Black and Decker

La Black and Decker affonda le sue radici nel 1910, quando fu fondata da S. Duncan Black e Alonzo G. Decker col nome di Black & Decker Corporation, una piccola officina meccanica con sede a Baltimora, nel Maryland. Nel corso della sua storia la società ha progettato e prodotto numerosi accessori, elettroutensili, elettrodomestici e prodotti per la casa. Il suo nome resta indissolubilmente legato al familiare trapano elettrico con l’interruttore a grilletto montato su un’impugnatura a pistola, brevettato nel 1917 e diventato un vero e proprio cavallo di battaglia della BlackandDecker.

Dal 2010 è avvenuta la fusione con la The Works Stanley, che ha dato vita alla Stanley Black & Decker. Nel corso dei decenni, la BlackandDecker si è sviluppata dando risalto soprattutto agli oggetti per il “fai-da-te”, creando e brevettando articoli molto utili per i piccoli lavori in casa, ma destinati anche all’uso lavorativo per le grandi aziende, lavoratori autonomi o per gli artigiani. Tra i prodotti offerti e realizzati dalla BlackandDecker ci sono articoli per i lavori in casa come trapani, smerigliatrici, levigatrici, laser e strumenti di misurazione, utensili per tagliare e così via.

Nel corso della sua storia BlackandDecker ha sempre provato ad allargare la propria utenza, offrendo un servizio completo e variegato per raggiungere un target sempre più ampio di possibili clienti. Per questo motivo, produce anche articoli per coloro che amano dedicarsi alla cura del giardino, come tagliasiepi, tagliarami e diversi accessori per il giardinaggio. Allo stesso modo, BlackandDecker pensa anche alle casalinghe, dal momento che produce una serie di articoli molto utili per la casa come aspirapolvere, lavavetri, ferri da stiro, prodotti per la cura della persona e addirittura prodotti per la cottura e la preparazione dei cibi. Sono diversi i prodotti per la cucina che portano il marchio BlackandDecker, come i frullatori, i tritatutto, gli spremiagrumi, i robot da cucina, la bilancia da cucina, i mixer ed i bollitori.

A tal proposito, meritano una menzione gli spremiagrumi della BlackandDecker. La società offre tre tipi di spremiagrumi, ognuno dei quali con caratteristiche diverse che si adattano alle diverse esigenze: uno permette di estrarre meglio il succo, un altro di spremere frutta di qualsiasi dimensione, ed, infine, il terzo, con una pratica finestra semitrasparente, consente di verificare il livello del liquido all’interno.

BlackandDecker si propone di offrire un servizio a 360 gradi per tutte le necessità in ambito domestico, dai piccoli lavori “fai da te” fino alla cucina e alla pulizia della casa per avere una clientela sempre più ampia e soddisfatta.

Login/Register access is temporary disabled