Motorola

Motorola, Inc. è stata una multinazionale statunitense fondata nel settembre del 1928. Dopo aver perso la cifra esorbitante di 4.3 bilioni di dollari dal 2007 al 2009, la compagnia è stata divisa in due rami indipendenti, ovvero Motorola Mobility e Motorola Solutions. Nel 2014, Motorola Mobility è stata acquisita da Lenovo, azienda leader nella produzione di ultrabook e tablet.

Motorola si era ritagliata una buona fetta di mercato grazie alla produzione di elettronica di consumo, come microprocessori, orologi, telefoni cellulari, oltre a innumerevoli tipologie di componenti elettronici.

Intorno alla metà degli anni ’90 appaiono anche in Italia i telefoni cellulari Motorola: iconico rimane il modello RAZR V3 che svecchia un mercato ormai saturo proponendo un telefono dallo spessore infinitesimale per l’epoca: ben 14 mm. Motorola, sotto proprietà di Lenovo, è ancora oggi buon produttore di dispositivi come telefoni wireless con tecnologia Bluetooth, oltre a proporre una interessante gamma di smartwatch. Altri ambiti di settore sono televisori ad alta definizione, sistemi di comunicazione di sicurezza pubblica.

La mission aziendale coniuga la necessità di migliorare il mondo evolvendone l’impulso tecnologico, a una forte esigenza di unire i popoli attraverso l’uso della comunicazione, anche se eseguita in ambito digitale.

Login/Register access is temporary disabled