Diadora

Diadora, conosciuta in particolare come società italiana di abbigliamento sportivo, è uno dei maggiori marchi su nicchie di mercato dedicate a diverse attività sportive. Inizialmente specializzata nella produzione di scarponi da montagna, l’azienda compie il salto di qualità negli anni ’70, quando diventa marchio iconico fra gli sportivi grazie alla sponsorizzazione di campioni del tennis e del calcio come Giuseppe Gentile, Björn Borg e Roberto Bettega.

L’azienda riserva grande attenzione alla ricerca in campo tecnologico e soprattutto nell’utilizzo di materiali all’avanguardia di estrema qualità. Diadora inizia vantare un numero di sponsorizzazioni che nessun marchio aveva avuto in precedenza, dalla pallacanestro al ciclismo, comprendendo anche sport di nicchia come scherma e pugilato. In particolare nell’ambito del ciclismo, Diadora si specializza nella produzione di strumenti per l’allenamento indoor anche a livello amatoriale come le cyclette: il modello più venduto è Diadora Cyclette Smarty. Tutte le cyclette Diadora sono caratterizzate da buona resistenza magnetica. Altro punto a favore è la capacità di adattamento agli spazi: alcuni modelli sono particolarmente maneggevoli in quanto pieghevoli. Nonostante la vasta dimensione di produzione che necessita dell’utilizzo costante di processi industriali, Diadora riesce a mantenere una buona fetta di mercato grazie alla costante attenzione per la qualità delle materie utilizzate e dell’avanguardia dei processi produttivi.

Login/Register access is temporary disabled