Kit pulizia piscina Mac Due Intex 28002

0
Kit pulizia piscina Mac Due Intex 28002
Punteggio finale:
8.2 Punteggio finale

€18.76

La migliore offerta su: Amazon
Compra al miglior prezzo

Caratteristiche:

  • Economico
  • Manico telescopico molto robusto

Il Mac Due Intex 28002 è un pratico ed economico kit per la pulizia periodica e la manutenzione della piscina di casa.

Ha un diametro massimo di 488 cm, ed è composto da un robusto manico telescopico da 239 cm su cui possono essere montati, a seconda delle necessità, sia il retino, per la pulizia della superficie dell’acqua, che una speciale testa pulitrice, dotata di apposito filtro, grazie alla quale è possibile rimuovere i detriti che si sono depositati sul fondo e sulle pareti della piscina.
Il Mac Due Intex 28002 è un set che contiene il minimo indispensabile e non è certo adatto a piscine professionali o di grandi dimensioni, le quali necessitano di strumenti più specifici ed efficaci.

Si rivela sicuramente un ottimo prodotto, considerato anche l’eccellente rapporto qualità/prezzo, per la manutenzione ordinaria di una piscina da giardino ad uso familiare al fine di mantenere l’acqua limpida e priva di detriti e particolati di grosse dimensioni.

 Descrizione

foto2-mac-due-28002

Kit di pulizia Intex per piscina

Se anni fa possedere una piscina privata era un sogno irrealizzabile per la maggior parte delle persone, con l’avvento delle piscine fuori terra sono sempre più numerose le famiglie che possono permettersi di avere una piscina propria, anche se, magari, piccola e dedicata ad un uso esclusivamente personale e familiare.
Diventa fondamentale, però, comprendere che l’acqua della piscina è soggetta a facile deterioramento ed inquinamento, basti pensare al vento, che porta polvere, alle foglie, agli insetti o alla patina algale che si forma sul fondo o sulle pareti.
Accanto all’obbligatorio trattamento chimico che protegge dai batteri e dai patogeni che si possono sviluppare all’interno dell’acqua, infatti, bisogna prendere in considerazione di effettuare quotidiane operazioni di manutenzione della piscina scoperta per rimuovere i materiali più grossi caduti all’interno e per pulire le pareti ed il fondo su cui si depositano i vari detriti.
Il Mac Due Intex 28002 è quello che ci vuole per effettuare tali operazioni. Si tratta, infatti, di un kit essenziale ma molto efficace e pratico, composto da un robusto manico telescopico allungabile fino a 239 cm a cui possono essere agganciati un retino, perfetto per la rimozione degli elementi che galleggiano sulla superficie dell’acqua, ed una testa per la pulizia delle superfici che si rivela, nella sua semplicità, veramente performante.

foto3-mac-due-28002

Manico telescopico e retino dell’Intex 28002

È sufficiente, infatti, attaccare il tubo da giardino alla base della testa e passare la “scopa” così configurata sul fondo e sulle pareti della piscina: l’azione dell’acqua della gomma innestata sull’accessorio, sfruttando il principio fisico di Venturi secondo il quale ad un aumento della pressione dell’acqua corrisponde un aumento della velocità della stessa, permette di creare un sottovuoto e di staccare con facilità tutti i detriti che si sono depositati sulle superfici raccogliendoli in un apposito sacchetto/filtro montato sulla testa aspiratrice.
In questo modo, in pochi minuti è possibile effettuare la pulizia di piscine di piccole/medie dimensioni, con diametri fino a 488 cm.

Ovviamente stiamo parlando di un trattamento di pulizia “leggero”, utile a raccogliere i residui di diametro più grosso, anche perché le maglie del filtro in dotazione non trattengono le particelle di sporco più fini, come quelle che costituiscono le patine algali.
Seppur non sufficiente, dunque, per la completa manutenzione di una piscina, ci sentiamo di consigliare caldamente l’acquisto del Mac Due 29002 di Intex. Le istruzioni presenti nella confezione, seppur molto sintetiche, spiegano come utilizzare questo kit per ottenere prestazioni performanti e decisamente soddisfacenti.

torna al menu ↑

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 28,5 x 10,2 x 42,7 cm;
  • Caratteristiche:
    • Da collegare ad una gomma dell’acqua esterna;
    • Adatta a piscine con diametro massimo di 488 cm;
  • Il kit contiene:
    • Manico in alluminio telescopico da 239 cm;
    • Retino per pulizia della superficie dell’acqua;
    • Scopa per pulizia del fondo e delle pareti;
    • Sacchettino/filtro;
  • Garanzia: 2 anni;
  • Facilità d’uso / di pulizia: sì.

torna al menu ↑

Prodotti correlati

torna al menu ↑

Opinione

È un pratico kit per la pulizia ordinaria delle piscine tra i più venduti e richiesti, questo Mac Due 28002 di Intex.

Il prezzo è una delle caratteristiche più appetibili ed è veramente vantaggioso se l’oggetto viene acquistato su Amazon o su altri siti di e-commerce che, periodicamente, propongono offerte imperdibili.

La dotazione, seppur essenziale, di retino, manico telescopico e testa pulitrice con filtro è perfetta per poter mantenere cristallina e limpida con facilità l’acqua di una piccola piscina, gonfiabile, autoportante o rigida che sia.
Il Mac Due 28002 di Intex è, dunque, un kit che non può mancare per completare gli accessori che sono necessari per una corretta igienizzazione dell’acqua e si rivela fondamentale per abbattere i costi della manutenzione della piscina.

8.2 Punteggio finale
Buono

prodotto base

Praticità
8
Resistenza
8.2
Facilità d'utilizzo
8.3
Rapporto qualità/ prezzo
8.3
qualità dei materiali
8
PRO
  • Economico
  • Manico telescopico molto robusto
CONTRO
  • Manca un filtro fine per la raccolta delle patine algali
Voto degli utenti: lasciaci il tuo!
Domande e Risposte

Fai una domanda

Login/Register access is temporary disabled