Cuffie da gaming AmazonBasics

Cuffie da gaming

Recensioni cuffie da gaming: elenco, valutazione e prezzo. 

Le cuffie da gaming sono un articolo fondamentale per le vostre battaglie virtuali. I giochi elettronici, singoli o da squadra, stanno diventando un settore così importante che già si parla di eSport e si pensa di dare alla specialità dignità olimpica. Se ne parlerà in vista di Parigi 2024. In Italia, i giochi elettronici competitivi sono già regolati dall’ASI e hanno il riconoscimento del CONI. Ma, anche se non si nutrono ambizioni agonistica, e si cerca soltanto una parentesi amena, un paio di cuffie da gaming sono un accessorio di grande utilità, se non proprio indispensabile. Cercheremo assieme il miglior prezzo in rapporto alle vostre esigenze.

Qualche precauzione per non sbagliare modello

Vediamo di conoscere un po’ meglio le caratteristiche di una buona cuffia da gaming in un mercato dove le offerte non fanno certo difetto. Se siete alla ricerca del miglior rapporto qualità prezzo, tenete presente che anche la cuffia migliore servirà per giocare, e non per ascoltare la Nona di Beethoven. Di conseguenza, il nostro consiglio è di badare più alla funzionalità che alle minime sfumature del suono. Una precauzione è d’obbligo: accertarvi della compatibilità col Pc o l’eventuale consolle a seconda del supporto che vorrete utilizzare. Alcune cuffie da gaming vanno solo sul Pc, altre sono ottimizzate per consolle come PlayStation4 mentre le più duttili sono compatibili con tutto. Sarete poi chiamati a scegliere il metodo input/output. Le cuffie da gaming possono funzionare con cavo USB oppure tramite jack audio. La prima soluzione è l’unica che permetta  l’integrazione col Pc. Attenzione infine al microfono. Qui dovrete valutare il vostro ambiente di gioco: se è molto rumoroso, non esitate ad acquistarne uno unidirezionale, anche se non sarà la soluzione più economica. Sono queste le caratteristiche di base per rendere utile il confronto tra i prezzi.

Se puntate alle Olimpiadi, non badate a spese

Alcuni esempi vi chiariranno cosa potrete pretendere dalle vostre cuffie da gaming dopo aver comparato anche i costi. Se cercate il prezzo più basso, resterete sorpresi dalle cuffie Gaming Headset marca DLAND, che Amazon offre a 16 euro soltanto e con spedizione gratuita. Salendo nella fascia media, potrete apprezzare l’estetica aggressiva del modello Creative Sound BlasterX H5, con struttura rinforzata in alluminio e buone capacità del microfono di filtrare i rumori di fondo. Con lo speciale sconto Amazon potrete averlo per 70 euro. Infine la fascia alta, quella dove potrete identificare il miglior rapporto qualità prezzo. Se al contrario non badate a spese, fatevi tentare dal modello Astro Gaming A40, progettato espressamente per chi aspira a fare del gaming un vero eSport e punta diritto verso… le Olimpiadi. Costo da medaglia d’oro: 170 euro.

Scegliete con noi il modello più adatto

Da questa breve presentazione vi risulterà chiaro che la scelta delle cuffie da gaming, soprattutto se ne prevedete un uso non saltuario o addirittura agonistico, è tutt’altro che semplice. Se poi vi orientate per un acquisto online, non potrete effettuare prove sul campo. Con le nostre recensioni vi farete però un’idea molto precisa delle caratteristiche di ogni cuffia, e troverete particolarmente utile il confronto dei prezzi. Scopriremo assieme le cuffie da gaming migliori per le vostre caratteristiche di giocatore.
VISUALIZZA PRODOTTI:
Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore