idee regalo festa del papà

Curiosità e idee regalo per la festa del papà

La festa del papà è un’occasione importante per poter festeggiare una persona così speciale in famiglia! In Italia ricorre il 19 marzo, così come in altri paesi cattolici, come la Spagna e il Portogallo. La data coincide con la giornata di San Giuseppe, sposo della Beata Vergine Maria, che ha fatto da padre a Gesù.

In altri paesi del mondo si festeggia sempre il papà, ma scegliendo date differenti. Ad esempio nel Regno Unito, in Francia e negli Stati Uniti la festa del papà coincide con la terza domenica di giugno; ancora in Danimarca coincide con la Giornata della Costituzione festeggiata il 5 giugno, mentre in Germania coincide con il Giorno dell’Ascensione (tra fine aprile e inizio giugno). Altri Paesi legano la festa del papà ad eventi locali, come ad esempio la Thailandia, dove coincide con il giorno del compleanno del re.

Una curiosità riguarda la nascita di questa festa, che nella sua accezione moderna, sembra risalire al XX secolo, su iniziativa di una giovane di Washington, di nome Sonora Smart Dodd: si racconta che dopo aver ascoltato il sermone del prete durante la festa della mamma, la ragazza si adoperò per fare in modo che anche i padri venissero festeggiati nello stesso modo. E da allora, ognuno può contare su una giornata appositamente dedicata al papà, per mostrare tutto il proprio affetto, magari anche attraverso un pensiero speciale.

Regali per la festa del papà: le nostre proposte

Se ti stai chiedendo cosa regalare alla festa del papà, di seguito troverai qualche utile consiglio per realizzare un regalo originale e inaspettato. Grazie alle numerose offerte presenti su portali come Amazon e simili, non solo avrai a disposizione una vasta gamma di scelta, ma potrai anche garantirti un acquisto in tutta convenienza. Puoi effettuare il confronto prezzi delle varie offerte, attraverso pochi semplici click, oltre a leggere le recensioni di altri clienti che hanno già provato i prodotti. Il tuo compito sarà quello di valutare bene, ricercando la soluzione più adatta, in base ai gusti, alle abitudini e alle preferenze del tuo papà, per assicurarti di fare una sorpresa gradita! Ecco dunque 5 idee regalo per la festa del papà, che riescono a spaziare in vari ambiti, dalla cura del benessere, alla tecnologia, al tempo libero e allo sport.

1) Spillatore birra

Un regalo perfetto per gli amanti della birra. Tuo papà potrà godersi il piacere di gustare una birra ghiacciata e spillata a casa propria, da solo o in compagnia, ogni volta che lo desidera. Potrai scegliere uno spillatore birra dal perfetto connubio tra design e tecnologia, per una sorpresa originale ed utile al tempo stesso.

2) Rasoio elettrico

Se quello che il papà apprezza di più è la comodità di tutti i giorni, un regalo tradizionale e sempre graditissimo è senza dubbio il rasoio elettrico. Scegli un modello all’avanguardia, con le ultime tecnologie e il massimo confort: radersi diventerà un vero piacere e tuo padre ti ringrazierà ogni mattina!

3) Accessori BBQ

Tuo papà è appassionato di super grigliate all’americana? Allora l’idea regalo perfetta è un set di accessori BBQ. Potrà divertirsi ad utilizzare pinze, paletta, forconcino e spazzola di ferro: vedrai che sarà davvero soddisfatto, oltre a rendere felici tutti gli invitati ai suoi barbecue!

4) Biciletta elettrica

Per tutti i papà sportivi ed attenti all’ambiente, la bicicletta elettrica è un regalo originale e molto utile. Ecologica e adatta ai percorsi urbani, risulta un’ottima idea per l’utilizzo quotidiano. Valuta attendiamente il modello più giusto tra le migliori bici elettriche. Ti consigliamo ad esempio la bicicletta con telaio ripiegabile e batteria a sgancio rapido, facilmente trasportabile, per la massima praticità.

5) Smarwatch

Un regalo apprezzato soprattutto dagli appassionati di tecnologia, ma utile a chiunque. Con uno degli ultimi modelli di smartwatch permetterai a tuo papà di gestire al meglio diverse attività: avrà a disposizione in un solo oggetto un fitness tracker, un cardiofrequenzimetro, il monitoraggio del sonno, la gestione delle notifiche del suo smartphone a distanza, e molto altro ancora!

Non ti resta che scegliere il regalo più indicato per il tuo papà, per trasformare la sua festa non solo in un momento di gioia per tutta la famiglia, ma anche nell’occasione giusta per mostrare tutto il tuo affetto, attraverso un regalo pensato proprio per lui! Sarà sicuramente un modo perfetto per fare i tuoi migliori auguri per la festa del papà.

Per favore ruotare il dispositivo per una esperienza migliore