Fender

Chiunque abbia mai ascoltato un riff rock ‘n roll non può che associare Fender al brand di strumenti musicali che hanno letteralmente scritto la storia della musica.
Oggi facente parte del gruppo FMIC , la storia di Fender inizia nel lontano 1946, quando Leo Fender decide di creare artigianalmente uno strumento che fosse allo stesso tempo funzionale e semplice da usare. Rock ‘n roll, country, jazz, rhythm and blues: il fascino degli strumenti Fender ha conquistato intere generazioni di musicisti dediti ai generi più disparati, rendendoli una vera e propria icona culturale.
Dalla amplissima gamma di chitarre che furono la scelta di artisti del calibro di Jimi Hendrix e Jimmy Page dei Led Zeppelin, la gamma di strumenti musicali e accessori Fender soddisfa non solo i professionisti, ma anche i clienti più esigenti. Dalle iconiche chitarre, tra cui la storica Stratocaster, alle chitarre acustiche ed accessori, Fender provvede da anni alle necessità dei migliori musicisti al mondo.
Notevole anche la gamma di bassi, tra cui il Fender Jazz Bass utilizzato da Geddy Lee dei Rush, una proposta davvero imperdibile per i musicisti che si cimentano nel genere progressive rock.
Vera e propria chicca del catalogo Fender sono gli amplificatori, dalla gamma per strumenti acustici, ai modelli vintage, fino alle esclusivi artist signature.
Login/Register access is temporary disabled