Illy

Il brand Illy è stato creato nel lontano 1933 e a lanciarlo in maniera esplosiva sul mercato è stata l’intuizione del fondatore che aveva compreso che il caffè macinato, a contatto permanente con l’aria, perdeva gran parte del suo aroma originario. Ha inventato così il sistema di confezionamento pressurizzato con l’aggiunta di gas inerte, tutt’oggi utilizzato da tutti i marchi produttori di caffè.

Le macchine per il caffè espresso prodotte dalla Illy hanno segnato una parte importante della storia della tanto amata bevanda. Non solo hanno un design raffinato, ma consentono di effettuare un utilizzo semplificato. Molti modelli dispongono del collaudato sistema a capsule iperespresso e garantiscono l’erogazione di un caffè cremoso, aromatico e corposo.

Il marchio Illy è da sempre attento alla salvaguardia della salute del pianeta e mette in pratica alcuni accorgimenti per ridurre significativamente l’impatto ambientale. Le sue capsule vengono prodotte rilasciando nell’atmosfera basse emissioni di anidride carbonica e possono essere smaltite mediante la raccolta differenziata della plastica.

Login/Register access is temporary disabled