I 5 migliori prestiti del 2019 a confronto

 
La scelta Migliorprezzo
  Prestito Compass
Prestito Compass
 
Valutazione
complessiva:
9
Valutazione complessiva
Tassi
8.3
Costi accessori
8.2
Garanzie
9.2
Tempi di erogazione
9.8
AffidabilitĂ 
9.5
Prestito Dettagli  


9
La scelta Migliorprezzo
Tassi 8.3
Costi accessori 8.2
Garanzie 9.2
Tempi di erogazione 9.8
AffidabilitĂ  9.5
Caratteristiche Tecniche [chiudi]
Durata prestito:24-96 mesi
Importo prestito:3.000-30.000 €
EtĂ  richiedente:18-75 anni
Tempo erogazione:24 ore
NazionalitĂ  richiedente:Italiana e stranieria
Tipologie di prestito:3
Salto rata:Fino a 5 volte (Total Flex e Jump)
Diminuzione importo rata:SĂŹ (Total Flex)
Estinzione gratuita anticipata:SĂŹ (Total Flex)
Preventivo online:SĂŹ
SCOPRI IL MIGLIOR PREZZO
 

Come scegliere il miglior prestito

Prestito

I prestiti personali sono una forma di finanziamento che viene concessa da una finanziaria o da una banca (il creditore) per soddisfare le esigenze del richiedente (il debitore). I prestiti personali rientrano nella categoria del credito al consumo, concesso quindi per esigenze di extra liquidità familiare o per il consolidamento di altri debiti.  La somma di denaro ottenuta in prestito dovrà essere restituita ratealmente, maggiorata degli interessi e di eventuali altri costi accessori. La banca o la finanziaria che concede il prestito richiederà determinate garanzie ed eseguirà alcune verifiche prima di concedere il finanziamento.

La richiesta di finanziamenti on line permette di ottenere il prestito personale con una maggiore velocità e, in alcuni casi, a condizioni agevolate. Risulta quindi utile per il potenziale cliente poter confrontare i prestiti on line e valutarne tutte le caratteristiche. Per scegliere il miglior prestito è necessario conoscere la tipologia di prestito necessaria, che può variare in base alla motivazione per cui il finanziamento viene richiesto, valutare i tassi offerti e i costi accessori, considerare le tipologie di garanzie richieste e tenere in considerazione le tempistiche di erogazione.

Diventa quindi fondamentale per la scelta calcolare il finanziamento richiesto, in base alle proprie esigenze, considerando il tasso di interesse e i costi, cosĂŹ da conoscere la rata del prestito e poter confrontare le varie tipologie di prestiti proposti.

I prestiti online possono essere facilmente confrontati; offrono inoltre molte opzioni, solitamente a tassi vantaggiosi, costi accessori meno elevati, velocitĂ  di erogazione e ridotte garanzie richieste.

Hai dei dubbi? Fai una domanda!

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore