Fujifilm

La Fujifilm Holdings Corporation, spesso abbreviata in Fuji, è un’azienda giapponese leader nella produzione di materiale legato alla fotografia e acquisizione di immagini fondata nel 1934. Dalla produzione di pellicole diapositive, bianco e nero e autosviluppanti (Instax), per arrivare all’ampia gamma di fotocamere (sia a pellicola che digitali), Fujifilm diventa presto un colosso nell’ambito della produzione di materiale fotografico.
Forte anche nel mercato della fotografia digitale, Fujifilm produce fotocamere digitali (sia professionali che semi-professionali) e strumenti per la stampa di tipo professionale. L’azienda comincia a essere notata anche nel mercato della fotografia digitale in seguito al lancio della serie S, che ebbe il suo boom con il lancio della S5000 nel 2003, fotocamera che integrava l’innovativo Super CCD HR (Hight Resolution).
È di marzo 2009 la sua innovazione più importante in fotografia, ovvero il momento in cui presenta al pubblico il sistema denominato “Fujifilm 3D Real Image System“. È il primo sistema in assoluto al mondo, integrato in una comune macchina fotografica digitale, in grado di scattare e produrre in tempo reale una foto tridimensionale senza bisogno di alcun intervento di editing e post produzione.
La filosofia aziendale coniuga alle attività aziendali sostenibili, il sogno di una società che viva un completo appagamento sensoriale, un connubio tra benessere materiale e spirituale, in una società che ha raggiunto il massimo livello di soddisfazione interiore.
Login/Register access is temporary disabled