assistente vocale alexa amazon echo categoria

Quale Assistente vocale scegliere?

Recensioni assistenti vocali: elenco, valutazione e prezzo. 

L'assistente vocale è uno strumento che ha reso la vita moderna molto più interattiva ed interconnessa col mondo esterno. Ad esempio il dispositivo è in grado di anticipare la sveglia di mezz'ora se individua un grande volume di traffico tramite gli strumenti dell'Internet of Things, permettendo di arrivare in perfetto orario al lavoro o ad un appuntamento. Ogni assistente vocale ha la sua peculiarità ed è maggiormente specializzato per una determinata area o funzionalità. Alcuni dispositivi sono specifici per la domotica della casa, altri sono maggiormente indicati all'ascolto della musica ed altri sono studiati per offrire soluzioni e idee per la vita reale. Le principali aziende hanno dato vita a numerosi assistenti vocali da scegliere in base alle proprie esigenze ed abitudini.

Tipologia d'uso: un "maggiordomo" tuttofare

Chi confronta prezzi tra i migliori assistenti vocali avrà notato che sono disponibili alcune funzioni principali come sveglia, alert per notifiche e appuntamenti, riproduzione della musica, informazioni sul meteo ecc. Per effettuare una prima cernita è quindi opportuno chiedersi qual è l'utilizzo principale richiesto del dispositivo in casa. Per scegliere il migliore assistente vocale uno dei requisiti da valutare è la riproduzione musicale, soprattutto per chi ama ascoltare la propria musica preferita in ogni stanza della casa. Se vuoi un dispositivo che interagisca in totale autonomia con illuminazione, riscaldamento, allarmi ecc. devi puntare su un assistente vocale ad alta vocazione domotica. Per scegliere il miglior assistente vocale possibile punta su un modello capace di rinnovare continuamente le sue funzioni. Con l'aiuto delle nostre recensioni puoi individuare facilmente il modello più indicato al miglior prezzo.

Uno sguardo ai principali modelli

Tra i nostri prodotti puoi scegliere in base al rapporto qualità prezzo quello maggiormente adatto alle tue specifiche necessità. Il modello di Amazon ad esempio supporta gli utenti nello shopping su Amazon Prime, nello streaming video con Prime Video e nella lettura di eBook Kindle. Il modello di Google offre una maggiore possibilità di interazione e svolge diverse azioni "intelligenti" all'interno della casa. Inoltre è capace di distinguere le diverse voci degli utenti ed offrire un'esperienza d'uso personalizzata "ad hoc". Ogni modello ha diversi gradi di intelligenza artificiale, cioè la capacità di interagire e di comprendere le abitudini degli utenti, che va analizzata a seconda del numero di persone e di comportamenti tipici.

Scegli la soluzione più adatta con le nostre recensioni

L'acquisto di un assistente vocale è una spesa medio-alta, quindi è opportuno valutare con estrema attenzione le singole caratteristiche di ogni modello per fare la scelta giusta. Scegliere un prodotto economico potrebbe non essere sufficiente se non soddisfa le tue richieste e le tue esigenze. In questo caso è meglio spendere qualche decina di euro in più ma avere a disposizione un assistente vocale che soddisfi in pieno le tue necessità. Ogni prodotto è corredato di una meticolosa recensione dove vengono analizzati vantaggi, caratteristiche, punti forti e punti deboli di ogni singolo modello. Non ti resta che leggere le nostre recensioni per effettuare un rapido confronto prezzi tra i nostri articoli disponibili e scegliere quello più indicato con cognizione di causa.
Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore