Filtro cartuccia tipo A Intex 59900 per piscina

0
Filtro cartuccia tipo A Intex 59900 per piscina
Punteggio finale:
8.4 Punteggio finale

€7.80

La migliore offerta su: Amazon
Compra al miglior prezzo

Caratteristiche:

  • Economico
  • Facile da montare
  • Facile da pulire

Il filtro cartuccia tipo A Intex 59900 è un filtro universale adatto alla maggior parte degli impianti.

È un filtro cilindrico alto 20 cm, con un diametro di circa 10,8 cm, quindi è compatibile con quasi tutte le pompe standard da piscina e con altri sistemi analoghi di filtraggio dell’acqua.

Descrizione

Il filtro cartuccia tipo A Intex 59900 è un filtro universale a cartuccia compatibile con quasi tutte le pompe.

Per avere la certezza della compatibilità, basta consultare il libretto di istruzioni della pompa e confrontarlo con le caratteristiche del filtro Intex 59900.

L’utilizzo è molto semplice. Essendo un filtro a cartuccia, è un cilindro costituito da lamelle ripiegate di materiale sintetico, come una specie di tessuto/non tessuto.

L’acqua viene fatta passare attraverso queste lamelle che, essendo ripiegate, offrono una grande superficie filtrante, e lo sporco in sospensione si blocca sulla superficie.
La pulizia dell’acqua di una piscina dipende circa per il 70% dal sistema di filtraggio, che può essere a sabbia o a cartuccia, e solo per il 30% dall’utilizzo di additivi chimici.

La cartuccia va quindi tenuta in grande considerazione e va effettuata una corretta manutenzione in modo che possa durare il più a lungo possibile, lasciando l’acqua sempre limpida e pulita.

A seconda del tipo di acqua e della quantità di sporco che vi è disperso, il filtro a cartuccia avrà una vita più o meno breve.

foto2-filtro-cartuccia-tipo-a-intex-59900

Filtro cartuccia tipo A Intex

Le cartucce di questo tipo sono raccomandate per un uso massimo di circa due settimane. In caso di acqua molto sporca, con molti corpuscoli in sospensione, è bene sciacquare la cartuccia sotto l’acqua corrente in modo da non otturare troppo presto la superficie di filtraggio.

Anche le dimensioni della piscina contano, poiché più è grande la piscina più sporcizia si andrà ad accumulare sulla superficie del filtro.

Questo tipo di cartucce è ideale con piscine fuori terra di circa 5 metri di diametro.
Chi sceglie per il filtraggio della propria piscina una pompa con le cartucce, sa che avrà un sistema di pulizia molto più economico rispetto al filtro in sabbia, ma che richiede una manutenzione un po’ più attenta: per ottimizzare la durata del filtro al massimo della sua funzionalità, bisognerebbe estrarlo e sciacquarlo ogni 3-4 giorni. I clienti che hanno adottato questo sistema sono riusciti a far durare i filtri per circa un mese.

Un altro utile accorgimento è quello di pulire bene l’acqua della piscina con un retino, per eliminare non tanto lo sporco macroscopico, come fogliame e insetti, quanto i batteri e le piccole particelle che derivano dal ristagno dei detriti macroscopici.

Inoltre, è bene integrare il filtraggio con un attento trattamento di pulizia chimica dell’acqua della piscina.

Il lavaggio in sé è molto semplice, poiché può essere effettuato semplicemente con l’acqua corrente, quindi sotto il getto del rubinetto di casa o con la canna da giardino, per una pulizia più efficace.

Con questo tipo di filtro è possibile anche veder qual è il tipo di sporcizia che è maggiormente diffuso nella propria piscina fuori terra e quindi adattare il trattamento chimico alle esigenze specifiche del proprio impianto.

torna al menu ↑

Scheda tecnica

  • Dimensioni:
    • altezza 20 cm;
    • diametro 10,8 cm;
    • diametro del foro 5 cm;
  • Caratteristiche:
    • Filtro a cartuccia;
  • Facilità d’uso/ di pulizia: facile da utilizzare e da pulire.

torna al menu ↑

Prodotti correlati

torna al menu ↑

Opinione

Questo tipo di cartucce è molto economico e diffuso e ha lasciato estremamente soddisfatti tutti gli acquirenti.

Il prezzo del filtro cartuccia tipo A Intex 59900 è estremamente conveniente se si cercano i filtri in offerta su Amazon o le confezioni multipack.

La durata del filtro dipende dalla manutenzione della pompa e dell’acqua della piscina: chi intende trarre il meglio da questo filtro sa che con una manutenzione ottimale può raddoppiare la durata del filtraggio, ma in alternativa avrà comunque due settimane di pulizia impeccabile dell’accqua della propria piscina fuori terra.

8.4 Punteggio finale
Buono

molto utile

Praticità
8.5
Resistenza
7.8
Facilità di utilizzo
8.5
Rapporto qualità/ prezzo
8.6
qualità dei materiali
8.4
PRO
  • Economico
  • Facile da montare
  • Facile da pulire
CONTRO
  • Durata variabile
Voto degli utenti: lasciaci il tuo!
Domande e Risposte

Fai una domanda

Login/Register access is temporary disabled