Tirapasta Kenwood AT970A

0
Tirapasta Kenwood AT970A
Punteggio finale:
9.2 Punteggio finale

€110.90 €126.00

La migliore offerta su: Amazon
Compra al miglior prezzo

Caratteristiche:

  • pratico
  • solido e robusto
  • materiali di qualità

Per gli amanti della pasta fatta in casa, il tirapasta Kenwood AT970A è uno di quegli accessori che non può assolutamente mancare.

È, infatti, uno dei più richiesti ed utilizzati che permette di tirare la pasta in sfoglia in pochi minuti e di realizzare tutti i tipi di pasta fatta in casa.

Su Internet son presenti numerosi tutorial, i quali illustrano quanto è facile e divertente fare lasagne, tagliatelle, agnolotti e tortellini grazie a questo prezioso accessorio compatibile con tutti i modelli dei robot da cucina e delle impastatrici planetarie delle gamme Kenwood Chef e Cooking Chef.

 Descrizione

foto2-kenwood-tirapasta-at970a

Tirapasta Kenwood con cui preparare 9 tipi di sfoglia

Tutti abbiamo nei ricordi una nonna o una mamma che con il mattarello, come se fosse un gioco da ragazzi, tirava la sfoglia e faceva la pasta fatta in casa. Olio, farina, uova e gesti che rallegravano i giorni più importanti.
Anche per noi oggi è possibile farlo; infatti, non è mai stato così facile tirare la pasta sfoglia. Con il tirapasta AT970A della Kenwood si riescono a realizzare i piatti più complicati anche se non è un giorno di festa: tagliatelle, lasagne e pasta ripiena non mancheranno più in tavola.
Massima libertà e grande spazio alla creatività: si può realizzare l’impasto preferito con l’impastatrice Kenwood e fare la pasta fatta in casa per celiaci, ad esempio, o la pasta frolla per fare i biscotti, o, ancora, i formati più strani e originali di pasta fatta in casa. In gravidanza, si sa, si ha obbligatoriamente più tempo da dedicare a se stesse e alle cose piacevoli da fare: perché non provare a sbizzarrirsi in cucina?
Realizzato in acciaio inox, l’AT970A è robusto, solido e resistente. Un selettore permette di scegliere ben 9 spessori differenti di sfoglia in modo da soddisfare ogni esigenza.
Per montare il tirapasta sulla macchina impastatrice, bisogna sbloccare l’innesto agendo sulla leva posta sotto il foro di aggancio ed inserire l’accessorio mentre la macchina è azionata alla velocità minima.
A differenza delle più classiche macchine a manovella, il tirapasta AT970A della Kenwood consente di avere entrambe le mani libere: la sfoglia non si romperà più e si riuscirà a lavorare molto più velocemente.

torna al menu ↑

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 13 x 13 x 5 cm;
  • Peso: 1,4 kg;
  • Funzioni:
    • Stendere la pasta sfoglia;
  • Compatibilità con: tutti i modelli di Kenwood Chef e Cooking Chef;
  • Garanzia: 2 anni;
  • Facilità di pulizia / Facilità di utilizzo: sì.

torna al menu ↑

Prodotti correlati

torna al menu ↑

Opinione

L’AT970A si rivela essere uno strumento indispensabile per completare l’impastatrice Kenwood. In pochi minuti, infatti, si può tirare la pasta in sfoglia ed avere sempre a portata di mano la pasta fatta in casa per 6 persone, 4 o anche semplicemente per 2, perché è facile regolare le quantità ed i tempi di lavorazione e ottenere risultati professionali in pochi minuti. L’unica pecca, almeno da quanto si evince dai commenti online, una certa debolezza degli ingranaggi, che a lungo andare si usurano.
Il tirapasta Kenwood è acquistabile su Amazon in offerta a meno di cento euro, un prezzo che, vista la sua qualità, ci sembra decisamente conveniente.

9.2 Punteggio finale
Ottimo

indispensabile

Praticità
9.5
Qualità dei materiali
8.8
Manutenzione e pulizia
9.4
Rapporto qualità/ prezzo
8.9
Facilità d'uso
9.3
PRO
  • pratico
  • solido e robusto
  • materiali di qualità
CONTRO
  • ingranaggi un po' deboli
Voto degli utenti: lasciaci il tuo!
Domande e Risposte

Fai una domanda

Login/Register access is temporary disabled