tenda da campeggio amazon basics facile da montare

Come scegliere la migliore tenda da campeggio

Confronta le migliori tende da campeggio e trova il miglior prezzo.

Tutti, da bambini, almeno una volta, abbiamo costruito una tenda, con le lenzuola o con le coperte. Immaginavamo di essere in mondi fantastici, circondati da paesaggi inverosimili, o di essere indiani con le facce colorate. Oppure immaginavamo di poter essere attaccati da mostri misteriosi, che spesso si acquattavano sotto i nostri letti, dai quali dovevamo nasconderci.

La tenda è sempre stata una sorta di tana, per tutti noi. Oggi la tenda è una soluzione più comoda di quanto si possa pensare per trascorrere le proprie vacanze, ma soprattutto è un modo economico di viaggiare. Le tende da campeggio possono accontentare tutti i gusti ed è più facile di quanto si possa immaginare scegliere la miglior tenda da campeggio, a seconda delle proprie esigenze.

Ci sono tende che si montano molto velocemente e un po’ meno velocemente si smontano. Ci sono tende singole, a due posti, oppure famigliari, a quattro o sei posti, adatte per chi vuole passare le vacanze in campeggio. Al giorno d’oggi dormire in tenda non è neppure scomodo come un tempo, quando in tenda si dormiva su materassini improvvisati e ci si svegliava con il mal di schiena.

E poi il prezzo. Si trovano offerte vantaggiose per tende di altissima qualità.

Insomma, la tenda, ora come un tempo, è adatta a tutti. È adatta ai bambini, certamente, ma anche agli adulti, per un viaggio solitario o per un week end romantico.

I campeggi

La prima cosa da tenere in considerazione, quando si decide di viaggiare in tenda, è il luogo nel quale si vuole campeggiare. Esistono numerosissimi campeggi ben dotati, con attrezzature moderne e bagni puliti. Spesso, le strutture più confortevoli hanno anche un ristorante, un bar e uno spazio comune. Dipende sempre dalla tipologia di viaggio che si vuole affrontare.

In alcuni stati, come ad esempio l’Albania, è permesso il campeggio libero sulle spiagge. Tralasciando il discorso sicurezza, dormire sulla sabbia può essere veramente un’esperienza nuova e inaspettatamente deliziosa. Addormentarsi e svegliarsi con il rumore del mare, oltretutto, non ha prezzo. Ci sono alcune zone, anche in Italia, dove è possibile campeggiare in spiaggia, l’importante è informarsi prima di partire.

Le migliori tende da campeggio scelte dalla redazione

Consulta la nostra comparazione delle caratteristiche, considera le nostre valutazioni, riguarda i video e leggi la nostra guida all’acquisto.

 
La scelta Migliorprezzo
La più pratica
 
 
Valutazione
complessiva:
8.3
Valutazione
complessiva:
8.1
Valutazione complessiva
Ampiezza
8.4
7.7
Facilità di montaggio
8.1
8.6
Comfort
8.2
8
Design
8.1
7.8
Adattabilità alle diverse stagioni
8.5
8.2
Il miglior prezzo su
Il miglior prezzo:
Amazon
Il miglior prezzo:
amazon
Tenda da campeggio Prezzi 65.99€ Cerca su Amazon

Tabella Caratteristiche

Marca Amazon Toogh
Dimensioni 150 x 274 x 213 cm220 x 199,9 x 119,4 cm
Peso 3,8 kg2,49 kg
Colori disponibili arancione/grigioVerde militare
Numero persone 42-3
Facilità di pulizia/facilità di utilizzo sì/sìsì/sì
  Leggi la recensione Leggi la recensione
Amazon
8.3
La scelta Migliorprezzo
Ampiezza 8.4
Facilità di montaggio 8.1
Comfort 8.2
Design 8.1
Adattabilità alle diverse stagioni 8.5
Toogh
8.1
La più pratica
Ampiezza 7.7
Facilità di montaggio 8.6
Comfort 8
Design 7.8
Adattabilità alle diverse stagioni 8.2
VAI A TUTTE LE RECENSIONI: Tenda da campeggio

Hai dei dubbi? Fai una domanda!

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore