Makita

Makita Corporation è una storica società giapponese produttrice di attrezzature e macchine utensili professionali, fondata il 21 marzo 1915 a Nagoya. Il primato dell’azienda viene conquistato quando, a partire da una ditta di rivendita e riparazione di motori elettrici, diventa la prima società in Giappone a produrre smerigliatrici elettriche. Makita si afferma così sul mercato producendo elettroutensili e utensili a motore a scoppio sia per uso professionale che destinati ad un uso amatoriale del fai-da-te.

L’obbiettivo di Makita è sempre stato, fin dall’inizio, consolidare una posizione forte nell’industria globale dei componenti ed attrezzature elettriche. Scopo dell’azienda è ancora oggi classificarsi fra i primi fornitori al mondo di attrezzi e utensili che supportano il cliente nella realizzazione dei suoi progetti dalla costruzione di una casa ai piccoli lavori necessari nella quotidianità.

Uno degli aspetti fondamentali dell’azienda è coesistere in armonia con la società, soprattutto dal punto di vita etico ed ecosostenibile. Makita fornisce prodotti altamente sicuri per la propria clientela, in modo da diminuire drasticamente la probabilità di incidenti nell’utilizzo degli attrezzi e degli utensili. L’azienda inoltre opera costantemente attraverso il proprio Codice Etico, cercando di migliorare il suo catalogo attraverso uno studio attento delle ultime tecnologie, con un occhio di riguardo allo sviluppo e innovazione dei componenti tecnologici dei propri prodotti.

Login/Register access is temporary disabled