AEG

AEG

AEG, acronimo di Allgemeine Elektricitats Gesellschaft, è un marchio produttore di elettrodomestici di origine tedesca (la denominazione può essere tradotta come Società Generale di Elettricità) che fa capo a Electrolux, gruppo svedese conosciuto in tutto il mondo. Fondato in Germania addirittura nella prima metà degli anni ’80 del XIX secolo, è stato acquisito nel 1996 proprio dal colosso scandinavo. La gamma di prodotti in catalogo è molto ricca e variegata: dalle lavastoviglie alle asciugatrici, dai forni ai cassetti scaldavivande, dai piani cottura ai forni a microonde, ci sono proposte per tutti i gusti e in grado di assecondare le esigenze più diverse, sia per le cucine domestiche che per quelle professionali.

Le asciugatrici di AEG, per esempio, si basano su un sistema brevettato, denominato Absolute Car, che assicura la migliore resa possibile anche per i capi di abbigliamento più delicati, inclusi quelli in seta e quelli in lana, che risultano privi di pieghe: le necessità di ogni tipo di fibra sono soddisfatte, e così la forma dei vestiti viene sempre mantenuta, a prescindere dal tipo di tessuto da cui sono composti. Per quanto riguarda la zona lavaggio, questo brand propone anche altro: il design e la tecnologia avanzata di AEG sono disponibili anche con gli asciugabiancheria e i lavasciuga, oltre che nei lavabiancheria, pensati e realizzati per agevolare la massima silenziosità e per contenere i consumi al minimo.

Per quel che concerne la cottura, invece, l’azienda propone forni multifunzione, caratterizzati da uno stile elegante e da una tecnologia all’avanguardia, e forni a microonde, che riescono a soddisfare i bisogni più diversi per una cottura ottimale con performance elevate. Interessante anche la gamma di modelli di compact range, soluzioni a incasso che sono progettate per essere impiegate sia insieme tra di loro che individualmente: sono tutte coordinate dal punto di vista estetico, così da permettere di dare vita a combinazioni a sviluppo quadrato, a sviluppo verticale o a sviluppo orizzontale originali, sia per le cucine più tradizionali che per quelle più moderne.

Ancora, vale la pena di menzionare, all’interno del ricco assortimento di prodotti AEG, i cassetti scaldavivande, con il compito di conservare i piatti già pronti al caldo, le cappe, per mantenere pulita l’aria, i piani cottura più funzionali e, infine, i vacuum sealer, vale a dire gli strumenti che consentono di ricreare il sottovuoto e che possono essere impiegati sia in casa che nei ristoranti o nei bar.

Login/Register access is temporary disabled