Imetec

Imetec è un brand italiano specializzato nella produzione di piccoli elettrodomestici. L’azienda nacque negli anni Settanta a Lallio (in provincia di Bergamo) per mano dei fratelli Morgandi che crearono, inizialmente, un’impresa artigianale dedita alla produzione di apparecchi per riscaldare il letto. Tant’è che a distanza di qualche anno, grazie allo Scaldasonno elettrico, il marchio ebbe modo di imporsi sia sul mercato nazionale che su quello internazionale. Col tempo l’azienda ha conquistato una fetta consistente di customers in tutto il mondo, facendosi apprezzare per la sua capacità di interpretare i reali bisogni delle persone e di assicurare loro il massimo del comfort all’interno delle proprie case. Del resto, i clienti del marchio Imetec non esitano ad accreditarlo come affidabile, pratico, autentico, dinamico e responsabile.

Alla base della filosofia del rinomato marchio Imetec vi è la precisa volontà di investire risorse e idee per migliorare il comfort evoluto della persona: ciò significa elevare costantemente i propri standard qualitativi e mettere a punto dei prodotti sempre più performanti ed efficienti. D’altra parte, l’azienda bergamasca promuove anche una politica basata sui principi di ecologia e di sviluppo sostenibile. Proprio per questo motivo il brand Imetec, oltre ad attenersi in maniera scrupolosa alle norme vigenti inerenti la tutela dell’ambiente, è contestualmente impegnato ad utilizzare oculatamente le risorse del pianeta e ad evitare l’utilizzo di sostanze chimiche inquinanti per realizzare gli imballaggi dei propri prodotti. In questo modo Imetec è riuscita a farsi largo nel settore degli elettrodomestici come realtà all’avanguardia sul tema della sostenibilità.

I piccoli elettrodomestici Imetec possono essere suddivisi nelle seguenti categorie: wellness, home, cooking e beauty. Tra gli strumenti da cucina segnaliamo, tra gli altri, i tostapane, le macchine per il caffè, le centrifughe, gli spremiagrumi, gli impastatori, le bistecchiere, le griglie e gli sbattitori; nel settore casa troviamo, invece, il ferro da stiro, il robot lavavetri, gli umidificatori e gli aspirapolvere; mentre fra quelli appartenenti alla categoria della cura personale, vanno menzionati gli epilatori a luce pulsata, gli esclusivi asciugacapelli e le piastre della linea “Bellissima”; in particolare, quest’ultima ha imposto la propria leadership nel settore dell’haircare non solo in Italia, ma anche in diversi Paesi esteri.
Aprendo una piccola parentesi, gli spremiagrumi, soprattutto nella stagione calda, risultano essere dei preziosi alleati per coloro che fanno un uso abituale di succhi di agrumi (pompelmi, limoni, mandarini, lime, ecc.), ricchi di vitamine. Facili da utilizzare e da pulire (possono essere tranquillamente collocati nella lavastoviglie), questi preziosi tool da cucina prodotti dal rinomato brand italiano, presentano una buona capacità di contenimento, sono dotati di speciali filtri anti-polpa e di un pratico sistema salva-goccia. Anche in questo caso, Imetec, ha saputo distinguersi realizzando una linea di elettrodomestici di ottima fattura e altamente resistenti.

La diversificazione nell’ambito della produzione, lo ricordiamo, si ebbe a partire dal 1985. Oggi come oggi l’azienda Imetec, che può contare su un totale di 190 dipendenti, opera su diversi mercati internazionali: Europa, Asia, Oceania e Sud America.

Login/Register access is temporary disabled