappuccino
  • Prezzo abbastanza accessibile
  • Estetica ed eleganza

La macchina per caffè a capsule Illy X7.1 Iperespresso presenta un design pratico e moderno, che permette di preparare un caffè molto molto simile a quello dei migliori bar. E’ il prodotto ideale per chi ama il caffè, liscio, corretto o macchiato, ma anche per gli amanti del cappuccino.

Seguendo le istruzioni di Illy X7.1 Iperespresso è possibile usare i pulsanti soft-touch, che permettono di regolare le diverse funzionalità del prodotto. La macchina da caffè a capsule Illy X7.1 Iperespresso è dotata di un pannarello che consente di preparare un caffè ed un cappuccino quasi nello stesso tempo.

Nel video sotto riportato puoi scoprire come funziona la macchina da caffè Illy x7.1 Iperespresso.

Fonte video: illy

Descrizione

Il design della macchina da caffè a capsule Illy X7.1 Iperespresso rimanda alla tipica gestualità del barista; in questo modo, si berrà un caffè fatto in casa ma buono come l’espresso del bar. La macchina della nota marca di Trieste è fatta di plastica, ha una garanzia di due anni e consente di preparare quasi nello stesso tempo sia il caffè che il cappuccino.

macchine-da-caffe_iperespresso_x71_nero_h560_002

Inserimento capsula nella macchina da caffè

Il cavo di alimentazione è lungo un metro, una distanza sufficiente per spostare abbastanza agevolmente la macchina da caffè a capsule Illy X7.1 Iperespresso. Arriva a temperatura in pochi secondi ed è in grado di mantenerla. Ciò permette di ottenere un caffè perfetto con della crema soffice e leggera.

a macchina non è assolutamente pesante, è facile da spostare e ha un design moderno. Il modello è disponibile in tre colori: nero, bianco e rosso. Questa varietà permette di scegliere il colore migliore da abbinare alla propria cucina. E’ l’ideale per gli amanti del caffè espresso, ma è pensata anche per chi non sa fare a meno del cappuccino. I tempi di preparazione di caffè e del cappuccino sono quasi identici.

E’ un prodotto estremamente pratico e comodo poiché richiede una pulizia minima; stesso discorso vale per la manutenzione, grazie alla decalcificazione automatica. Inoltre la macchina da caffè a capsule Illy X7.1 Iperespresso presenta ulteriori “trucchi” come il volume in tazza programmabile, l’arresto automatico in dotazione, la lancia a vapore montalatte e la pressione a pompa di 15 bar. L’erogazione del caffè è regolabile ed automatica.

macchine-da-caffe_iperespresso_x71_nero_h560_001

Pulsanti soft-touch nella macchina da caffè

La macchina da caffè a capsule Illy X7.1 Iperespresso permette di utilizzare tre tipologie di capsule: iperespresso decaffeinato (per chi non vuole eccedere con l’assunzione di caffeina), iperespresso a tostatura media ed iperespresso a tostatura forte (per gli amanti del sapore robusto).

In ogni caso, si otterrà un vero caffè italiano, dall’aroma deciso e per niente acquoso. Alcune volte può capitare, per un difetto di fabbricazione, che le capsule non si forino. In questi casi si può forare la capsula con la punta di un coltello.

In alternativa, se si è rovinato il perforatore e bisogna sostituirlo, è probabile che questo passi in garanzia, anche se questa è scaduta da poco tempo. La macchina presenta un sistema chiuso, in quanto utilizza unicamente capsule originali della Illy. Da un lato il loro costo è un pò più elevato, ma dall’altro esse possono offrire non un semplice espresso, ma un caffè con richiami al cioccolato, al gelsomino, al miele o agli agrumi, a seconda dei gusti.

Nel caso in cui la macchina da caffè a capsule Illy X7.1 Iperespresso subito dopo l’acquisto dovesse risultare non funzionante o dovesse presentare dei difetti di fabbrica, è possibile chiedere la sostituzione entro 10 giorni contattando il Servizio Clienti per e-mail o per telefono.

torna al menu ↑

Scheda tecnica

  • Dimensione: 26 x 29 x 23 cm;
  • Peso: 5 kg;
  • Capacità: 1 l;
  • Autospegnimento: sì, dopo 30 minuti di inattività;
  • Colori/versioni disponibili: nero, rosso e bianco;
  • Caratteristiche speciali:
    • Voltaggio: 230 v;
    • 50 secondi per raggiungere la temperatura necessaria;
    • Memorizzazione volume del caffè;
    • I segnali acustici e luminosi indicano lo stato di funzionamento della macchina
  • Accessori: lancia dotata di pannarello;
  • Facilità di pulizia/facilità di utilizzo: sì/sì.

Per saperne di più, scarica il manuale d’uso della macchina caffè Illy X7.1 Iperespresso. Clicca qui

torna al menu ↑

Ti potrebbero interessare anche:

torna al menu ↑

La nostra opinione

Probabilmente tra le migliori, la macchina da caffè a capsule Illy X7.1 Iperespresso garantisce un caffè di alta qualità, superiore alle macchinette precedenti pur appartenendo alla stessa fascia di prezzo. La temperatura arriva in pochi secondi e si mantiene costante, permettendo quindi di preparare diversi caffè in pochi minuti.

Il punzone bucacapsule si rompe facilmente, quindi è opportuno usarlo con una certa cautela. Ciò rappresenta un difetto non di poco conto considerando che il costo delle capsule non è particolarmente economico (è conveniente fare sempre attenzione all’offerta della settimana nei vari supermercati!).

Per qualsiasi problema è possibile rivolgersi al Servizio Clienti, per la sostituzione del prodotto o per richiedere un servizio di manutenzione o di ricambio. La macchina da caffè a capsule Illy X7.1 Iperespresso consente l’utilizzo esclusivamente delle capsule Illy, quindi non è possibile utilizzare altre tipologie di capsule (caffè ginseng per esempio) se non sono previste nella produzione della Illy.

E’ una macchina da caffè molto bella, quindi fa la sua figura in cucina e ad essa dona un tocco di classe ed eleganza. La qualità del caffè e la velocità di accensione sono i punti di forza del prodotto. E’ consigliabile fare un caffè senza capsula prima di utilizzare la macchinetta, in modo da scaldare l’intero sistema. Oltre al classico nero, si può preparare anche un buon cappuccino bollente, ottimo nelle giornate invernali per completare la propria colazione.

8 Punteggio finale
Buono

Una macchina da caffè ideale per preparare caffè e cappuccino contemporaneamente

Design
7.5
Accessori
7.8
Facilità di utilizzo
8
Resistenza
7.8
Tecnologia
8.1
PRO
  • Minimi tempi di attesa tra modalità caffè e modalità cappuccino
  • Prezzo abbastanza accessibile
  • Estetica ed eleganza
CONTRO
  • Compatibile solo con le caspule caffè iperespresso Illy
  • Costo delle capsule particolarmente alto
  • Alcune capsule non si forano probabilmente a causa di un problema di fabbricazione (per ovviare al problema si può forare con la punta di un coltello la capsula prima di inserirla nella macchinetta)
Voto degli utenti: lasciaci il tuo!
Domande e Risposte

Fai una domanda

Login/Register access is temporary disabled