Asus

Fondata nel 1989 in Taiwan, Asus prende il suo nome da “Pegasus”, anche se è altrettanto diffusa la versione secondo cui sia un gioco di parole tra “As” e “US”, un riferimento non troppo velato al fatto che anche Taipei vanta aziende in tutto e per tutto simili a quelle degli Stati Uniti.

Quarto colosso mondiale nella vendita di personal computer, Asus produce una vasta gamma di prodotti informatici, dalla linea di PC desktop e notebook, a smartphone e tablet. Uno dei prodotti più famosi in Italia sono i netbook della serie Eee PC, sviluppato in collaborazione con Intel per produrre una generazione di netbook “Easy to learn, Easy to work, Easy to play”. Nel dicembre 2010 Asus ha lanciato il notebook più sottile del mercato, ovvero Asus U36, processore Intel core i3 o in alterativa i5 a voltaggio standard, caratterizzato da uno spessore di appena 19 mm. Nel 2013 cessa la produzione della serie Eee PC, a causa di una crescente attenzione dell’utenza verso tablet e Ultrabooks.

Oltre a schede video, monitor LCD e molti altri accessori tecnologici, Asus produce PadFone, ovvero prodotti che conquistano il mercato come via di mezzo fra smartphone e tablet. Asus è anche produttore di smartphone e tablet: il modello ZenFone, basato su sistema operativo Android, è particolarmente diffuso nei Paesi asiatici tra cui anche India e Cina.

Login/Register access is temporary disabled