Epilatore a luce pulsata Remington IPL 4000

1
Epilatore a luce pulsata Remington IPL 4000
Punteggio finale:
8.5 Punteggio finale

La migliore offerta su: Amazon
Compra al miglior prezzo

Caratteristiche:

  • Veloce
  • Indolore
  • Efficace

Se si sta cercando una soluzione definitiva al problema dei peli superflui, questo epilatore a luce pulsata Remington IPL 4000 è un valido aiuto che permette in poche sedute di trattare i peli in modo definitivo e indolore.

Anche se si è poco esperte di epilatori a luce pulsata, questa guida fornirà tutte le informazioni necessarie per fare un acquisto azzeccato, scegliendo il prodotto più adatto.

Nel video sotto riportato puoi scoprire come funziona l’epilatore a luce pulsata Remington IPL 4000.


Fonte videoVIDEOPRESENTER.it

Descrizione

Come funziona questo epilatore a luce pulsata? Il Remington IPL 4000 è un prodotto ideale per tutto il corpo, compresa la zona bikini: non va però utilizzato sul viso. È corredato da istruzioni molto utili e precise, che è bene leggere attentamente fino in fondo per ottenere i migliori risultati, rimanendo al riparo dagli effetti collaterali.

FOTO3-Remington IPL 4000

Confezione del Remington IPL 4000

Un normale epilatore a luce pulsata funziona emettendo dei flash molto brevi e potenti che vanno a bruciare la radice del pelo, impedendogli definitivamente di ricrescere. Per questo, se si usa la depilazione a luce pulsata, la lunghezza dei peli va azzerata col rasoio, in modo che il flash penetri in profondità senza sprecare il suo effetto sulla parte di pelo che esce dalla superficie.

Questo modello è composto da un manipolo molto comodo da usare, collegato ad una base sulla quale si trovano i comandi. Attraverso la base si può selezionare la potenza del flash in modo da avere la massima prestazione entro limiti tollerati dal nostro tipo di pelle: per scegliere la potenza, si appoggia il manipolo alla pelle e si fa scattare il flash, aumentando la potenza fino a che arriviamo al livello in cui sentiamo calore, senza tuttavia provare fastidio.

Si può, inoltre, selezionare la modalità di scatto del flash: il flash continuo, che viene sparato ogni due secondi, è ideale per il trattamento di zone estese come le gambe, dove basta far scorrere il manipolo sulla pelle; mentre il flash singolo è indicato per zone piccole su cui procedere con maggiore accuratezza, come zona bikini e ascelle.

FOTO2-Remington IPL 4000

Manipolo con display dell’epilatore

Quanto dura questo epilatore a luce pulsata? Questo modello è corredato da lampadine in grado di scattare 1500 flash, dopo i quali queste vanno sostituite. Sulla base dell’epilatore è presente un led che è verde per i primi 1350 flash, poi diventa giallo per avvisare che ne restano solo 150. Dopo quel punto, si procede al cambio della lampadina.

Si può usare un epilatore a luce pulsata in caso di gravidanza o in presenza di nei? Per assicurare un’epilazione sicura, Remington raccomanda di non usare il prodotto durante la gravidanza e l’allattamento, poiché non è stato testato su donne incinte o che allattano.

In questo particolare periodo, una donna ha livelli ormonali alterati rispetto alla norma e un epilatore a luce pulsata può causare danni alla pelle dovuti ad eventuale ipersensibilità alla luce, come arrossamenti, zone della pelle più scure o più chiare.

Per quanto riguarda i nei e i tatuaggi, è bene non usare la luce pulsata prima di averli coperti con un filtro totale o con un ostacolo fisico alla luce. La finestra dell’epilatore è comunque sufficientemente precisa da poter lavorare bene attorno ad essi senza andare a colpirli: in questo caso, comunque, si consiglia l’uso del flash singolo per una maggiore accuratezza e sicurezza.

E per quanto riguarda il costo? Il prezzo del Remington IPL 4000 è competitivo se si acquista l’epilatore a luce pulsata fra le offerte online, ad esempio su Amazon.it, dove è possibile trovare anche le lampadine di ricambio ad un prezzo conveniente.

torna al menu ↑

Scheda tecnica

  • Colore: bianco e grigio;
  • Potenza: 7J/cm2;
  • Numero impulsi: 1500 per lampadina;
  • Regolazione temperatura: no;
  • Caratteristiche speciali:
    • Filtro UV: sì;
  • Accessori:
    • Occhiali protettivi: no;
    • Libretto di istruzioni;
    • Panno per la pulizia;
    • Cavo di alimentazione;
  • Garanzia: 2 anni;
  • Facilità d’uso/ di pulizia: facile da usare e da pulire.

Per saperne di più, scarica il manuale d’uso dell’epilatore a luce pulsata Remington IPL 4000. Clicca qui!

torna al menu ↑

Ti potrebbero interessare anche:

torna al menu ↑

La nostra opinione

Rispetto ad altri epilatori a luce pulsata, questo modello ha una buona qualità ed un costo ridotto, che però viene bilanciato dalla durata limitata della lampadina. Il vantaggio di acquistare questo epilatore sta nel fatto che la spesa iniziale è all’incirca dimezzata rispetto ad altri modelli con la lampadina che dura di più, e che potremo andare ad acquistare le nuove lampadine mano a mano che se ne presenti effettivamente il bisogno, distribuendo la spesa in mesi o anni di utilizzo.

Le funzioni del Remington IPL 4000 sono buone e permettono di ottenere buoni risultati e di calibrare bene la potenza dell’epilatore in funzione del fototipo e della specifica sensibilità della pelle agli impulsi luminosi. Come gli altri epilatori a luce pulsata Remington, anche questo modello è consigliato per pelli chiare o medie su cui crescono peli castani o più scuri.

8.5 Punteggio finale
Molto buono

Un epilatore a luce pulsata ideale per la zona bikini e il corpo

Design
8.5
Accessori
8.6
Facilità di utilizzo
8.7
Efficienza
8.8
Tecnologia
8.2
PRO
  • Veloce
  • Indolore
  • Efficace
CONTRO
  • Durata della lampadina limitata
Voto degli utenti: lasciaci il tuo!
Domande e Risposte

Fai una domanda

Login/Register access is temporary disabled