Termometro da piscina TFA Dostmann 30.1041

1
Termometro da piscina TFA Dostmann 30.1041
Punteggio finale:
7.3 Punteggio finale

€15.00

La migliore offerta su: Amazon
Compra al miglior prezzo

Caratteristiche:

  • Di facile lettura
  • Alimentazione solare
  • Batteria di scorta

Il termometro da piscina TFA Dostmann 30.1041, la nota azienda tedesca leader nel settore degli strumenti di misurazione e delle stazioni meteorologiche, rappresenta un’ottima ed economica soluzione che permette la rilevazione della temperatura dell’acqua di qualsiasi piscina gonfiabile, con struttura rigida, fuori terra ed interrata. Questo termometro ha un funzionamento ad energia solare ed è dotato di un display digitale per la facile e pratica visualizzazione della temperatura in qualsiasi punto della vasca ci si trovi. È dotato anche di batteria a bottone per garantire il funzionamento nei momenti della giornata in cui non c’è irraggiamento solare.

È ottimo il rapporto qualità/prezzo, considerando l’eccellenza dei materiali utilizzati per la realizzazione e la precisione delle prestazioni offerte. Misura temperature comprese tra -20°C e +50°C e c’è la possibilità di leggere la misurazione anche secondo la scala Fahrenheit.

Descrizione

Chi ha una piscina fuori terra nel proprio giardino sa quanto sia importante avere tutta l’attrezzatura necessaria per poter sfruttare i momenti di relax e divertimento che di solito si vivono nei pomeriggi e nelle serate a bordo vasca. Tra gli strumenti veramente utili c’è il termometro; è molto importante poter scendere in un’acqua che abbia una temperatura ottimale, compresa tra i 26° C ed i 29° C; tra i tanti termometri in commercio, quelli realizzati con celle solari sono sicuramente i più economici ed i più ecologici.

Il TFA Dostmann 30.1041 è un termometro da piscina digitale alimentato ad energia solare e dotato di batteria a bottone del tipo LR44 con funzione di backup e di alimentazione ausiliaria per i momenti in cui non c’è sufficiente irraggiamento solare. Il display digitale a cristalli liquidi consente di avere sempre sott’occhio la temperatura rilevata, che può essere letta sia secondo la scala Celsius che secondo quella Fahrenheit.

Termometro digitale Dostmann

La struttura galleggiante permette al termometro di stare in superficie e di essere posizionato sotto la luce diretta del sole; la sua conformazione particolarmente affusolata, tuttavia, tende a far ribaltare il termometro TFA Dostmann 30.1041 e a rendere più difficoltosa la rilevazione, perché se il bulbo non resta completamente immerso nell’acqua, si corre il rischio di avere letture errate. Il cordino in dotazione sulla parte superiore del termometro, però, permette di ancorare quest’ultimo a qualche struttura fissa, come il filtro della piscina ad immersione, ad esempio, o la scaletta, e di renderlo più stabile.

Sul corpo del termometro da piscina digitale TFA Dostmann 30.1041 ci sono: il pulsante on-off, per l’accensione e lo spegnimento, il pulsante min-max, che permette di consultare la temperatura minima e quella massima che sono state rilevate, ed il pulsante °C/°F, che consente di selezionare la scala di gradi preferita.
Questo termometro rileva temperature comprese tra i -20° C ed i +50° C (-4° F e +122°F) ed ha una tolleranza di errore compresa tra ± 1°C (± 2°F), per una precisione di rilevazione più che soddisfacente.

L’ultima cosa che teniamo a segnalare è che, così come indicato nelle istruzioni del TFA Dostmann 30.1041, è necessario accertarsi, quando si cambia la batteria, che il vano che la contiene sia ben chiuso e che le viti siano ben strette, al fine di evitare infiltrazioni dell’acqua che potrebbero danneggiare lo strumento.

torna al menu ↑

Scheda tecnica

  • Dimensioni: Ø 80 x 90 x 131 mm;
  • Caratteristiche:
    • Ad energia solare;
    • Di facile lettura della temperatura dell’acqua;
    • Funzione max-min;
    • Scala in gradi Celsius;
    • Scala in gradi Fahrenheit;
    • Temperatura misurabile compresa tra -20°C e +50°C (-4°F e +122°F);
    • Tolleranza ± 1°C (± 2°F);
    • Cordino per ancoraggio;
    • Batteria LR44 inclusa;
  • Garanzia: 2 anni;
  • Facilità d’uso/di pulizia: sì.

Per saperne di più, scarica il manuale d’uso del termometro da piscina TFA Dostmann 30.1041. Clicca qui!

torna al menu ↑

Ti potrebbero interessare anche:

torna al menu ↑

La nostra opinione

Il TFA Dostmann 30.1041 è un pratico ed economico termometro da piscina. Su Amazon è possibile acquistarlo a basso prezzo che, considerate l’alimentazione ad energia solare e la dotazione di una batteria LR44 di riserva, è veramente un’ottima offerta.

Il TFA Dostmann 30.1041 è un termometro dal design semplice ma elegante, che garantisce misurazioni sufficientemente precise e permette di tenere sotto controllo la temperatura dell’acqua della piscina anche nelle giornate più fresche.
È uno strumento indispensabile per tutti coloro che desiderano poter godere al meglio dei momenti di relax intorno alla propria piscina.

La particolare forma comporta che il termometro ad energia solare TFA Dostmann 30.1041 tenda a capovolgersi ed a non leggere, quindi, con precisione la temperatura, ma il cordino di cui lo stesso è dotato consente di ancorarlo a qualche struttura rigida della piscina e a risolvere facilmente il problema. Acquisto consigliato!

7.3 Punteggio finale

Qualità dei materiali
7.5
Precisione di misurazione
7
Facilità di misurazione
7
Rapporto qualità/prezzo
7.5
PRO
  • Di facile lettura
  • Alimentazione solare
  • Batteria di scorta
CONTRO
  • Tende a capovolgersi
Voto degli utenti: lasciaci il tuo!
Domande e Risposte

Fai una domanda

Login/Register access is temporary disabled