Epilatore a luce pulsata Remington IPL 6000F i-light

1
Epilatore a luce pulsata Remington IPL 6000F i-light
Punteggio finale:
8.5 Punteggio finale

€477.65

La migliore offerta su: Amazon
Compra al miglior prezzo

Caratteristiche:

  • Efficace
  • Sicuro
  • Lampadina con buone prestazioni

Un buon epilatore a luce pulsata ha un elevato costo iniziale: per questo è bene fare un attento confronto fra un epilatore a luce pulsata e l’altro, in modo da andare a scegliere il prodotto adatto alle nostre specifiche esigenze. Il Remington IPL 6000F i-light è un apparecchio delicato ed efficace che può essere utilizzato sia nelle aree più vaste del corpo sia nelle piccole zone del viso (dal naso in giù) ed elimina la ricrescita della maggior parte dei peli superflui che vengono trattati.

Trattamento dopo trattamento, i peli che vengono colpiti dal flash di luce smettono di crescere per sempre, andando a ridurre sempre di più il problema della depilazione. Nella nostra scheda tecnica e nella descrizione scopriamo tutto quello che c’è da sapere prima di acquistare il nuovo epilatore Remington.

Nel video sotto riportato puoi scoprire come funziona l’epilatore a luce pulsata Remington IPL 6000F i-light.


Fonte videoRemington Europe

Descrizione

Il Remington IPL 6000F i-light funziona su viso e corpo garantendo la scomparsa del pelo superfluo in pochi trattamenti. Come si usa questo epilatore a luce pulsata?

foto3-Remington IPL 6000F i-light

Epilatore per viso e corpo, uomo e donna

Esso si compone di due parti principali: il manipolo, ovvero la componente con la lampada che si usa sulla pelle per sparare i flash, e la base, collegata al manipolo attraverso un cavo, che permette di impostare le funzioni dell’epilatore, selezionando il tipo di flash (singolo per zone piccole come il viso o continuo per zone estese come le gambe) e consente di rilevare, attraverso il controllo automatico del colore della pelle, se possiamo procedere con l’epilazione in una certa zona del corpo o no.

È dotato, inoltre, di comando per regolare l’intensità delle luce del flash. A seconda della nostra sensibilità, sceglieremo l’intensità più alta che riusciamo a “sopportare” senza provare dolore o fastidio. Questo epilatore a luce pulsata è dannoso? No, questo epilatore Remington è dotato di tutti i sistemi di sicurezza per permettere di essere usato senza pensieri. Riconosce il colore della pelle e avverte se abbiamo una pelle tropo scura, nel qual caso non può essere usato.

foto2-Remington IPL 6000F i-light

Base e manipolo dell’epilatore

Il sensore di riconoscimento della pelle permette lo scatto del flash luminoso solo quando il manipolo è ben aderente alla pelle, in modo da non abbagliarci e da risparmiare energia. Infine, poiché i flash sprigionano molto calore, seppur per brevissimi istanti, la pelle non viene surriscaldata, ma il manipolo può scaldarsi: in questo caso, entra in funzione il blocco dell’epilatore che non permette di usare il manipolo fino a che non si sia raffreddato a sufficienza.

Per quanto riguarda le opinioni mediche su questo epilatore a luce pulsata, possiamo affermare che il Remington IPL 6000F i-light è stato sviluppato in collaborazione con medici e dermatologi ed è stato sottoposto a numerose prove cliniche e dermatologiche per assicurare che sia un prodotto ben tollerato dalla pelle.

Il prezzo del Remington IPL 6000F i-light è abbastanza elevato su Amazon.it. Rispetto ai modelli precedenti, questo epilatore ha avuto un netto miglioramento nelle prestazioni della lampadina: mentre quelle precedenti avevano una durata di 1.500 impulsi, questo modello monta una lampadina con 65.000 impulsi, abbattendo in modo decisivo i costi di manutenzione dell’epilatore.

Globalmente, valutando il costo di un prodotto simile, dobbiamo considerare che per una ceretta dall’estetista spendiamo, all’incirca dai 30 ai 50 euro, per un trattamento doloroso, da ripetere ogni poche settimane e che si protrae per tutta la vita, mentre un epilatore di questo tipo è indolore e i suoi risultati sono permanenti.

torna al menu ↑

Scheda tecnica

  • Colore: bianco e lilla;
  • Potenza: 7-8 J/cm quadrato;
  • Numero impulsi: 65.000;
  • Caratteristiche speciali:
    • Filtro UV: no;
  • Accessori:
    • Occhiali protettivi: no;
    • Panno per la pulizia;
    • Cavo di alimentazione, base di carica e controllo;
  • Garanzia: 2 anni;
  • Facilità d’uso/ di pulizia: facile da usare e da pulire.

Per saperne di più, scarica il manuale d’uso dell’epilatore a luce pulsata Remington IPL 6000F i-light. Clicca qui!

torna al menu ↑

Ti potrebbero interessare anche:

torna al menu ↑

La nostra opinione

Per avere un epilatore a luce pulsata domestico che funzioni davvero, è importante scegliere quello che sia efficace per trattare i peli superflui del nostro colore e sul nostro fototipo. Per pelli medie e chiare con peli di tonalità da media a scura, questo epilatore garantisce i migliori risultati.

Valutando i pro e contro di questo specifico epilatore a luce pulsata, troviamo un epilatore molto efficace che come unico limite ha il fatto di non funzionare su pelli scurissime e peli chiarissimi, ma che, per il resto, è particolarmente sicuro sulla pelle e delicato con ridotti effetti collaterali (per i quali è sufficiente seguire le istruzioni).

La facilità d’uso è estrema e il prezzo, seppur elevato, va valutato alla luce di due fatti: è un prezzo perfettamente in linea con gli epilatori di fascia alta, ovvero gli epilatori realmente efficaci, ed è comunque una spesa iniziale che ripaga ampiamente durante l’uso, poiché è paragonabile al costo di un anno di ceretta dall’estetista. È consigliato ai fototipi chiari per risolvere una volta per tutte il problema della depilazione.

8.5 Punteggio finale
Molto buono

Un epilatore a luce pulsata ideale per pelli chiare

Design
8.5
Accessori
8.4
Facilità di utilizzo
9
Efficienza
8.7
Tecnologia
8.8
PRO
  • Efficace
  • Sicuro
  • Lampadina con buone prestazioni
CONTRO
  • Non funziona su pelle di fototipo V e VI (scura)
  • Non funziona su peli chiari: bianchi, grigi, biondi e rossi
Voto degli utenti: lasciaci il tuo!
Domande e Risposte

Fai una domanda

Login/Register access is temporary disabled