FitBit

Fitbit Inc. è una società statunitense relativamente recente fondata a San Francisco, in California, conosciuta per i tracciatori di attività fisica che mantengono lo stesso nome dell’azienda.

Fitbit ha avuto un successo esponenziale grazie a bracciali dotati di tecnologia wireless e in grado di misurare dati come numero di passi, qualità del sonno, e il raggiungimento di determinati obbiettivi di fitness. Il primo di questi prodotti è Fitbit Tracker: dai semplici passi all’intera attività della giornata come attività fisica, allenamenti dedicati, alimentazione e peso, Fitbit registra ogni valore per aiutare a trovare una perfetta forma fisica, motivando al raggiungimento dei risultati sperati. Per registrare valori tanto differenti, Fitbit utilizza un accelerometro tridimensionale che è progettato per rilevare il movimento di chi lo indossa. È il tracker a rilevare le misure durante l’attività, e attraverso un calcolo combinatorio li associa ai valori personali espressi in fase di impostazione. In questo modo riesce a calcolare distanza percorsa, calorie bruciate, durata e intensità di attività e allenamenti. Inoltre Fitbit Tracker utilizza un display OLED che misura anche la qualità del sonno, monitorando i periodi di irrequietezza, quanto tempo ci vuole a chi lo indossa per addormentarsi e per quanto tempo in realtà dormono.

Sul sito web dell’azienda, è possibile scoprire alcune funzionalità una volta collegato il dispositivo al PC, come una panoramica dell’attività fisica, monitoraggio degli obbiettivi e interazione con gli utenti.

Login/Register access is temporary disabled