logo Husqvarna

Husqvarna

Husqvarna è un’azienda che ha una storia e una tradizione lunghissima. Nata in Svezia nel 1689 come fabbrica di armi e moschetti, le attività hanno iniziato a diversificarsi nel 1872, quando è iniziata la produzione di macchine da cucire. Nonostante la produzione di armi sia continuata fino al 1989, l’azienda si è specializzata in molti settori.
La produzione di elettrodomestici è cominciata nel 1874, mentre Husqvarna inizia ad assemblare biciclette nel 1896. Segue la produzione di motociclette dal 1903, per arrivare alle attrezzature da giardino nel 1918. Il settore elettrodomestico in particolare ha fatto parte del gruppo per molti anni, fino a che non è stato ceduto a Electrolux. La nota azienda ha acquisito l'intero gruppo Husqvarna nel 1978, e anche se il gruppo opera indipendentemente da Electrolux,  il brand è rimasto in carico a quest’ultimo.
Oggi Husqvarna è conosciuto in Italia soprattutto per la linea di accessori e attrezzi da giardino. Husqvarna, infatti, offre una gamma completa di macchine dedicate ai lavori forestali e giardinaggio, come tosaerba, motoseghe, robot tagliaerba e decespugliatori.
Husqvarna pensa a ogni possibile esigenza di giardinieri e specialisti del verde: oltre al catalogo dedicato alle attrezzature per il taglio del legno e dell’erba, infatti, il marchio è specializzato nella vendita di accessori per gli attrezzi e abbigliamento professionale.

I prodotti recensiti a marchio Husqvarna:

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore