Rode Microphones

RØDE Microphones è un’azienda specializzata nella realizzazione di componenti per il settore audiovisivo.
Di proprietà e gestione australiana, si trova a Sydney, dove vanta un impianto costituito da tre magazzini e una cifra esorbitante investita in macchinari di precisione. Grazie a un rapido e inarrestabile successo, RØDE Microphones riesce ad espandersi, creando numerosi centri operativi nei poli commerciali più importanti come Los Angeles, New York, Londra e Hong Kong.
Di proprietà della Freedman Electronics, fondata nel 1967, RØDE Microphones nasce nei primi anni ’90, quando il progresso tecnologico ha permesso di iniziare a produrre delle attrezzature audio a basso costo. Rivolta principalmente a chi voleva cimentarsi nella registrazione a livello amatoriale, l’ottimo rapporto qualità/prezzo dei microfoni e dei dispositivi audio RØDE Microphones permette all’azienda di mantenere salda la sua leadership di mercato.
Il primo microfono RØDE NT2 ha avuto il primato di essere stato progettato, costruito e prodotto interamente in Australia, pezzo che, una volta esportato, ha permesso a  RØDE Microphones  di rivoluzionare le metodologie di registrazione audio in tutto il mondo.
Precisione in sede di produzione ed investimenti nella ricerca tecnologica: i microfoni RØDE sono frutto di una notevole ricerca in ambito tecnologico e una profonda attenzione nei confronti della filiera produttiva. Sono in questo modo RØDE Microphones garantisce prodotti della migliore qualità da oltre 50 anni.
Login/Register access is temporary disabled