Pluviometro Netatmo NRG01-WW

0
Pluviometro Netatmo NRG01-WW
Punteggio finale:
8.3 Punteggio finale

€13.85

La migliore offerta su: Amazon
Compra al miglior prezzo

Caratteristiche:

  • Design elegante ed accattivante
  • App e webapp semplici e funzionali
  • Misurazione estremamente precisa

Il pluviometro Netatmo NRG01-WW per la corrispondente stazione meteo è un prodotto estremamente innovativo e tecnologico. È una stazione meteo professionale che indica la pluviometria direttamente dallo smartphone, lanciando degli avvisi appena comincia a piovere.

Il pluviometro Netatmo NRG01-WW funziona esclusivamente con la stazione meteo Netatmo, ma è venduta separatamente. Per il funzionamento necessita di 2 pile AAA che sono comprese nel prodotto. È molto utile per chi ha il pollice verde e per chi ama il giardinaggio, dal momento che è in grado di misurare le precipitazioni e definire il livello di innaffiatura ottimale per le piante. La stazione meteorologica va usata con un router wifi o comunque con un accesso ad Internet ed è disponibile per tutti gli iPad e gli iPhone di ultima generazione, Windows 8.0 e Android 4.0 con accesso a Google Play.

Nel video sotto riportato puoi scoprire come funziona il pluviometro Netatmo NRG01-WW.


Fonte videoAbt

Descrizione

foto2-Netatmo Pluviometro

Pluviometro Netatmo per stazione meteorologica

Il pluviometro Netatmo NRG01-WW per la stazione meteorologica wireless è uno strumento molto valido per ampliare le informazioni relative al meteo. Per il primo avvio del pluviometro, bisogna innanzitutto svitarlo, e poi rimuovere una linguetta dove inserire le batterie. Il posizionamento non è molto facile, infatti deve essere perfettamente in piano, altrimenti funzionerà male o non funzionerà proprio.

Il pluviometro Netatmo NRG01-WW per stazione meteorologica wifi ha una copertura di circa 100 metri ed è in grado di offrire una misurazione molto precisa. Il prezzo del pluviometro Netatmo NRG01-WW per stazione meteo è sicuramente una cifra non indifferente, ma neanche troppo limitante per i veri appassionati. Il pluviometro va posizionato in giardino o fuori dal balcone, da dove si collegherà direttamente alla stazione meteo.

Permette di conoscere con precisione la quantità di precipitazioni in un determinato luogo in millimetri/ora, e consente anche di consultare le precipitazioni totali e quelle previste. Grazie allo storico dei dati, con il quale si può conoscere meglio il clima del proprio giardino, è possibile determinare il momento migliore per innaffiare le piante. Esiste anche l’app Stazione Meteo Netatmo disponibile su App Store e Google Play.

torna al menu ↑

Scheda tecnica

  • Dimensione: 13 x 11 x 13 cm;
  • Colore: nero;
  • Caratteristiche:
    • Plastica di alta qualità resistente ai raggi UV, alla grandine e al vento;
    • Collegamento senza fili tra i moduli;
  • Indicatori:
    • Misurazione vaschette basculanti;
  • Garanzia: garanzia legale di 2 anni;
  • Facilità d’uso/facilità di pulizia: utilizzo piuttosto complicato da comprendere, soprattutto all’inizio. Anche il posizionamento deve essere corretto altrimenti il prodotto non funziona. La pulizia del prodotto è abbastanza semplice.

Per saperne di più, scarica il manuale d’uso del pluviometro Netatmo NRG01-WW. Clicca qui!

torna al menu ↑

Ti potrebbero interessare anche:

torna al menu ↑

La nostra opinione

Il pluviometro Netatmo NRG01-WW è un accessorio per la stazione meteo che, collegandosi in rete, permette di espandere determinate informazioni. Ha un design compatto ed elegante; il materiale, pur essendo in plastica, è in grado di resistere ai raggi UV, alla grandine ed al vento forte. Lo strumento va posizionato lontano da alberi o muri che possono influenzare il normale afflusso di acqua all’interno del pluviometro, e ad un’altezza di almeno un metro per evitare che gli schizzi di rimbalzo sul terreno entrino nel pluviometro.

È consigliabile leggere attentamente le istruzioni del pluviometro Netatmo NRG01-WW per la stazione meteo sia per il funzionamento che per l’installazione, in quanto va posizionato perfettamente in piano. Ad esempio, su un tetto scosceso o su una superficie leggermente in pendenza il pluviometro potrebbe non funzionare correttamente.

Il prezzo potrebbe risultare abbastanza alto, ma è uno strumento che garantisce una misurazione estremamente precisa nel rilevamento dei dati sul meteo, e suggerisce anche il momento opportuno per innaffiare le piante. Consigliato per chi è appassionato e ne fa un uso professionale.

8.3 Punteggio finale

Design
9
Precisione di misurazione
8.5
Facilità di lettura
8
Funzioni
8.2
Rapporto qualità/prezzo
8
PRO
  • Design elegante ed accattivante
  • App e webapp semplici e funzionali
  • Misurazione estremamente precisa
CONTRO
  • Prezzo piuttosto alto
  • Installazione e posizionamento non estremamente facili
  • Funziona esclusivamente con una stazione meteo
  • Manca del kit di fissaggio e di posizionamento
Voto degli utenti: lasciaci il tuo!
Domande e Risposte

Fai una domanda

Login/Register access is temporary disabled