Casio

Casio, azienda giapponese produttrice di articoli elettronici dal 1946, è oggi leader mondiale nella produzione di orologi da polso. Dopo calcolatrici, fotocamere, videoproiettori e strumenti musicali elettronici e digitali, il prodotto di punta dell’azienda diventa la serie G-Shock. Caratterizzati da movimento al quarzo e forniti di batterie, alcuni dei modelli più all’avanguardia si ricaricano attraverso pannello solare integrato al quadrante, ricaricando dunque in autonomia la batteria una volta esaurita. I modelli in assoluto più richiesti sono quelli che coniugano la resistenza della serie G-Shock alle caratteristiche della serie PRO-TREK, con strumenti quali barometro, altimetro, profondimetro e molti altri integrati.

Punto a favore del sistema di produzione Casio, l’indiscussa leadership della produzione di display a cristalli liquidi, tanto nel settore dell’orologeria, quanto in quello di calcolatori e strumenti musicali digitali, come le tastiere.

Casio è stata anche l’azienda che ha permesso a numerose generazioni di musicisti in erba di poter acquistare uno strumento musicale elettronico, da avere a casa o in studio per la campionatura dei suoni, grazie ai prezzi particolarmente competitivi. Sempre attenti allo sviluppo di nuove tecnologie nell’ambito della ricerca e dei materiali di ultima generazione, Casio è l’unica azienda al mondo ad aver sviluppato a partire dal 2010 videoproiettori con tecnologia LampFree.

Login/Register access is temporary disabled