Brand

AccuWeight

AEG

AEG

AEG, acronimo di Allgemeine Elektricitats Gesellschaft, è un marchio produttore di elettrodomestici di origine tedesca (la denominazione può essere tradotta come Società Generale di Elettricità) che fa capo a Electrolux, gruppo svedese conosciuto in tutto il mondo. Fondato in Germania addirittura nella prima metà degli anni ’80 del XIX secolo, è stato acquisito nel 1996 proprio dal colosso scandinavo. La gamma di prodotti in catalogo è molto ricca e variegata: dalle lavastoviglie alle asciugatrici, dai forni ai cassetti scaldavivande, dai piani cottura ai forni a microonde, ci sono proposte per tutti i gusti e in grado di assecondare le esigenze più diverse, sia per le cucine domestiche che per quelle professionali.

Le asciugatrici di AEG, per esempio, si basano su un sistema brevettato, denominato Absolute Car, che assicura la migliore resa possibile anche per i capi di abbigliamento più delicati, inclusi quelli in seta e quelli in lana, che risultano privi di pieghe: le necessità di ogni tipo di fibra sono soddisfatte, e così la forma dei vestiti viene sempre mantenuta, a prescindere dal tipo di tessuto da cui sono composti. Per quanto riguarda la zona lavaggio, questo brand propone anche altro: il design e la tecnologia avanzata di AEG sono disponibili anche con gli asciugabiancheria e i lavasciuga, oltre che nei lavabiancheria, pensati e realizzati per agevolare la massima silenziosità e per contenere i consumi al minimo.

Per quel che concerne la cottura, invece, l’azienda propone forni multifunzione, caratterizzati da uno stile elegante e da una tecnologia all’avanguardia, e forni a microonde, che riescono a soddisfare i bisogni più diversi per una cottura ottimale con performance elevate. Interessante anche la gamma di modelli di compact range, soluzioni a incasso che sono progettate per essere impiegate sia insieme tra di loro che individualmente: sono tutte coordinate dal punto di vista estetico, così da permettere di dare vita a combinazioni a sviluppo quadrato, a sviluppo verticale o a sviluppo orizzontale originali, sia per le cucine più tradizionali che per quelle più moderne.

Ancora, vale la pena di menzionare, all’interno del ricco assortimento di prodotti AEG, i cassetti scaldavivande, con il compito di conservare i piatti già pronti al caldo, le cappe, per mantenere pulita l’aria, i piani cottura più funzionali e, infine, i vacuum sealer, vale a dire gli strumenti che consentono di ricreare il sottovuoto e che possono essere impiegati sia in casa che nei ristoranti o nei bar.

Aled Light

Aled Light

Alessi

Alessi

Il brand Alessi è un punto di riferimento nel mondo del design italiano, mettendo a disposizione della clientela una varietà eccezionale di prodotti in grado di coniugare una resa estetica eccellente con una funzionalità perfetta da ogni punto di vista. La produzione industriale di serie, grazie a questo marchio italiano, viene elevata a ricerca esecutiva e culturale, cosicché tutti i prodotti di design sembrino il frutto di un mix impeccabile tra l’industria stessa e l’arte, sempre tenendo in considerazione le esigenze del mercato. Il ricco catalogo di articoli include non solo elettrodomestici, ma anche prodotti per la persona e per la tavola, oltre che utensili per la cucina e per la zona living.

Per quel che riguarda gli elettrodomestici, la possibilità di scelta con Alessi è molto ampia: si va dalla bilancia elettronica al tostapane, dal bollitore al frullatore, passando per lo spremiagrumi elettrico. Quest’ultimo, l’SG63, è stato disegnato da Stefano Giovannoni, e con i suoi tratti curvilinei dimostra di essere in grado di adattarsi a qualsiasi cucina con la massima versatilità. Realizzato quasi totalmente in acciaio inox, il prodotto è ideale per realizzate ottime spremute di arancia e di pompelmo, ma anche per chi vuole avere sempre a portata di mano un po’ di succo di limone per le proprie preparazioni in cucina.

Questo è solo uno dei tanti esempi degli elevati standard di qualità di Alessi, un’azienda che può vantare una lunga e consolidata esperienza sul mercato, essendo stata fondata all’inizio degli anni Venti del Novecento. Insomma, quasi un secolo di storia alle spalle: una storia che è caratterizzata dai pregi della lavorazione a freddo dei metalli e che ha sempre avuto il suo fulcro nevralgico nello stabilimento di Omegna. Il costante equilibrio tra l’artigianato – con la sua attenzione a ogni dettaglio – e l’industria – con la sua innovazione e la sua complessità tecnologica – è il marchio di fabbrica di Alessi, che propone un ventaglio di articoli davvero infinito.

Per la cucina, per esempio, ce n’è per tutti i gusti: i bollitori e le pentole, i coltelli e i contenitori, le caffettiere e le biscottiere, i barattoli e le formine per la pasticceria, le padelle e i cucchiai di legno, i contaminuti e i mortai, … Per la zona living, invece, si spazia dagli accessori per l’ufficio alle lampade, senza dimenticare gli accessori per gli animali, gli orologi, i complementi di arredo e perfino le decorazioni per il Natale.

La quantità e la qualità si mescolano, insomma, facendo di Alessi un brand alquanto ricercato e apprezzato: che si tratti di comprare un servizio di posate, una semplice insalatiera, un servizio di piatti, un cestino per la frutta, un portacondimenti, un servizio di bicchieri, un vassoio, ma anche un portachiavi, un tagliere per il pane, una grattugia per il formaggio parmigiano, un dosatore per spaghetti, un appoggiacucchiaio o qualsiasi altro prodotto, il design più sofisticato si abbina con una funzionalità che è studiata con la massima attenzione e progettata nei minimi dettagli per garantire una resa eccezionale da ogni punto di vista.

Amazon

Amir

Anker logo

Anker

Anself

Apeman

Apple

Fondata il 1 aprile 1976 in un garage da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne, tre soci, imprenditori e informatici di larghe vedute, oggi Apple detiene il record dello smartphone più venduto al mondo con il modello iPhone 5s.

Inizialmente interessati al mercato informatico, l’azienda lancia nel 1984 il primo Apple Macintosh, un computer innovativo il cui successo, tuttavia, stenta a decollare oscurato dal lancio per i sistemi di prodotti per IBM firmati Microsoft Windows.

L’idea di Steve Jobs di lavorare a un connubio macchina-software arriva nei primi anni 2000: è l’inizio della commercializzazione di dispositivi come iPod, lettore di musica digitale dotato di hard disk ultrasottile di produzione Toshiba, che rivoluzioneranno la fruizione di musica e immagini.

L’innovazione continua con lo sviluppo, parallelamente al sistema operativo macOS per personal computer, del sistema operativo iOS inserito su smartphone e tablet, rispettivamente iPhone e iPad. iPhone, smartphone quadband dotato di tecnologia GSM EDGE, connettività Wi-Fi e Bluetooth, crea un’aspettativa talmente alta al lancio del primo modello sul mercato che le file per il suo acquisto cominciano 5 giorni prima del lancio.

La famiglia Apple, recentemente arricchita dallo smartwatch Apple Watch, conta anche software come iTunes media player, che organizza file multimediali consentendo anche l’acquisto di canzoni, video e film attraverso iTunes Store.

Aquamarin

Ariete

L’azienda Ariete è stata fondata a Prato nel 1964 e fin dalle sue origini ha lanciato in commercio piccoli e grandi elettrodomestici per mantenere sempre in ordine la casa, per la pulizia, per la cucina e per il benessere. Questo brand è conosciuto anche per la produzione di macchine per il caffè espresso dal design sempre al passo con i tempi in continua evoluzione.

Una delle macchine per il caffè espresso Ariete più apprezzate è quella che comprende il cappuccinatore multiuso che permette di preparare a casa numerose bevande a base di caffè, cioccolata e creme di latte fredde o calde.
Le cialde monouso adoperate dalle macchine per il caffè espresso evitano sprechi e conservano tutto l’aroma del caffè appena macinato. Sono facili da adoperare, non sporcano e si possono reperire in commercio con estrema facilità.

Il brand Ariete non produce esclusivamente macchine per il caffè espresso ma offre alla sua clientela un’ampia gamma di elettrodomestici che facilitano la vita di tutti i giorni. Fra le ultime innovazioni del brand ci sono i robot aspirapolvere che consentono di avere sempre pavimenti puliti senza effettuare il minimo sforzo. Questi dispositivi hanno un’autonomia variabile e dispongono di differenti sensori che permettono di cambiare direzione ogni qualvolta si trovano dinnanzi a un ostacolo.

Per chi è sempre alle prese con molti panni da stirare, ci sono i ferri dotati di caldaia separata che garantiscono risultati professionali se adoperati in maniera adeguata. Il marchio Ariete è leader nella produzione di piccoli elettrodomestici come frullatori, mixer ma anche tostapane, grattugie elettriche e dispositivi elettrici utili a realizzare muffin, waffle e golosi cake pops.

Asus

Fondata nel 1989 in Taiwan, Asus prende il suo nome da “Pegasus”, anche se è altrettanto diffusa la versione secondo cui sia un gioco di parole tra “As” e “US”, un riferimento non troppo velato al fatto che anche Taipei vanta aziende in tutto e per tutto simili a quelle degli Stati Uniti.

Quarto colosso mondiale nella vendita di personal computer, Asus produce una vasta gamma di prodotti informatici, dalla linea di PC desktop e notebook, a smartphone e tablet. Uno dei prodotti più famosi in Italia sono i netbook della serie Eee PC, sviluppato in collaborazione con Intel per produrre una generazione di netbook “Easy to learn, Easy to work, Easy to play”. Nel dicembre 2010 Asus ha lanciato il notebook più sottile del mercato, ovvero Asus U36, processore Intel core i3 o in alterativa i5 a voltaggio standard, caratterizzato da uno spessore di appena 19 mm. Nel 2013 cessa la produzione della serie Eee PC, a causa di una crescente attenzione dell’utenza verso tablet e Ultrabooks.

Oltre a schede video, monitor LCD e molti altri accessori tecnologici, Asus produce PadFone, ovvero prodotti che conquistano il mercato come via di mezzo fra smartphone e tablet. Asus è anche produttore di smartphone e tablet: il modello ZenFone, basato su sistema operativo Android, è particolarmente diffuso nei Paesi asiatici tra cui anche India e Cina.

Avantek

Axentia

AZ Oral-B

AZ Oral-B è una gamma di spazzolini e ausili essenziali per l’igiene orale quotidiana, commercializzati dall’azienda statunitense P&G.

I prodotti spaziano dagli spazzolini manuali ai più moderni spazzolini elettrici: i primi si presentano classici nella concezione ma assolutamente innovativi nella disposizione e nell’orientamento delle setole, particolarità che li rendono specifici per determinati compiti come la rimozione della placca, la protezione delle gengive o la pulizia di denti delicati; i secondi si presentano, invece, con una testina ispirata agli strumenti dei dentisti, che avvolge ogni singolo dente, dando così una pulizia accurata come quella professionale.

Rivoluzionari, per l’utilizzo domiciliare, anche i nuovi sistemi di idropulsori e Oral Center, che sfruttano una tecnologia a microbollicine per attaccare i batteri responsabili della placca.

Completano questa gamma di articoli delle specifiche testine di ricambio, scovolini, colluttori e fili interdentali specifici per differenti esigenze. AZ fornisce un’ampia varietà di dentifrici, dai 2 in 1 con collutorio per la protezione di tutta la bocca a quelli sbiancanti agli antiplacca, passando per i nuovi AZ Idea Natura. Spazzolini manuali, elettrici e dentifrici sono studiati sia per adulti che per bambini.

L’azienda ha l’obiettivo di fornire prodotti e servizi di marca e di qualità, in grado di migliorare la vita dei consumatori, ponendo l’innovazione alla base del proprio successo. Fondamentale per la crescita e il mantenimento della leadership nel settore è una conoscenza profonda degli acquirenti e delle loro necessità, ottenuta attraverso numerose ricerche di mercato e un’esperienza decennale. Non per ultimo, il marchio incorpora nella propria politica interna il concetto di sostenibilità nei suoi prodotti, del packaging e delle attività produttive.

Babyliss

Babyliss è un marchio prestigioso nel settore della bellezza e della cura del corpo e dei capelli, proponendo un ampio assortimento di articoli destinati a migliorare il benessere e l’aspetto di chi li utilizza: prodotti sia per gli uomini che per le donne, così da assecondare qualsiasi tipo di esigenza. Basti pensare, per esempio, al gran numero di modelli di piastre professionali a disposizione, dotate di funzione vapore che garantiscono in breve tempo una lisciatura brillante e priva di difetti; raggiungono la temperatura desiderata rapidamente e, grazie alla funzione Ionic, permettono di dire addio all’elettrostaticità da cui dipende l’effetto crespo della capigliatura.

Tra le numerose chicche di Babyliss, si segnalano anche le spazzole ad aria: si tratta di spazzole rotanti con due sensi di rotazione e due velocità che offrono una elevata velocità di asciugatura; sono studiate per assicurare la massima protezione possibile per i capelli, i quali si rivelano setosi e lucidi. Praticamente, è come avere il parrucchiere in casa. Sempre per le donne, Babyliss mette a disposizione bigodini riscaldati extra large dotati di rivestimento in velluto, ideali per chi desidera un look simile a quello delle attrici più belle e più famose di Hollywood: se è vero che ormai tutti i professionisti dell’acconciatura e tutti gli hair stylist raccomandano l’utilizzo di questi accessori, vale la pena di sfruttarli per ottenere dei riccioli splendidi, per migliorare la tenuta della chioma o per dare volume ai capelli.

Ma, come detto, Babyliss si dedica anche agli uomini, con una linea di articoli completa che prende spunto dai modelli che vengono adoperati dai professionisti: le lame brevettate dei rasoi sono contraddistinte dalla tecnologia W-Tech, studiata in maniera specifica, per catturare i peli nel migliore dei modi, mentre il ricorso alle testine mobili favorisce la massima precisione di taglio così da seguire i contorni del viso alla perfezione. Non mancano, poi, i prodotti per l’epilazione a luce pulsata e tutti gli accessori che possono servire per curare il proprio corpo, dagli specchi agli strumenti per la manicure, senza dimenticare le spa per i piedi.

Babyliss è nata nella prima metà degli anni ’60 del secolo scorso: ecco perché tutte le sue soluzioni sono il frutto di una lunga esperienza nel settore. Il brand, molto noto e apprezzato negli Stati Uniti, sta conoscendo un successo sempre maggiore anche in Europa, in virtù di una presenza internazionale di rilievo dovuta anche a una strategia multi marchio dimostratasi efficace.

Bavaria

BBQ MasterTools

Beets BLU

Beper

Bestway

Bestway è un marchio di proprietà della Bestway Global Holding Inc, anzienda multinazionale con sedi nei cinque continenti e specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti per lo sport e per il tempo libero.

La gamma produttiva dell’azienda copre, infatti, un eterogeneo range di prodotti che va dalle piscine fuori terra gonfiabili a quelle assemblabili, dai materassini agli stand up paddle (marchio Hidro Force) ai prodotti più tecnici dedicati al campeggio.

Caratteristica fondamentale di cui l’azienda va molto orgogliosa è la costante attenzione all’ambiente e all’ecologia. Molti prodotti vengono, infatti, realizzati con materiali di riciclo e con procedimenti eco-friendly; ciò ha contribuito al successo del marchio Bestway nei mercati anglosassoni, da sempre molto attenti a questo tipo di tematiche.

Alla Bestway l’attenzione è sempre puntata alla soddisfazione del cliente, in quanto si reputa che questa sia la vera chiave della longevità del successo aziendale. Questo viene ottenuto attraverso una linea produttiva verticalmente integrata in cui ogni dipartimento concorre e contribuisce alla realizzazione della strategia di corporate e al continuo monitoraggio del prodotto. Da questo scaturisce una filiera produttiva sinergica in grado di garantire un manufatto di qualità impeccabile ad un prezzo decisamente d’impatto.

I numeri del successo aziendale ne delineano chiaramente l’efficacia sul mercato: si tratta di un’azienda relativamente giovane fondata nel 1994 i cui prodotti vengono oggi distribuiti in 80 Paesi sul mercato globale e la cui penetrazione nel settore dei gonfiabili e dei prodotti per l’aria aperta rappresenta attualmente il 25% del mercato settoriale globale.

Beurer

Beurer è un’azienda tedesca di grande prestigio, leader da oltre 96 anni per le produzione di articoli nei settori del benessere e della salute. L’azienda propone un’ampia gamma di prodotti e cinque sono le linee: Medical, Therapy, Sports, Beauty e Living. Numerosi riconoscimenti internazionali conquistati negli anni testimoniano l’eccellenza costruttiva, funzionale e di design, veri e propri marchi di fabbrica di questa azienda.

Fondata nel 1919 ad Ulm e a conduzione prevalentemente familiare, la società diventò inizialmente punto di riferimento per la produzione di termofori e termocoperte, ma ben presto rivolse la sua attenzione a tutti gli altri settori dell’elettromedicale e del benessere della persona e oggi vanta in catalogo oltre 120 prodotti di altissima qualità e fama.

Con la linea Medical Beurer, si colloca come specialista del settore con i suoi misuratori di pressione e di glicemia, gli apparecchi mobili per ECG, i nebulizzatori, gli apparecchi acustici e termometri; altrettanto specializzata e ricca è la linea Therapy, che propone elettrostimolatori muscolari, cinture per addominali, lampade a raggi infrarossi, sensori del sonno e poltrone per massaggi shiatsu. La linea Sports presenta un ricco catalogo di pulsossimetri, orologi e sensori di attività.

Con le ultime due linee, Beurer esce dalla sua classica produzione e conquista settori legati al benessere della persona e al miglioramento dello stile di vita quotidiano.
La linea Beauty, infatti, propone preziosi accessori per la bellezza: saune per il viso, strumenti per il peeling, spazzole e piastre per i capelli, phon, epilatori a luce pulsata e specchi cosmetici, tutti prodotti che soddisfano anche le donne più esigenti.
Con la linea Living, infine, oltre alla parte originaria legata al riscaldamento della persona grazie alle termocoperte, alle cinture riscaldanti e ai termofori, l’azienda pone l’accento anche su prodotti più attuali, quali gli umidificatori, i termoigrometri, gli apparecchi per l’aromaterapia e strumenti per il peso, dalle bilance diagnostiche a quelle pesapersone. Nell’ambito spiccano le bilance da cucina, articoli professionali di grande precisione che coadiuvano quell’utente che desidera tenersi in forma e seguire diete sane e bilanciate. La scelta è molto ampia: bilance da cucina di precisione, d’appoggio e da parete, con funzioni all’avanguardia e design sempre accattivante che trasformano questi prodotti in veri e propri alleati per il benessere del cliente.

Bialetti

Il brand Bialetti è stato creato nel 1919 e, grazie all’invenzione della moka risalente al 1933, il marchio è divenuto un vero e proprio punto di riferimento nella realizzazione di macchine per il caffè sia in Italia che all’estero. Basti pensare che tutt’oggi la maggior parte delle famiglie italiane ha in casa una moka Bialetti da adoperare sui fornelli a gas.

Bialetti è alla ricerca continua di nuovi materiali e design per proporre alla sua clientela macchine per il caffè sempre differenti con nuove funzionalità. Questo marchio è stato il primo a sfruttare il sistema Trio, una modalità che consente a una stessa macchina di preparare il caffè sia con le cialde che con le capsule o il caffè macinato. In questo ultimo periodo lo storico marchio Bialetti ha deciso di proporre anche macchine automatiche compatte che possano far concorrenza ai marchi che le hanno lanciate sul mercato anni prima.

Black and Decker

La Black and Decker affonda le sue radici nel 1910, quando fu fondata da S. Duncan Black e Alonzo G. Decker col nome di Black & Decker Corporation, una piccola officina meccanica con sede a Baltimora, nel Maryland. Nel corso della sua storia la società ha progettato e prodotto numerosi accessori, elettroutensili, elettrodomestici e prodotti per la casa. Il suo nome resta indissolubilmente legato al familiare trapano elettrico con l’interruttore a grilletto montato su un’impugnatura a pistola, brevettato nel 1917 e diventato un vero e proprio cavallo di battaglia della BlackandDecker.

Dal 2010 è avvenuta la fusione con la The Works Stanley, che ha dato vita alla Stanley Black & Decker. Nel corso dei decenni, la BlackandDecker si è sviluppata dando risalto soprattutto agli oggetti per il “fai-da-te”, creando e brevettando articoli molto utili per i piccoli lavori in casa, ma destinati anche all’uso lavorativo per le grandi aziende, lavoratori autonomi o per gli artigiani. Tra i prodotti offerti e realizzati dalla BlackandDecker ci sono articoli per i lavori in casa come trapani, smerigliatrici, levigatrici, laser e strumenti di misurazione, utensili per tagliare e così via.

Nel corso della sua storia BlackandDecker ha sempre provato ad allargare la propria utenza, offrendo un servizio completo e variegato per raggiungere un target sempre più ampio di possibili clienti. Per questo motivo, produce anche articoli per coloro che amano dedicarsi alla cura del giardino, come tagliasiepi, tagliarami e diversi accessori per il giardinaggio. Allo stesso modo, BlackandDecker pensa anche alle casalinghe, dal momento che produce una serie di articoli molto utili per la casa come aspirapolvere, lavavetri, ferri da stiro, prodotti per la cura della persona e addirittura prodotti per la cottura e la preparazione dei cibi. Sono diversi i prodotti per la cucina che portano il marchio BlackandDecker, come i frullatori, i tritatutto, gli spremiagrumi, i robot da cucina, la bilancia da cucina, i mixer ed i bollitori.

A tal proposito, meritano una menzione gli spremiagrumi della BlackandDecker. La società offre tre tipi di spremiagrumi, ognuno dei quali con caratteristiche diverse che si adattano alle diverse esigenze: uno permette di estrarre meglio il succo, un altro di spremere frutta di qualsiasi dimensione, ed, infine, il terzo, con una pratica finestra semitrasparente, consente di verificare il livello del liquido all’interno.

BlackandDecker si propone di offrire un servizio a 360 gradi per tutte le necessità in ambito domestico, dai piccoli lavori “fai da te” fino alla cucina e alla pulizia della casa per avere una clientela sempre più ampia e soddisfatta.

Blusmart

Bosch

Il brand Bosch è stato creato a Stoccarda nel 1886 da Robert Bosch. Agli inizi era solamente un laboratorio per strumenti meccanici di precisione ma con il passare del tempo l’azienda si è ingrandita a dismisura divenendo un punto di riferimento per chi è alla ricerca di elettrodomestici di qualità. Bosch è un marchio conosciuto in tutto il mondo per la sua affidabilità e per i sui prodotti che sfruttano le più moderne innovazioni del settore.

Tutti i prodotti di questo marchio sono accomunati dall’utilizzo di materie prime di eccellente qualità e da continue evoluzioni che rendono ogni prodotto efficiente secondo le moderne esigenze. Bosch produce lavatrici e asciugatrici appartenenti alla classe energetica A o superiore che offrono prestazioni ottimali a fronte di un consumo energetico minimo. I forni con vapore sono una delle ultime innovazioni presentate dall’azienda sul mercato. Permettono di cucinare i cibi in maniera salubre ottenendo pietanze ricche di sapore. Le cappe aspiranti, i forni a microonde e i frigoriferi sono fra gli elettrodomestici più richiesti della casa Bosch. Il design raffinato consente di inserire questi dispositivi in qualsiasi contesto abitativo divenendo parte integrante dell’arredamento.

Il brand Bosh produce numerosi modelli di macchine per il caffè espresso completamente automatiche ma anche macchine per il caffè americano dotate di filtro. Le macchine per il caffè espresso Vero Bosch garantiscono l’erogazione di una bevanda cremosa, densa e ricca di aromi nonché la produzione di cappuccini degni dei migliori bar. Sono estremamente semplici da adoperare e per mantenerle sempre perfettamente funzionanti non è necessario far niente oltre alla pulizia ordinaria.

Braun

Braun è il noto marchio tedesco leader nel settore della cura della persona e del piccolo elettrodomestico. Da oltre 90 anni, Braun garantisce prodotti di alta qualità per la cura del corpo e per l’uso domestico, offrendo una gamma di prodotti noti per la loro affidabilità, che in molti casi diventano veri e propri punti di riferimento anche per la concorrenza, basti pensare a modelli ormai famosi a livello internazionale come il depilatore Silk-épil o lo spazzolino elettrico Oral-B.

La filosofia aziendale di Braun può essere riassunta nel suo motto: “Progettati per fare la differenza”. Milioni di consumatori si affidano a Braun, un marchio premiato in tutto il mondo per il design dei prodotti, per la loro funzionalità e per la sostenibilità ambientale che contraddistingue ogni scelta produttiva, dalla logistica agli imballi ridotti, dal risparmio energetico alla lunghissima durata dei prodotti. La gamma Braun può suddividersi principalmente in due settori: la cura della persona e il piccolo elettrodomestico.

I prodotti Braun progettati e fabbricati per la cura della persona si rivolgono a consumatori sia maschi che femmine. Per l’uomo, ci sono rasoi, regolabarba e tagliacapelli, spaziando dai prodotti più semplici e tradizionali fino ai rasoi WaterFlex, per radersi anche sotto la doccia. La linea femminile è celebre per gli epilatori Silk-épil, che di anno in anno si rinnovano con nuovi accessori e tecnologie per aumentarne la funzionalità, come ad esempio il sistema Wet & Dry, per un’epilazione con l’acqua calda, o l’accessorio Smart Light, per illuminare la pelle da vicino ed avere una depilazione ancora più accurata. La cura della persona di Braun comprende anche gli spazzolini da denti elettrici Oral-B, con testine intercambiabili, e una vasta gamma di prodotti per la cura dei capelli, ma anche termometri per la febbre e apparecchi per misurare la pressione.

Anche in cucina il brand tedesco è leader, basti pensare che il celebre Minipimer è un prodotto originale Braun. La gamma del piccolo elettrodomestico comprende i ferri da stiro, presenti in nove modelli diversi per adattarsi alle specifiche esigenze di ogni famiglia: Braun spicca soprattutto per le serie di piccoli elettrodomestici pensati per la cucina. Per la preparazione dei cibi, ci sono frullatori e accessori specificamente per il Minipimer, ma anche frullatori, sbattitori e robot da cucina, fino allo speciale apparecchio elettrico per la cottura a vapore. Nella gamma per la colazione troviamo le centrifughe e lo spremiagrumi Braun, disponibile in tre versioni, che offrono diverse opzioni a seconda del modello, dalla caraffa graduata per controllare il livello del succo alla compatibilità col Minipimer, dalla doppia rotazione al controllo della polpa degli agrumi; gli spremiagrumi Braun si possono lavare in lavastoviglie e sono potenti e silenziosi, hanno tutti lo start/stop automatico. Per la prima colazione, a disposizione anche le macchine per il caffè all’americana.

I prodotti Braun offrono i pregi di una fabbricazione d’alta qualità che lascia i clienti soddisfatti non solo grazie alla durevolezza dei prodotti nel tempo, ma soprattutto grazie all’attenzione ai minimi dettagli, che rendono l’esperienza quotidiana un vero piacere.

Brother

Campingaz

Campingaz è un marchio che si occupa di refrigeratori, di fornelli, di barbecue, di griglie a gas e di ricambi: un brand noto a tutti gli amanti del fai da te che può contare – tra l’altro – su una lunga esperienza, frutto di una storia che affonda le radici alla fine degli anni Quaranta del secolo scorso. Tra i punti di forza del catalogo ci sono senza dubbio i barbecue, sia a carbone che a gas, concepiti e messi a punto per non produrre fumo e per fare in modo che la cucina all’aperto sia gradevole sotto ogni punto di vista. Dall’accensione elettronica alla manutenzione ridotta, dalla raccolta del grasso alle ampie zone di cottura, tutti i dettagli sono curati con la massima attenzione. Ce n’è davvero per tutti i gusti, con soluzioni variegate che includono anche finiture in legno o in acciaio e bruciatori laterali.

I fornelli sono, d’altra parte, gli altri prodotti distintivi di Campingaz. Ideali per cucinare con la massima praticità e, soprattutto, per viaggiare leggeri, vengono messi a disposizione in versioni differenti, con cartucce o bombole a gas, per accontentare ogni esigenza. Ma ci sono anche ghiacciaie flessibili e borse termiche, così come altri prodotti pensati per tenere al fresco le bevande e gli alimenti.

Insomma, un marchio che propone rivenditori in tutta Italia e che è un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati delle escursioni, per chi non sa rinunciare alle gite fuori porta o semplicemente per coloro che amano stare all’aria aperta.

Candy

L’azienda Candy Group, leader nel settore della produzione di elettrodomestici, fu fondata dalla famiglia Fumagalli di Monza nel secondo dopoguerra. Il marchio esordì nel 1945 con il lancio sul mercato di una rivoluzionaria lavabiancheria (denominata Candy), che consentì di ridurre in maniera significativa i lavori domestici, migliorando il benessere e la qualità della vita degli utenti.

Nel decennio del boom economico l’azienda italiana conobbe la sua massima popolarità grazie al robot tuttofare Tic, dalla caratteristica testa ogivale, che promuoveva il marchio all’interno del celebre Carosello, il primo programma televisivo completamente dedicato alle réclame. Lo slogan del brand recitava così: “Or che bravo sono stato, posso fare anche il bucato?” “No, in casa c’è chi lo fa meglio di te. Si chiama Candy!”

Pur essendo partito dalla produzione di una lavatrice, Candy ha oggi largamente ampliato il proprio campo di azione realizzando una vasta gamma di elettrodomestici utili non solo per lavare, ma anche per conservare e cucinare: forni elettrici, forni a microonde, lavastoviglie, frigoriferi, asciugatrici, congelatori, ecc. Ogni apparecchio targato Candy oggi risulta integrato con le più moderne tecnologie, non esclusa la connessione Wi-Fi che consente all’utilizzatore di “comunicare” con il proprio elettrodomestico.

Il brand Candy si è anche contraddistinto per aver aderito alla filosofia del cosiddetto sviluppo sostenibile, che sia perfettamente compatibile con il rispetto dell’ambiente circostante. Non a caso i macchinari realizzati sono caratterizzati da un ridotto consumo energetico e da un basso impatto ambientale, favorendo il recupero dei materiali e delle risorse energetiche. Candy, inoltre, è da sempre impegnata per agire nel pieno rispetto delle normative vigenti e per promuovere il miglioramento dell’ambiente.

Al pari degli altri elettrodomestici, anche tutti i forni a microonde prodotti dal brand Candy appartengono a una fascia medio-alta e sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità prezzo. Disponibili sia in versione vintage che con un design moderno e al passo coi tempi, questi elettrodomestici sono realizzati con materiali solidi e ben assemblati e risultano rifiniti nei minimi dettagli. Dotati di numerose funzionalità, inoltre, i forni a microonde Candy sono estremamente facili da utilizzare, soprattutto grazie alla presenza dei controlli easy touch.

Dopo oltre 70 anni di attività, il marchio si è affermato mettendo a punto macchinari innovativi e tecnologicamente avanzati e distinguendosi, nella storia dell’industria italiana, per un percorso esemplare fatto di prodotti di successo e di acquisizioni indovinate.

Canon

Fondata in Giappone il 10 agosto 1937, Canon ha quasi un secolo di storia ed è oggi nella top ten delle compagnie giapponesi più grandi e influenti sul mercato.

Canon è stata la prima azienda a commercializzare fotocamere 35 mm con otturatore su piano focale, una caratteristica che avrebbe spopolato negli anni ’90, oltre al lancio della serie EOS nel 1987. Le serie sviluppate secondo Electro-Optical System, particolare sistema di autofocus a tre modalità, avranno fortuna fino ad oggi e comprendono fotocamere reflex autofocus a pellicola 35 mm e digitali. La vera innovazione di questo sistema è che il sistema “Eye Control” (eye-controlled focusing, ECF), in grado di selezionare automaticamente il corretto punto di autofocus seguendo i movimenti oculari dell’utente, tracciandoli mentre guarda attraverso il mirino.

In base al numero di serie EOS, è possibile capire a che segmento di mercato appartiene la fotocamera: EOS seguite da 3 o 4 cifre rappresentano un prodotto amatoriale, che diventa professionale quando il modello è a una cifra.

Canon è un’azienda competitiva anche nel settore delle forniture da ufficio, come la produzione di macchine per la stampa e accessori di ottica. Sua infatti è la prima copiatrice su carta, mentre negli anni ’80 sviluppava le prime stampanti laser e Bubble Jet.

Cartrend

Casio

Casio, azienda giapponese produttrice di articoli elettronici dal 1946, è oggi leader mondiale nella produzione di orologi da polso. Dopo calcolatrici, fotocamere, videoproiettori e strumenti musicali elettronici e digitali, il prodotto di punta dell’azienda diventa la serie G-Shock. Caratterizzati da movimento al quarzo e forniti di batterie, alcuni dei modelli più all’avanguardia si ricaricano attraverso pannello solare integrato al quadrante, ricaricando dunque in autonomia la batteria una volta esaurita. I modelli in assoluto più richiesti sono quelli che coniugano la resistenza della serie G-Shock alle caratteristiche della serie PRO-TREK, con strumenti quali barometro, altimetro, profondimetro e molti altri integrati.

Punto a favore del sistema di produzione Casio, l’indiscussa leadership della produzione di display a cristalli liquidi, tanto nel settore dell’orologeria, quanto in quello di calcolatori e strumenti musicali digitali, come le tastiere.

Casio è stata anche l’azienda che ha permesso a numerose generazioni di musicisti in erba di poter acquistare uno strumento musicale elettronico, da avere a casa o in studio per la campionatura dei suoni, grazie ai prezzi particolarmente competitivi. Sempre attenti allo sviluppo di nuove tecnologie nell’ambito della ricerca e dei materiali di ultima generazione, Casio è l’unica azienda al mondo ad aver sviluppato a partire dal 2010 videoproiettori con tecnologia LampFree.

cecotec logo

Cecotec

Cilio

Clatronic

Clatronic è un’azienda tedesca, precisamente di Kempen, con un e-commerce molto affermato nel mondo dei piccoli elettrodomestici. Può vantare prodotti di alta qualità, grazie ai controlli e alle prove effettuate prima di commercializzare un prodotto, avendo a disposizione delle stanze in cui effettuare tutte le dimostrazioni necessarie per i piccoli elettrodomestici venduti.

Nel suo sito e-commerce vengono offerti prodotti per bambini come, per esempio, l’utilissimo cuoci pappa per preparare pasti veloci e adatti ai più piccoli senza nessuna difficoltà; termometri digitali utili per provare la febbre ai più piccoli, ma non solo. Questa azienda vende anche piccoli elettrodomestici utili alla vita di tutti i giorni come, per esempio: forni di piccole dimensioni per poter cucinare pasti gustosi in velocità, utili soprattutto per chi non ha mai tempo e si ritrova sempre di corsa, impastatrici e, addirittura, il cosiddetto “Pizza Maker”, ovvero una macchina che serve proprio per cucinare un’ottima pizza senza dover accendere il forno.

La Clatronic non si dedica unicamente ai piccoli elettrodomestici per la cucina, bensì anche a prodotti utili per la pulizia sia della casa che della persona come aspirapolvere di qualità o bilance digitali.

