Vaporiera

Come scegliere la migliore vaporiera

Confronta le migliori vaporiere e trova il miglior prezzo

La vaporiera è uno strumento estremamente utile in cucina che consente di realizzare preparazioni culinarie sane, leggere e genuine. La vaporiera elettrica è un elettrodomestico che consta di un serbatoio in cui va versata l’acqua e di due o più cestelli che possono essere impilati, consentendo di realizzare contemporaneamente più pietanze. Cucinare a vapore è una tecnica di cottura che permette di preservare tutte le sostanze nutritive contenute all’interno dell’alimento. Grazie alla cottura a vapore delle migliori vaporiere, infatti, il cibo non viene a contatto con l’acqua come accade per la bollitura; in questo modo si evita che le vitamine e i minerali presenti vadano dispersi. Per cuocere a vapore è anche possibile servirsi di una pentola a vapore su gas, di una vaporiera microonde o di una vaporiera in bamboo (nota anche come vaporiera cinese).

Come avete già potuto intuire, i modelli di vaporiere disponibili sul mercato sono davvero tanti e con carattetistiche e prezzi molto diversi tra loro. La nostra guida ti aiuterà a scegliere la migliore vaporiera per le tue esigenze.

Confronta le migliori vaporiere

Consulta la nostra comparazione delle caratteristiche, considera le nostre valutazioni, riguarda i video e leggi la nostra guida all’acquisto.

 
  Vaporiera Russell Hobbs 19270-56 Cook at Home
Vaporiera Russell Hobbs 19270-56 Cook at Home
 
Valutazione
complessiva:
8.8
Valutazione complessiva
Praticità
9
Capienza
9
Affidabilità
9
Manutenzione
8.5
Qualità materiali
8.5
Il miglior prezzo su
Il miglior prezzo:
Amazon
Prezzo 29.92€

Dettagli

Marca Russell Hobbs
Dimensioni 27,5 x 27,5 x 24 cm
Peso 998 g
Colore nero/acciaio
Potenza 800 W
Capacità 9 litri
Garanzia 2 anni
Facilità d'uso/Facilità di pulizia sì/sì
  Leggi la recensione
Russell Hobbs
8.8
Praticità 9
Capienza 9
Affidabilità 9
Manutenzione 8.5
Qualità materiali 8.5
Umberto
É vero che la cottura a vapore è una tra le più sane? Sono a dieta e sto pensando di comprarmi una vaporiera.
Domanda del 20 luglio 2017
Assolutamente sì. Nella cottura a vapore il cibo non perde tutte quelle buone sostanze nutritive, quali vitamine e sali minerali, quindi è molto consigliata per chi vuole seguire una dieta ipocalorica.
Risposta del 21 luglio 2017
Redazione MigliorPrezzo.it
Fabrizio
Salve, volevo invitare un po' di parenti a casa per una cena speciale, e stavo pensando di fare un piatto particolare ma mi servirebbe una vaporiera, per circa 10 persone, su quale capienza devo puntare?
Domanda del 02 marzo 2017
Se per una famiglia media suggeriremmo una capienza intorno ai 6 Litri, per una cena di quella portata la scelta migliore sarebbe una vaporiera che si aggira tra i 9 e i 12 Litri di capienza. Il nostro suggerimento per te è la vaporiera   Russell Hobbs 19270-56.
Risposta del 03 marzo 2017
Redazione MigliorPrezzo.it

Hai dei dubbi? Fai una domanda!

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore