Alessi

Alessi

Il brand Alessi è un punto di riferimento nel mondo del design italiano, mettendo a disposizione della clientela una varietà eccezionale di prodotti in grado di coniugare una resa estetica eccellente con una funzionalità perfetta da ogni punto di vista. La produzione industriale di serie, grazie a questo marchio italiano, viene elevata a ricerca esecutiva e culturale, cosicché tutti i prodotti di design sembrino il frutto di un mix impeccabile tra l’industria stessa e l’arte, sempre tenendo in considerazione le esigenze del mercato. Il ricco catalogo di articoli include non solo elettrodomestici, ma anche prodotti per la persona e per la tavola, oltre che utensili per la cucina e per la zona living.

Per quel che riguarda gli elettrodomestici, la possibilità di scelta con Alessi è molto ampia: si va dalla bilancia elettronica al tostapane, dal bollitore al frullatore, passando per lo spremiagrumi elettrico. Quest’ultimo, l’SG63, è stato disegnato da Stefano Giovannoni, e con i suoi tratti curvilinei dimostra di essere in grado di adattarsi a qualsiasi cucina con la massima versatilità. Realizzato quasi totalmente in acciaio inox, il prodotto è ideale per realizzate ottime spremute di arancia e di pompelmo, ma anche per chi vuole avere sempre a portata di mano un po’ di succo di limone per le proprie preparazioni in cucina.

Questo è solo uno dei tanti esempi degli elevati standard di qualità di Alessi, un’azienda che può vantare una lunga e consolidata esperienza sul mercato, essendo stata fondata all’inizio degli anni Venti del Novecento. Insomma, quasi un secolo di storia alle spalle: una storia che è caratterizzata dai pregi della lavorazione a freddo dei metalli e che ha sempre avuto il suo fulcro nevralgico nello stabilimento di Omegna. Il costante equilibrio tra l’artigianato – con la sua attenzione a ogni dettaglio – e l’industria – con la sua innovazione e la sua complessità tecnologica – è il marchio di fabbrica di Alessi, che propone un ventaglio di articoli davvero infinito.

Per la cucina, per esempio, ce n’è per tutti i gusti: i bollitori e le pentole, i coltelli e i contenitori, le caffettiere e le biscottiere, i barattoli e le formine per la pasticceria, le padelle e i cucchiai di legno, i contaminuti e i mortai, … Per la zona living, invece, si spazia dagli accessori per l’ufficio alle lampade, senza dimenticare gli accessori per gli animali, gli orologi, i complementi di arredo e perfino le decorazioni per il Natale.

La quantità e la qualità si mescolano, insomma, facendo di Alessi un brand alquanto ricercato e apprezzato: che si tratti di comprare un servizio di posate, una semplice insalatiera, un servizio di piatti, un cestino per la frutta, un portacondimenti, un servizio di bicchieri, un vassoio, ma anche un portachiavi, un tagliere per il pane, una grattugia per il formaggio parmigiano, un dosatore per spaghetti, un appoggiacucchiaio o qualsiasi altro prodotto, il design più sofisticato si abbina con una funzionalità che è studiata con la massima attenzione e progettata nei minimi dettagli per garantire una resa eccezionale da ogni punto di vista.

Login/Register access is temporary disabled