Nel complesso, quindi, Clatronic è un’azienda affermata che offre piccoli elettrodomestici di qualità in tutto il mondo. Per chi avesse bisogno di informazioni o di assistenza, basterà collegarsi al loro sito ufficiale e inviare un messaggio o telefonare direttamente al numero indicato.

CSL

D-Link

De’ Longhi

De’ Longhi è una delle più note e apprezzate aziende italiane che opera nel settore del riscaldamento, della climatizzazione e produce elettrodomestici destinati sia alla pulizia della casa che alla preparazione dei cibi. La sede aziendale si trova a Treviso, ma i suoi prodotti vengono regolarmente commercializzati in tutto il mondo nei negozi fisici e attraverso i siti di e-commerce.

I robot elettrici così come i forni, le friggitrici e tutti gli altri elettrodomestici vengono rigorosamente dotati delle più moderne tecnologie, ma al contempo garantiscono una buona facilità d’utilizzo da parte di tutti. Consentono di ottenere cotture omogenee e di regolare le funzioni di cui sono dotati in maniera intuitiva a seconda delle varie esigenze. Con le griglie elettriche e i barbecue, anche durante l’inverno o le giornate piovose, si possono preparare ottime grigliate. Per chi considera fondamentale il momento della prima colazione, poi, ci sono i bollitori e i tostapane, ognuno con le proprie peculiarità.
Molto apprezzate sono le macchine del gelato: si spazia da quelle dotate di motore a quelle che dispongono di una parte ghiacciata che va sempre conservata nel congelatore. Con metodi diversi, ma sempre in piena autonomia, è possibile produrre gelati per tutti i gusti, così come sorbetti e gustose granite.

De’ Longhi si presenta sul mercato, inoltre, con un gran numero di modelli di macchine per preparare il caffè espresso. È un marchio leader mondiale nella produzione di macchine per il caffè da adoperare in ambiente domestico. Con le macchine superautomatiche, viene adoperato il caffè in chicchi macinati al momento; queste assicurano un espresso aromatico servito sempre alla temperatura ideale. Invece, con i modelli dotati di sistema a pompa, si possono adoperare sia la polvere che le cialde contenenti il caffè già dosato. La pressione e la temperatura di estrazione ideali garantiscono un espresso impeccabile. De’ Longhi propone anche differenti modelli di macchine a capsule pratiche da adoperare e semplici da mantenere sempre perfettamente pulite. Numerose sono anche le macchine elettriche per preparare il caffè americano, macinacaffè e montalatte per soddisfare anche i clienti più esigenti che all’espresso preferiscono altre tipologie di caffè e cappuccini.

Si prepareranno pranzi e cene da leccarsi i baffi con i nuovi multicooker De’ Longhi, con cui è possibile friggere con poco olio, cucinare risotti, stufati ma anche verdure, pizze e crostate. Con un solo prodotto si può portare in tavola tutto ciò che si desidera a fronte di un impegno minimo. Chi, invece, ha meno tempo ma non vuole rinunciare alla qualità del cibo preparato in casa, può acquistare più semplicemente un robot da cucina: non avrà che l’imbarazzo della scelta.

Infine, De’ Longhi propone un’ampia gamma di scope elettriche, bidoni aspiratutto, aspirapolveri a traino e scope elettriche ricaricabili. Produce ferri da stiro sia con caldaia che senza e numerosi accessori per stirare rapidamente e in maniera efficace.
Insomma, la cura di tutti gli ambienti della casa troverà soddisfazione grazie ai vari elettrodomestici che il brand De’ Longhi dal 1974 offre a tutti i suoi clienti.

De’ Longhi: better everyday.

DEIK

Diadora

Diadora, conosciuta in particolare come società italiana di abbigliamento sportivo, è uno dei maggiori marchi su nicchie di mercato dedicate a diverse attività sportive. Inizialmente specializzata nella produzione di scarponi da montagna, l’azienda compie il salto di qualità negli anni ’70, quando diventa marchio iconico fra gli sportivi grazie alla sponsorizzazione di campioni del tennis e del calcio come Giuseppe Gentile, Björn Borg e Roberto Bettega.

L’azienda riserva grande attenzione alla ricerca in campo tecnologico e soprattutto nell’utilizzo di materiali all’avanguardia di estrema qualità. Diadora inizia vantare un numero di sponsorizzazioni che nessun marchio aveva avuto in precedenza, dalla pallacanestro al ciclismo, comprendendo anche sport di nicchia come scherma e pugilato. In particolare nell’ambito del ciclismo, Diadora si specializza nella produzione di strumenti per l’allenamento indoor anche a livello amatoriale come le cyclette: il modello più venduto è Diadora Cyclette Smarty. Tutte le cyclette Diadora sono caratterizzate da buona resistenza magnetica. Altro punto a favore è la capacità di adattamento agli spazi: alcuni modelli sono particolarmente maneggevoli in quanto pieghevoli. Nonostante la vasta dimensione di produzione che necessita dell’utilizzo costante di processi industriali, Diadora riesce a mantenere una buona fetta di mercato grazie alla costante attenzione per la qualità delle materie utilizzate e dell’avanguardia dei processi produttivi.

Dirt Devil

Dirt Devil è un marchio di riferimento nel settore degli aspirapolvere: l’azienda mette a disposizione della clientela una vasta gamma di aspiratori professionali caratterizzati da tecnologie innovative e all’avanguardia, che fanno della maneggevolezza uno dei propri tratti distintivi. Interessante, poi, è il ricorso a una tecnologia specifica di Dirt Devil, definita multiciclonica, che ha lo scopo e il merito di assicurare un pulito perfetto in qualsiasi contesto.

L’efficienza degli articoli forniti deriva dalla solidità e dalla robustezza dei materiali impiegati; la potenza di aspirazione costante, la presenza di filtri igienici di sfiato, la disponibilità di pennelli per mobili e la possibilità di regolare la potenza con l’apposito tasto sulla maniglia sono tutti fattori di grande rilievo per la valutazione della qualità degli aspirapolvere di questo brand.

Dirt Devil, quindi, mette a disposizione un ampio assortimento di modelli, molti dei quali si differenziano solo per gli accessori da cui sono accompagnati, dalle spazzole per i pavimenti in parquet alle spazzole rotanti per i tessuti, le moquette e i tappeti. Una delle peculiarità più interessanti dell’azienda è da rintracciare nei prezzi: tutti gli aspirapolvere sono all’insegna del low cost, ideali per chi è alla ricerca della massima efficienza ma non può permettersi di spendere tanto.

DomoClip

Il marchio DomoClip è un innovativo brand francese, che opera nel settore degli elettrodomestici per la cura della persona, per la pulizia della casa e per la cucina. Un design all’avanguardia, divertente e colorato, e caratteristiche tecniche improntate sull’innovazione costituiscono il suo marchio di qualità. Sicurezza, semplicità di utilizzo, versatilità sono ciò che completa i prodotti DomoClip. Qualunque bisogno in cucina può essere soddisfatto dai prodotti presenti in catalogo. Ogni anno il parco prodotti viene rinnovato, per soddisfare nuove esigenze, adottare tecnologie più innovative e offrire sempre maggiore soddisfazione ai clienti.

Tra i prodotti per la bellezza del catalogo DomoClip, troviamo set per la rasatura, prodotti per la cura dei capelli, bilance elettriche, accessori per la cura del viso e per la manicure. Per la pulizia della casa, l’azienda offre diversi modelli di aspirapolvere e spazzole a vapore. Ma è nei prodotti per la cucina che questa ditta francese dà il meglio di sé, proponendo una gamma davvero molto ampia di frullatori, spremiagrumi e centrifughe. Si trovano anche robot da cucina multifunzione, elettrodomestici per la preparazione di gustose zuppe, e ancora, macchine del ghiaccio, contenitori per le bevande, piastre a gas o a ceramica per cucinare, favolosi barbecue per cucinare in giardino o sul balcone nella bella stagione, set per la fonduta, fornetti per la pizza, macchine per la preparazione della pasta fatta in casa, affettatrici.

E poi prodotti per la preparazione di sfiziosi snack e di raffinate colazioni, come, solo per fare un esempio, i bollitori elettrici: anche senza fili, di diversa capienza, realizzati in differenti materiali, dal design moderno o simpaticamente retrò, per un prodotto senza tempo e sempre utile. Questi bollitori sono sicuri, facili da usare e da pulire, resistenti all’usura.

Per tutte le preparazioni culinarie, i prodotti del marchio DomoClip sono una scelta di qualità.

Doupi

Duronic

Duronic è un’azienda britannica che dal 2005, anno della sua fondazione, ha saputo conquistare considerevoli fette di mercato sia nazionale, imponendosi come uno dei brand più richiesti ed apprezzati del Regno Unito, che internazionale per la produzione di piccoli elettrodomestici ed accessori elettronici. Duronic è distributore mondiale di prodotti elettronici di consumo del settore audio/video e di quello informatico, ma altrettanto interessanti ed apprezzati sono gli articoli che quest’azienda propone nei settori della cura e della sicurezza della persona, dell’outdoor e, soprattutto, di quello dei piccoli elettrodomestici per la casa e la cucina.

Troviamo, dunque, mini impianti Hi-Fi, lettori CD, cuffie, schermi e cavi, accessori per pc e tablet per soddisfare le esigenze tecnologiche dei clienti, ma anche misuratori di pressione, torce ricaricabili solari, bilance per bagagli e baby monitor per la cura della persona e la sicurezza di tutta la famiglia.

Anche per quanto riguarda gli elettrodomestici per la casa e la cucina, Duronic propone un catalogo di articoli ricco e variegato: aspirapolvere, deumidificatori, ventilatori e termoconvettori, essenziali per garantire il benessere ed il comfort di tutti i giorni ed un’ampia scelta di accessori per la cucina di qualità al fine di soddisfare anche la padrona di casa più esigente.
Tra frullatori, centrifughe, piastre elettriche e spremiagrumi, merita una particolare menzione la linea di bilance da cucina elettroniche che presenta strumenti precisi ed affidabili in grado di rispondere ad esigenze sia funzionali che di stile.

Duronic, infatti, fin dalle sue origini, ha fatto scelte ben precise ed ha deciso di coniugare l’eccellenza dei materiali con cui produce i suoi articoli a dei design accattivanti e contemporanei, mantenendo sempre un’attenzione particolare al prezzo. Tutti i prodotti, difatti, vantano un ottimo rapporto qualità/prezzo, caratteristica che ha permesso a questa giovane azienda di ottenere velocemente il consenso dei consumatori e di collocarsi tra i brand più affermati del settore.

La sede principale è a Romford, nella Great London, ma sono più di 100 le sedi produttive della società, la quale, grazie ad una capillare operazione di web marketing, riesce a raggiungere tutto il mondo con la vendita online direttamente dal sito ufficiale, che si appoggia a tutte le pagine web di riferimento mondiale per lo shopping via internet.

EasyAcc

El Fuego

Electrolux

Electrolux, multinazionale svedese leader nella produzione di elettrodomestici per uso domestico e professionale, vanta quasi un secolo di storia. Fondata nel 1919, era nata come azienda dedicata alla produzione di aspirapolvere, mentre oggi vanta 40 milioni di prodotti venduti in tutto il mondo.

In quanto maggiore produttore mondiale di elettrodomestici casalinghi, Electrolux è un’azienda molto impegnata anche dal punto di vista ambientale nello sviluppo eco sostenibile e nella tutela dell’ambiente. Grazie a questa attenzione, il processo produttivo degli elettrodomestici prende in considerazione l’impatto del prodotto a livello ambientale nell’intero ciclo vitale, che si risolverà nello smaltimento consapevole dei componenti.

A livello globale, inoltre, Electrolux ha incoraggiato i sistemi di gestione locale indipendenti. In questo modo, le singole fabbriche si impegnano a risolvere problemi ambientali, e a gestire le questioni riguardanti sicurezza sul lavoro e qualità e questioni sociali. Fanno parte del gruppo Electrolux numerosi marchi come AEG, Molteni, REX, Zanussi e Zoppas. Oltre a elettrodomestici da cucina, Electrolux produce frigoriferi, lavatrici, piani di cottura, ed elettrodomestici per la pulizia della casa ed il giardinaggio come aspirapolvere, motoseghe, tosaerba e trattori da giardino. Accanto alle macro produzioni di elettrodomestici, si affiancano quelle dedicate agli accessori: dalla cottura e accessori da cucina e barbecue, agli accessori per la refrigerazione, per lavastoviglie, per lavatrici e per aspirapolvere.

Enders

Epson

La Seiko Epson Corporation, conosciuta comunemente come Epson, è un’azienda giapponese che dal 1942 opera nella produzione dell’elettronica di consumo. Negli anni, i prodotti di punta sono diventati stampanti a getto d’inchiostro e laser, oltre a scanner d’immagini, personal computer e proiettori. Parallelamente, Epson sviluppa diverse tipologie di prodotti come orologi attraverso la collaborazione con l’azienda Seiko, componenti LCD, laptop e produzioni in ambito della robotica.

La testina di stampa Epson Micro Piezo è il cuore di ogni stampante inkjet Epson, sviluppata a partire dal 1993. Questa tecnologia garantisce una stampa accurata, a velocità elevata, riproducendo sfumature omogenee e azzerando il rischio di sbavature. Questo tipo di testina è a basso impatto ambientale, grazie alla precisione di espulsione dell’inchiostro: a consumo energetico ridotto, evita gli sprechi di carta e materiali di supporto alla stampa. Efficienza e precisione sono i cavalli di battaglia di un’azienda che punta tutto sullo sviluppo della micro-meccanica di precisione.

L’obbiettivo di Epson è essere costantemente all’avanguardia sui processi di produzione ad alta precisione, in modo da garantire una qualità al di sopra della media. Azienda leader nella produzione e commercio di stampanti per immagini ad uso professionale, punta da sempre alla realizzazione di prodotti ad altissima performance, nell’intento di stupire e soddisfare le aspettative di una clientela sempre molto esigente.

Etekcity

Fabquality

FabQuality

Famex

Feber

Fender

FitBit

Fitbit Inc. è una società statunitense relativamente recente fondata a San Francisco, in California, conosciuta per i tracciatori di attività fisica che mantengono lo stesso nome dell’azienda.

Fitbit ha avuto un successo esponenziale grazie a bracciali dotati di tecnologia wireless e in grado di misurare dati come numero di passi, qualità del sonno, e il raggiungimento di determinati obbiettivi di fitness. Il primo di questi prodotti è Fitbit Tracker: dai semplici passi all’intera attività della giornata come attività fisica, allenamenti dedicati, alimentazione e peso, Fitbit registra ogni valore per aiutare a trovare una perfetta forma fisica, motivando al raggiungimento dei risultati sperati. Per registrare valori tanto differenti, Fitbit utilizza un accelerometro tridimensionale che è progettato per rilevare il movimento di chi lo indossa. È il tracker a rilevare le misure durante l’attività, e attraverso un calcolo combinatorio li associa ai valori personali espressi in fase di impostazione. In questo modo riesce a calcolare distanza percorsa, calorie bruciate, durata e intensità di attività e allenamenti. Inoltre Fitbit Tracker utilizza un display OLED che misura anche la qualità del sonno, monitorando i periodi di irrequietezza, quanto tempo ci vuole a chi lo indossa per addormentarsi e per quanto tempo in realtà dormono.

Sul sito web dell’azienda, è possibile scoprire alcune funzionalità una volta collegato il dispositivo al PC, come una panoramica dell’attività fisica, monitoraggio degli obbiettivi e interazione con gli utenti.

FitTek

French Kuisine

French Kuisine

French Kuisine è un brand francese legato alla produzione di utensili da cucina. Fin dal pricipio la realtà aziendale è attenta alla salvaguardia del’ambiente, come dimostra il claim scelto dall’azienda: “Ogni prodotto venduto è un albero salvato”. I prodotti French Kuisine infatti sono un’intera gamma di accessori ecofriendly realizzati con dettagli e finiture in silicone di alta qualità, riutilizzabili migliaia di volte.

Il prodotto di punta dell’azienda è il tappetino da forno in silicone, un’ottima scelta soprattutto per la preparazione di dolci e pasticceria. Grazie alla tipologia di materiale garantisce una ottimale ripartizione del calore a temperature estreme.

La filosofia di French Kuisine è di produrre accessori per la cucina rispettosi dell’ambiente e della salute. Per questo motivo, ogni prodotto è realizzato in modo da non dover utilizzare condimenti grassi come il burro, potenzialmente dannoso per la salute. Materiale approvato dalla FDA, l’agenzia di sicurezza sanitaria americana, il silicone è utilizzato per altri prodotti French Kuisine, come il tris di utensili da cucina essenziali. Il set di tre pezzi è composto da cucchiaio, spatola e pennello ed è resistente sia ad alte che a basse temperature, dal – 40 °C a + 250 °C.

Tutti gli accessori sono facili da lavare e possono essere mantenuti sia con lavaggio in lavastoviglie che semplicemente con acqua e detersivo specifico per stoviglie.

Fujifilm

La Fujifilm Holdings Corporation, spesso abbreviata in Fuji, è un’azienda giapponese leader nella produzione di materiale legato alla fotografia e acquisizione di immagini fondata nel 1934. Dalla produzione di pellicole diapositive, bianco e nero e autosviluppanti (Instax), per arrivare all’ampia gamma di fotocamere (sia a pellicola che digitali), Fujifilm diventa presto un colosso nell’ambito della produzione di materiale fotografico.
Forte anche nel mercato della fotografia digitale, Fujifilm produce fotocamere digitali (sia professionali che semi-professionali) e strumenti per la stampa di tipo professionale. L’azienda comincia a essere notata anche nel mercato della fotografia digitale in seguito al lancio della serie S, che ebbe il suo boom con il lancio della S5000 nel 2003, fotocamera che integrava l’innovativo Super CCD HR (Hight Resolution).
È di marzo 2009 la sua innovazione più importante in fotografia, ovvero il momento in cui presenta al pubblico il sistema denominato “Fujifilm 3D Real Image System“. È il primo sistema in assoluto al mondo, integrato in una comune macchina fotografica digitale, in grado di scattare e produrre in tempo reale una foto tridimensionale senza bisogno di alcun intervento di editing e post produzione.
La filosofia aziendale coniuga alle attività aziendali sostenibili, il sogno di una società che viva un completo appagamento sensoriale, un connubio tra benessere materiale e spirituale, in una società che ha raggiunto il massimo livello di soddisfazione interiore.

