Candy

L’azienda Candy Group, leader nel settore della produzione di elettrodomestici, fu fondata dalla famiglia Fumagalli di Monza nel secondo dopoguerra. Il marchio esordì nel 1945 con il lancio sul mercato di una rivoluzionaria lavabiancheria (denominata Candy), che consentì di ridurre in maniera significativa i lavori domestici, migliorando il benessere e la qualità della vita degli utenti.

Nel decennio del boom economico l’azienda italiana conobbe la sua massima popolarità grazie al robot tuttofare Tic, dalla caratteristica testa ogivale, che promuoveva il marchio all’interno del celebre Carosello, il primo programma televisivo completamente dedicato alle réclame. Lo slogan del brand recitava così: “Or che bravo sono stato, posso fare anche il bucato?” “No, in casa c’è chi lo fa meglio di te. Si chiama Candy!”

Pur essendo partito dalla produzione di una lavatrice, Candy ha oggi largamente ampliato il proprio campo di azione realizzando una vasta gamma di elettrodomestici utili non solo per lavare, ma anche per conservare e cucinare: forni elettrici, forni a microonde, lavastoviglie, frigoriferi, asciugatrici, congelatori, ecc. Ogni apparecchio targato Candy oggi risulta integrato con le più moderne tecnologie, non esclusa la connessione Wi-Fi che consente all’utilizzatore di “comunicare” con il proprio elettrodomestico.

Il brand Candy si è anche contraddistinto per aver aderito alla filosofia del cosiddetto sviluppo sostenibile, che sia perfettamente compatibile con il rispetto dell’ambiente circostante. Non a caso i macchinari realizzati sono caratterizzati da un ridotto consumo energetico e da un basso impatto ambientale, favorendo il recupero dei materiali e delle risorse energetiche. Candy, inoltre, è da sempre impegnata per agire nel pieno rispetto delle normative vigenti e per promuovere il miglioramento dell’ambiente.

Al pari degli altri elettrodomestici, anche tutti i forni a microonde prodotti dal brand Candy appartengono a una fascia medio-alta e sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo. Disponibili sia in versione vintage che con un design moderno e al passo coi tempi, questi elettrodomestici sono realizzati con materiali solidi e ben assemblati e risultano rifiniti nei minimi dettagli. Dotati di numerose funzionalità, inoltre, i forni a microonde Candy sono estremamente facili da utilizzare, soprattutto grazie alla presenza dei controlli easy touch.

Dopo oltre 70 anni di attività, il marchio si è affermato mettendo a punto macchinari innovativi e tecnologicamente avanzati e distinguendosi, nella storia dell’industria italiana, per un percorso esemplare fatto di prodotti di successo e di acquisizioni indovinate.

Login/Register access is temporary disabled