Philips

L’azienda multinazionale Philips (nome completo: Reale Philips Elettronica), fondata nel 1891 a Eindhoven (Olanda) da Gerard e Frederik Philips, si è ormai affermata come leader indiscusso nel settore elettronico: dai piccoli elettrodomestici ai microprocessori, dagli elettromedicali ai prodotti audio e video.

Le principali attività di questo rinomato marchio sono suddivise in tre distinte categorie:
Healthcare: produzione di apparecchi elettromedicali, ovvero prodotti per la cura del corpo, la terapia del dolore e gli elettrostimolatori;
Prodotti consumer: piccoli elettrodomestici, prodotti elettronici per l’intrattenimento (come telefonia e accessori) e per la cura personale;
Illuminazione: prodotti per l’illuminazione di spazi ed ambienti sia per la casa che per i contesti lavorativi.

Fin dai primi decenni del Novecento, il marchio olandese si distinse quanto a produttività e volume di affari; basti pensare che già nel 1910 esso poteva contare su 20.000 dipendenti.
Dal lancio sul mercato della prima lampadina, il brand Philips ha immediatamente puntato sull’innovazione tecnologica che, col tempo, si è trasformata nella condizione basilare del successo dell’impresa nell’ottica di un dinamico e costante miglioramento. Altro caposaldo della multinazionale è la sua costante attenzione alle esigenze e ai desideri delle persone. Non a caso, l’attuale slogan dell’azienda elettronica olandese è: “innovation and you”.

L’innovazione tecnologica, nell’ottica del rinomato brand olandese, non può assolutamente prescindere dal rispetto per l’ambiente e, più in generale, della Corporate Social Responsibility. Philips, infatti, ha deciso di puntare esclusivamente sui prodotti green e sulla concreta valorizzazione delle risorse ambientali. In questo modo, ritengono i guru del marchio, sarà possibile coniugare sapientemente il successo economico con una qualità di vita più alta, nel pieno rispetto delle esigenze delle persone e dell’ambiente circostante.

Tra i prodotti Philips portatori di innovazioni tecnologiche significative, non possiamo non menzionare gli avanguardistici televisori 3D e le SmartTV della linea ECO, entrambi dotati di un moderno design, di un efficiente sistema di audio compatto e del rivoluzionario sistema HT. D’altra parte, hanno avuto un grande successo anche l’innovatore “Fidelio”, il sistema docking con altoparlanti SoundSphere e docking Philips per i dispositivi Android. Grazie a queste novità, il brand si è guadagnato un posto trasversale e di rilievo nel settore della musica. I suoi sistemi, infatti, possono essere utilizzati sia dagli utenti Apple che da quelli Android.

Tra i piccoli elettrodomestici di casa Philips, dotati di innovative soluzioni tecnologiche, segnaliamo, invece, frullatori, tostapane, friggitrici, bistecchiere, vaporiere, macchine da caffè, ferri da stiro, aspirapolvere, robot da cucina e centrifughe. Questi apparecchi, tutti versatili, solidi e di facile utilizzo, sono indispensabili per migliorare il comfort abitativo di qualsiasi casa.

Relativamente alle centrifughe, ricordiamo si tratta di utili apparecchi che consentono di preparare deliziosi succhi freschi fatti in casa e, di conseguenza, di assumere quotidianamente il giusto apporto di frutta e verdura. Le centrifughe del brand olandese sono considerate a buon diritto tra le migliori presenti sul mercato. Esse, infatti, si distinguono per le elevate performance, per gli ottimi materiali con cui sono realizzate e per il fatto di essere alimentate da motori potenti ed efficienti.

In ogni ambito, l’azienda Philips ha dimostrato di saper applicare in maniera esemplare le innovazioni tecnologiche e, al contempo, di essere attenta alle reali esigenze dei consumatori.

Login/Register access is temporary disabled