Futurprint

G3 Ferrari

Gaggia

Il brand Gaggia è stato creato da un barista milanese nel 1938 ed è noto per aver brevettato una macchina per caffè espresso capace di produrre la celeberrima bevanda senza ricorrere all’utilizzo del vapore. Grazie a questo prodotto a marchio Gaggia ha avuto inizio l’era moderna delle macchine per il caffè. È stato rivoluzionario l’utilizzo di pistoni in grado di spingere l’acqua a elevata temperatura sul caffè appena macinato per ottenere bevande cremose e saporite.

Tutti i modelli di macchine per caffè espresso Gaggia erogano un caffè di qualità superiore, corposo e con una spessa crema. La Gaggia Classic è uno dei prodotti attualmente più richiesti sul mercato. Viene costruita con materiali destinati a durare a lungo nel corso degli anni e può essere adoperata sia con le cialde che con il caffè macinato.

L’obiettivo primario di questo brand è quello di proporre ai clienti macchine pratiche da usare che divengono dei propri oggetti da sfoggiare grazie ai loro design accattivanti.

Gardena

Garmin

Garmin, società statunitense con sede a Kansas City, è il leader mondiale nello sviluppo di tecnologie GPS destinate a numerosi ambiti d’applicazione. Dall’automotive al settore nautico, passando per sport, fitness e outdoor, Garmin si impegna a creare prodotti di qualità superiore, che siano d’impatto in ogni settore scelto dall’azienda.
Secondo il modello aziendale di integrazione verticale, Garmin assicura la completa gestione di ogni processo produttivo, dalla progettazione allo stoccaggio in magazzino, garantendo precisione e rispetto degli elevati standard qualitativi. Garmin infatti si impegna a realizzare non solo prodotti dal design eccellente, ma anche dispositivi che consentano di migliorare concretamente la vita dei clienti finali.
Un esempio dell’applicazione di tecnologia funzionale è la gamma Garmin dedicata al fitness, come la serie di orologi Forerunner GPS. Progettati secondo l’idea che non esistano due atleti identici, Garmin si impegna a progettare dispositivi utili per chi si allena outdoor.
Considerando in particolare la corsa, i GPS running watch sono intuitivi e adatti sia ad atleti professionisti che ad atleti amatoriali. Dal rilevatore di frequenza cardiaca al LiveTrack per essere seguito in allenamento, dalla possibilità di rilevare l’attività in automatico alle funzioni fitness band, i dispositivi Garmin sono un insostituibile alleato per lo svolgimento dell’attività sportiva.

GHD

GHD è un marchio produttore di piastre per capelli, che propone un ricco catalogo di articoli (alcuni anche in edizione limitata) destinati ad assecondare le esigenze più diverse. L’assortimento di prodotti include gli styler per ondulare, arricciare e lisciare i capelli, gli asciugacapelli per asciugare e dare volume, gli arricciacapelli della linea Curve, le spazzole, i pettini e molte altre soluzioni.

Tra i punti di forza di GHD, spicca la linea New GHD Platinum, che include styler destinati allo styling a caldo: lo sviluppo e l’impiego di una tecnologia ad hoc, la Tri-Zone Technology, permettono di lavorare in modo efficiente, sicuro e rapido per ottenere i risultati desiderati. Il marchio, insomma, è un punto di riferimento per tutte le donne (e, perché no?, anche per tutti gli uomini) che hanno il desiderio o la necessità di regalare un tocco di novità al proprio look, sia che intendano optare per un look mosso sia che preferiscano un look liscio. Caratteristica fondamentale degli articoli è che sono studiati e messi a punto per non rovinare i capelli e per non compromettere la loro salute, anche grazie all’utilizzo di sensori intelligenti in virtù dei quali la rottura del capello risulta molto limitata rispetto alla media.

Gorilla Sports

Graef

GRILLCHEF

Hama

Hangsun

Hercules

HiKam

Homedics

Homedics è un’azienda nata nel 1987 che negli anni ha saputo conquistare una posizione di rilievo nel settore del benessere e della salute: tra i prodotti di punta del catalogo si segnalano gli epilatori a luce pulsata, disponibili in una grande varietà di soluzioni, ma l’assortimento include anche creme per la cura del viso e per la cura del corpo e strumenti per la manicure e per la pedicure. Non solo: grande attenzione viene riservata ai massaggi, con la disponibilità di apparecchi ad hoc (sedili e sedute massaggianti per la schiena, per le spalle e per il collo) che possono essere impiegati da utenti di tutte le età.

Ancora, tra gli articoli proposti da Homedics ci sono anche misuratori di pressione, strumenti per la purificazione dell’aria e apparecchi finalizzati a garantire il miglior sollievo possibile dal dolore: dagli antidolorifici autoadesivi alle fasce per il collo destinate alla terapia del caldo o del freddo, passando per le fasce per le caviglie, tutte le soluzioni sono pensate per assicurare alla clientela il massimo della soddisfazione. Il ricorso a tecnologie all’avanguardia permette anche di usufruire di prodotti di bellezza professionali e di prodotti di diagnostica: tutto quel che serve, insomma, per vivere meglio.

logo-hoover

Hoover

The Hoover Company è stata fondata negli Stati Uniti, più precisamente nel 1908 in Ohio da William H. Hoover. L’azienda si è subito ritagliata una grossa fetta di mercato internazionale nel commercio di apparecchi per la cura e la pulizia dei pavimenti, e ancora oggi registra una posizione di fascia medio-alta nel settore dei grandi elettrodomestici.

Dal 1995 è il gruppo Candy ad aver il monopolio aziendale europeo in seguito a cessione del marchio da Maytag, una società che rimane fra i leader europei dei grandi elettrodomestici grazie alla produzione di lavatrici, lavastoviglie, asciugatrici, e grandi elettrodomestici da cucina.

Tra la ampia gamma offerta da Hoover, gli strumenti dedicati alla pulizia della casa sono sicuramente i più numerosi. Dagli aspirapolvere tradizionali alle scope elettriche, passando per i più moderni robot aspirapolvere, è possibile scegliere tra elettrodomestici a cavo o senza filo.

Per quanto riguarda la gamma di elettrodomestici dedicati al lavaggio e alla cura dei capi d’abbigliamento, Hoover è sempre una garanzia per consumi ridotti e massima silenziosità degli elettrodomestici, pur posizionandosi nella fascia di prezzo medio – bassa.

Brand attendo al risparmio energetico, Hoover garantisce il massimo rendimento nel rapporto tra consumi e qualità dei risultati ottenuti. Unitamente alla silenziosità degli elettrodomestici utilizzati, queste caratteristiche fanno di Hoover uno dei brand più amati ancora oggi.

HP

Hewlett-Packard, più conosciuta con la sigla HP, è una storica multinazionale statunitense nella produzione di beni legati all’informatica, attiva sia nel mercato dell’hardware che in quello dei software. Hewlett-Packard è un’azienda nota per la produzione di computer, server, oltre a essere una dei leader mondiali nella produzione di stampanti a uso privato.

A inizio 2011 segna il primato di maggiore azienda produttrice di PC per unità vendute, fino alla divisione aziendale del 2015 che ha dato origine ad HP inc. dedicata alla produzione e vendita di PC e stampanti da un lato, e Hewlett Packard Enterprise che fornisce soluzioni per datacenter e grandi imprese dall’altro.

Da sempre attenta all’innovazione tecnologica di alta qualità, durante il CES 2009 riceve il riconoscimento ufficiale degli sforzi in ambito di innovazione nella produzione di notebook, anno che coincide con la presentazione dell’HP TouchSmart, il primo computer portatile mai prodotto con schermo touch screen multitouch.

Azienda che trae la sua linfa vitale dallo statement “continuiamo a reinventare”, HP crede nel concetto che la tecnologia migliori la vita di qualsiasi persona, in qualunque momento e luogo del pianeta. Per questo nucleo dell’intera progettazione aziendale è la creazione di prodotti in grado di stupire, continuando a reinventare esperienze che possono fare in modo di portare il progresso in ogni angolo del mondo conosciuto.

Huawei

Huawei Technologies Co. Ltd., conosciuta più semplicemente Huawei, è una società cinese impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti legati alla telecomunicazione. Fondata nel 1987, i prodotti dell’azienda sono attualmente in uso da 45 operatori mondiali di telefonia mobile, selezionati dalla lista dei primi 50 operatori al mondo.

