Tfa

Tfa è un marchio leader in Europa nel settore degli strumenti di misurazione e delle stazioni meteo. Fondata nella prima metà degli anni ’60 del secolo scorso, l’azienda è nata come un’impresa familiare, e dal 1993 è gestita da Axel Dostmann: il suo quartier generale si trova in Germania, a Reicholzheim, vicino a Wertheim, e ogni anno sono più di 80mila gli ordini presi in carico, per una clientela che coinvolge 80 Paesi in tutto il mondo.

Il catalogo di prodotti di Tfa è molto ricco e variegato, e include orologi, termometri per l’interno e per l’esterno, trasmettitori, strumenti specifici per il giardinaggio, utensili per il bricolage, stazioni meteo, barometri e igrometri. Gli strumenti di misurazione – come si può facilmente intuire – rappresentano i punti di forza e il core business di questo marchio, che fa della precisione e dell’accuratezza i tratti distintivi dei suoi articoli.

Le soluzioni di Tfa si basano su sensori remoti che sono in grado di raccogliere informazioni di ogni genere relative alle condizioni atmosferiche: le stazioni meteo fungono al tempo stesso da igrometri, da termometri, da barometri, da anemometri e da pluviometri, avendo la capacità di misurare la quantità di pioggia, la pressione atmosferica, la direzione del vento, il tasso di umidità e molti altri parametri, senza dimenticare le fasi lunari, la lettura delle massime e delle minime, e così via. L’affidabilità e la precisione sono il frutto degli alti standard di qualità imposti da un marchio tedesco che da più di mezzo secolo è conosciuto in tutto il mondo.

Login/Register access is temporary disabled