LG

Il 2000 verrà ricordato con ogni probabilità come il secolo della tecnologia, settore in cui sono stati fatti passi da giganti, soprattutto negli ultimi anni. In questo contesto, occupa una posizione di rilievo LG, industria sudcoreana specializzata nella produzione di apparecchi tecnologici come tv, telefoni cellulari, elettrodomestici, tablet e pc. LG si propone non solo di fornire al cliente prodotti avanzati che semplificano la vita, ma cura in ogni minimo particolare anche il design in modo che ogni utente possa personalizzarli.

Tutti gli oggetti elettronici griffati LG assecondano lo stile di vita degli utenti e sono sempre aggiornati sulle ultime novità tecnologiche per offrire un’esperienza sempre più moderna ed innovativa. Inoltre, sta diventando sempre più importante contenere i consumi e gli sprechi di energia per ridurre l’impatto ambientale, un problema sempre più pressante per l’intero pianeta. Perciò tutti i prodotti elettronici LG sono progettati in modo tale da avere un basso consumo con conseguente risparmio energetico.

Un esempio lampante sono i microonde LG, progettati in modo da avere un utilizzo molto semplice ed intuitivo, con un risparmio energetico notevole e con la capacità di mantenere inalterate le proprietà nutritive dei cibi. Tutti i microonde LG sono dotati di una serie di funzionalità avanzate, progettati per una cottura rapida e semplice per tutta la famiglia. Il design dei microonde LG è generalmente molto accattivante, lasciando un tocco di classe e di eleganza alla cucina. Lo stile sofisticato della LG trasforma ogni forno a microonde in un complemento d’arredo, che sa adattarsi a qualsiasi ambiente. Tra le ultime novità da segnalare, i nuovissimi forni a microonde LG con tecnologia Lightwave, che unisce l’innovazione alla cucina tradizionale. L’esperienza di cottura è simile a quella del forno tradizionale grazie al primo grill al carbone vegetale. Questi forni sono dotati di un multi-sistema di riscaldamento appositamente brevettato da LG, capace di offrire risultati straordinari di cottura. I cibi mantengono i loro aromi ed i loro sapori naturali, restando morbidi dentro e croccanti fuori.

Altro fiore all’occhiello della LG sono le tv ed i dispositivi audio video. Grazie alle TV Cinema 3D LG, si può vivere la stessa esperienza unica del cinema comodamente seduti sul divano di casa propria. Con la Smart TV si può navigare sul grande schermo, mentre la qualità dell’immagine regalata dai Blu-ray e dai Sistemi Home Theater è semplicemente unica. Molto vasta è anche la gamma LG relativa ai dispositivi mobili: dagli smarphone ai tablet, dagli accessori alla wereable technology. Variegata e completa è anche l’offerta di LG per i prodotti informatici: dai monitor pc ai monitor tv fino ai masterizzatori di ultima tecnologia. Per quanto riguarda gli elettrodomestici, oltre ai microonde già citati, LG offre un ventaglio completo di prodotti che comprende frigoriferi, lavatrici e aspirapolvere. Completano il quadro prodotti altamente tecnologici come condizionatori e moduli fotovoltaici che mirano al risparmio energetico per ridurre notevolmente l’impatto ambientale.

Login/Register access is temporary disabled