Macchina da caffè Ariete Cafè Retrò

1
Macchina da caffè Ariete Cafè Retrò
Punteggio finale:
8 Punteggio finale

€97.98 €135.00

La migliore offerta su: Amazon
Compra al miglior prezzo

Caratteristiche:

  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Duttilità: la macchina funziona sia con il caffè macinato che con le cialde E.S.E.
  • Design accattivante ed elegante

Per ogni italiano il caffè ed il cornetto rappresentano la vera colazione, un pasto particolarmente importante poiché dà il via all’intera giornata. E allora non c’è niente di meglio che un buon caffè liscio o macchiato. Con la macchina da caffè a cialde Ariete Cafè Retrò è possibile preparare un caffè espresso fatto in casa buono come quello del bar.

Con questa macchina da caffè economica si può preparare un caffè espresso sia con cialde che con caffè macinato. Ha un design molto vintage, raffinato e curato nei minimi particolari, l’ideale per chi vuole dare un tocco di classe anche alla propria cucina. Questa caffettiera a cialde ha un corpo con finiture metalliche, un termometro perlato ed un cappuccinatore di qualità, tutte caratteristiche che donano al prodotto una particolare eleganza.

E’ estremamente facile da utilizzare e da pulire, grazie al vassoio estraibile e ad un serbatoio con il livello dell’acqua sempre visibile ed estraibile per un facile riempimento. Inoltre, con il nuovo portafiltro bivalente, seguendo le istruzioni di Ariete Cafè Retrò, con un semplice gesto si può scegliere tra il caffè macinato e le pratiche cialde E.S.E. Easy Serving Espresso.

Nel video sotto riportato puoi scoprire come funziona la macchina da caffè Ariete Cafè Retrò.

Fonte video: Ariete Elettrodomestici

Descrizione

La macchina da caffè a cialde Ariete Cafè Retrò è economica, ma allo stesso tempo funzionale e particolarmente elegante. Tra le macchine per caffè espresso ad uso domestico, questa caffettiera è una delle migliori considerando il rapporto qualità/prezzo.

foto2-ariete-cafe-retro

Comandi della macchina da caffè

La macchina da caffè Ariete Cafè Retrò non è propriamente professionale ma, con un po’ di pratica e la giusta miscela di caffè espresso macinato, si può ottenere un prodotto di buona qualità. Il design della macchina da caffè espresso e cappuccino è molto elegante, con una linea minimale e delle curve molto morbide.

Questa caffettiera a cialde è caratterizzata da rifiniture cromate, mentre la scocca esterna è in plastica. Decisamente particolare e simpatico il pannello dei comandi, che somiglia ad una maschera da sub, dotato degli indicatori e dei comandi principali. C’è una spia che segnala che la macchina è accesa ed una spia che segnala che l’acqua è arrivata a temperatura e quindi pronta per erogare il caffè.

foto1-Ariete-Cafè-Retrò

Macchina da caffè Ariete rossa

L’accensione della macchina da caffè espresso è regolata da una levetta on/off. E’ presente un’altra levetta a tre posizioni che permette di selezionare l’erogazione del caffè espresso a cialde e di attivare la lancia a vapore. La macchina è dotata di un manometro analogico che indica la temperature ideale per fare il caffè o per schiumare il latte per il cappuccino.

Questo modello dell’Ariete garantisce un buon risultato a base di caffeina e, una volta assorbito il metodo di preparazione ottimale, si può bere un caffè di qualità rimanendone di certo soddisfatti.

torna al menu ↑

torna al menu ↑

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 23 x 28 x 31 cm;
  • Peso: 3,8 kg;
  • Capacità: 1 l;
  • Programmazione/autospegnimento: indicatori e comandi:
    • è presente una levetta a tre posizioni per selezionare l’erogazione del caffè e per attivare la lancia a vapore;
    • una spia segnala che la macchina è accesa;
  • Consumo/risparmio energetico:
    • una spia segnala che l’acqua è a temperatura;
    • funzione autospegnimento (standby);
  • Colori/versioni disponibili: rosso e nero;
  • Caratteristiche speciali:
    • manometro analogico perlato per segnalare lo stato di funzionamento della macchina;
    • caldaia in alluminio;
  • Accessori:
    • cappuccinatore;
    • filtro bivalente;
    • Thermocreamer;
  • Assistenza/Garanzia: il prodotto è coperto dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 206/2005 (codice del consumo). Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati;
  • Facilità di pulizia/facilità di utilizzo: pulire la macchina è estremamente facile grazie al vassoio e il serbatoio rimovibili; l’uso del pannello di comando con gli appositi indicatori è abbastanza intuitivo e facile da usare.

Per saperne di più, scarica il manuale d’uso della macchina da caffè Ariete Cafè Retrò. Clicca qui!

torna al menu ↑

Ti potrebbero interessare anche:

torna al menu ↑

La nostra opinione

La Ariete Cafè Retrò è una macchina da caffè economica ma allo stesso tempo molto valida, tra le migliori della sua fascia anche prendendo in considerazione il rapporto qualità/prezzo. Il prezzo della macchina da caffè a cialde Ariete Cafè Retrò è abbastanza competitivo, tuttavia si possono trovare offerte anche più economiche consultando i diversi siti di vendita online.

Probabilmente non si otterrà un caffè buono come al bar, ma i risultati sono sicuramente apprezzabili. Come preparare in casa un buon caffè espresso con questa caffettiera? E’ semplice, bastano poche mosse. Si accende la macchina abbassando la levetta sulla destra e, dopo poco più di un minuto, essa si sarà scaldata.

Bisogna quindi erogare un po’ di acqua calda per preriscaldare il filtro, caricando il caffè espresso macinato; spostando poi la levetta di sinistra verso la posizione centrale, si procede con l’erogazione del caffè. Quello che si ottiene è un buon espresso dal gusto intenso e corposo, ed anche la crema di caffè è ottima. A voler essere pignoli, lo schiumalatte non fornisce delle prestazioni particolarmente elevate ed è meno potente rispetto ad altre macchine da caffè un po’ più costose.

Tuttavia, facendo qualche esperimento, si prende un po’ la mano e si possono ottenere buoni risultati e preparare un caffè di ottima qualità. La Ariete Cafè Retrò per espresso e cappuccino è disponibile in due colorazioni, rosso e nero, che le permettono di adattarsi a stili piuttosto vari di cucina. Inoltre il suo design la rende molto elegante ed appariscente: fa la sua figura in qualunque posto si metta!

8 Punteggio finale
Buono

Macchina da caffè in cialde e in polvere dal design simpatico

Design
8
Accessori
7.9
Facilità di utilizzo
8.2
Resistenza
8.1
Tecnologia
7.8
PRO
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Duttilità: la macchina funziona sia con il caffè macinato che con le cialde E.S.E.
  • Design accattivante ed elegante
CONTRO
  • Schiumalatte meno potente rispetto ad altre macchine dello stesso segmento
  • Il filtro nel portafiltro duro da staccare
Voto degli utenti: lasciaci il tuo!
Domande e Risposte

Fai una domanda

Login/Register access is temporary disabled