York

La storia di York comincia nel 1929: siamo negli Stati Uniti, il benessere è ancora un miraggio, la maggior parte dei giovani lavora a chiamata per le industrie rampanti di un territorio che deve risollevarsi dalla Grande Depressione. Inizialmente York era una palestra per quei giovani che prestavano servizio come operai, conosciuta con il nome di York Oil Burner Atheltics Club, ma è nel 1932 che cambia totalmente la sua storia.
Divenuto York Barbell Club e conosciuto come pioniere del fitness, soprattutto nel ramo del sollevamento pesi, York è presto diventato un brand di fama mondiale, grazie alla produzione di attrezzi per la palestra e per il fitness di una qualità mai vista fino a quel momento.
Utilizzati come coadiuvante ai programmi di allenamento stilati per i suoi atleti, gli attrezzi York aumentavano notevolmente la resa atletica degli sportivi, oltre a migliorare il loro stile di vita.
L’idea di York è stata fin da subito quella di portare i programmi di allenamento e i momenti dedicati al fitness direttamente nelle case dei propri clienti.
“Stay Strong, Fit and Healthy”: questo il claim secondo cui York ha ampliato, nel corso degli anni, un catalogo dedicato agli attrezzi e al fitness che comprende manubri, bilancieri, ausili per l’allenamento cardio, fino agli attrezzi più importanti come cyclette e tapis roulant.
Login/Register access is temporary disabled