L’ampia gamma di prodotti Huawei include la serie Mate “Esperienza tecnologica“, di cui fa parte Mate 9, uno degli smartphone Android più avanzati e completi disponibili sul mercato, grazie alla ricca funzionalità del dispositivo e della sua elevata multimedialità. Fanno parte della gamma Huawei anche la serie P “Fashion e Lifestyle“, la serie G caratterizzata dal miglior rapporto qualità prezzo dei dispositivi, e la serie Y di smartphone “entry-level” che consiste nell’offerta di prodotti di fascia bassa.

In Italia inoltre sono in fase di implementazione alcuni importanti progetti Huawei, tra i quali lo sviluppo della tecnologia FTTC (Fiber to the Cabinet) e FTTH (Fiber to the Home), un’evoluzione delle reti fisse di accesso e trasporto degli operatori clienti che si collega con il piano di modernizzazione della rete mobile di Telecom Italia, Wind e Vodafone.

Forte di uno sviluppo progettuale ricco di idee e profondamente innovativo, Huawei ha creato un insieme di prodotti altamente tecnologici destinati a tutti coloro che credono nel progresso come una sfida quotidiana. Tecnologie avanzate dai risultati altamente straordinari e performanti, che devono essere alla portata di tutti: così il valore dell’innovazione diventa perfezionamento in ambito di sviluppo, per creare prodotti di altissimo livello.

Husqvarna

Ibiza

Illy

Il brand Illy è stato creato nel lontano 1933 e a lanciarlo in maniera esplosiva sul mercato è stata l’intuizione del fondatore che aveva compreso che il caffè macinato, a contatto permanente con l’aria, perdeva gran parte del suo aroma originario. Ha inventato così il sistema di confezionamento pressurizzato con l’aggiunta di gas inerte, tutt’oggi utilizzato da tutti i marchi produttori di caffè.

Le macchine per il caffè espresso prodotte dalla Illy hanno segnato una parte importante della storia della tanto amata bevanda. Non solo hanno un design raffinato, ma consentono di effettuare un utilizzo semplificato. Molti modelli dispongono del collaudato sistema a capsule iperespresso e garantiscono l’erogazione di un caffè cremoso, aromatico e corposo.

Il marchio Illy è da sempre attento alla salvaguardia della salute del pianeta e mette in pratica alcuni accorgimenti per ridurre significativamente l’impatto ambientale. Le sue capsule vengono prodotte rilasciando nell’atmosfera basse emissioni di anidride carbonica e possono essere smaltite mediante la raccolta differenziata della plastica.

Imetec

Imetec è un brand italiano specializzato nella produzione di piccoli elettrodomestici. L’azienda nacque negli anni Settanta a Lallio (in provincia di Bergamo) per mano dei fratelli Morgandi che crearono, inizialmente, un’impresa artigianale dedita alla produzione di apparecchi per riscaldare il letto. Tant’è che a distanza di qualche anno, grazie allo Scaldasonno elettrico, il marchio ebbe modo di imporsi sia sul mercato nazionale che su quello internazionale. Col tempo l’azienda ha conquistato una fetta consistente di customers in tutto il mondo, facendosi apprezzare per la sua capacità di interpretare i reali bisogni delle persone e di assicurare loro il massimo del comfort all’interno delle proprie case. Del resto, i clienti del marchio Imetec non esitano ad accreditarlo come affidabile, pratico, autentico, dinamico e responsabile.

Alla base della filosofia del rinomato marchio Imetec vi è la precisa volontà di investire risorse e idee per migliorare il comfort evoluto della persona: ciò significa elevare costantemente i propri standard qualitativi e mettere a punto dei prodotti sempre più performanti ed efficienti. D’altra parte, l’azienda bergamasca promuove anche una politica basata sui principi di ecologia e di sviluppo sostenibile. Proprio per questo motivo il brand Imetec, oltre ad attenersi in maniera scrupolosa alle norme vigenti inerenti la tutela dell’ambiente, è contestualmente impegnato ad utilizzare oculatamente le risorse del pianeta e ad evitare l’utilizzo di sostanze chimiche inquinanti per realizzare gli imballaggi dei propri prodotti. In questo modo Imetec è riuscita a farsi largo nel settore degli elettrodomestici come realtà all’avanguardia sul tema della sostenibilità.

I piccoli elettrodomestici Imetec possono essere suddivisi nelle seguenti categorie: wellness, home, cooking e beauty. Tra gli strumenti da cucina segnaliamo, tra gli altri, i tostapane, le macchine per il caffè, le centrifughe, gli spremiagrumi, gli impastatori, le bistecchiere, le griglie e gli sbattitori; nel settore casa troviamo, invece, il ferro da stiro, il robot lavavetri, gli umidificatori e gli aspirapolvere; mentre fra quelli appartenenti alla categoria della cura personale, vanno menzionati gli epilatori a luce pulsata, gli esclusivi asciugacapelli e le piastre della linea “Bellissima”; in particolare, quest’ultima ha imposto la propria leadership nel settore dell’haircare non solo in Italia, ma anche in diversi Paesi esteri.
Aprendo una piccola parentesi, gli spremiagrumi, soprattutto nella stagione calda, risultano essere dei preziosi alleati per coloro che fanno un uso abituale di succhi di agrumi (pompelmi, limoni, mandarini, lime, ecc.), ricchi di vitamine. Facili da utilizzare e da pulire (possono essere tranquillamente collocati nella lavastoviglie), questi preziosi tool da cucina prodotti dal rinomato brand italiano, presentano una buona capacità di contenimento, sono dotati di speciali filtri anti-polpa e di un pratico sistema salva-goccia. Anche in questo caso, Imetec, ha saputo distinguersi realizzando una linea di elettrodomestici di ottima fattura e altamente resistenti.

La diversificazione nell’ambito della produzione, lo ricordiamo, si ebbe a partire dal 1985. Oggi come oggi l’azienda Imetec, che può contare su un totale di 190 dipendenti, opera su diversi mercati internazionali: Europa, Asia, Oceania e Sud America.

Imperia

Molti anni fa era di consuetudine preparare la pasta in casa; ai giorni nostri non è più così, ma sono ancora in tanti coloro che coltivano questa forte passione. Imperia è un’azienda che, sin dal 1932, si occupa della produzione nonché della commercializzazione di macchine per la pasta di qualità.
E lo fa ancora oggi per far vivere le vecchie tradizioni, quelle che piacevano tanto, e che piacciono ancora, alle nonne, ma non solo. Le persone che amano fare la pasta fresca, ovvero fatta in casa, si rivolgono ad Imperia soprattutto per due motivi: perché offre una vasta scelta sui prodotti e perché è garante di qualità.Non solo macchine per la pasta, ma anche accessori da poter aggiungere in un secondo momento, come quello per fare i ravioli, o quello per preparare degli gnocchi buonissimi, ecc ecc. Tutte le macchine includono al loro interno gli accessori per il taglio della pasta stessa e per la pulizia dell’elettrodomestico.
Imperia: un marchio al 100% italiano sinonimo di gusto e tradizione.

iNeibo

Intex

Il marchio Intex nasce nel 1964 in California ed è oggi presente sul mercato globale con una sede italiana nel cuore della Brianza.

I diversi dipartimenti Intex sparsi in tutto il mondo sono specializzati in vari settori aziendali e coprono il marketing, la produzione, la ricerca e sviluppo e la logistica.
Intex è da sempre specializzata nella produzione e commercializzazione di
piscine fuori terra e di prodotti per lo sport e l’aria aperta che sono oggi diffusi in tutto il mondo grazie anche alla capillarità delle diverse sedi che presidiano ormai il mercato globale.

I numeri dell’azienda tracciano un ritratto eloquente dei successi raggiunti: l’area produttiva di Fuqing in Cina supera i 260.000 mq e congloba al suo interno circa 70 linee di produzione; il complesso industriale di Xiamen invece, raggiunge i 676.000 mq e dà lavoro a più di 4.000 dipendenti.

Oltre al reparto produttivo che si occupa della realizzazione di teli e gonfiabili in PVC, l’azienda comprende anche un articolato reparto logistico che si occupa della realizzazione del packaging, della spedizione e della distribuzione degli articoli.
Il reparto quality è invece dedicato al costante controllo della qualità dei prodotti che, grazie alle economie di scala e all’internalizzazione delle diverse aree strategiche della produzione, presentano come punto di forza un rapporto qualità/prezzo decisamente vincente.
Degno di nota è, infine, l’ufficio post-vendite in cui la Intex, da sempre attenta alla soddisfazione dei clienti, mette a disposizione un call center dedicato a rispondere alle domande dei clienti e a monitorarne continuamente la soddisfazione.

JBL

Kärcher

Kärcher è un punto di riferimento nel settore delle macchine per la pulizia industriale e per la pulizia domestica: gli articoli proposti dal marchio sono realizzati con materiali attentamente selezionati e caratterizzati da un design ergonomico, che favorisce la massima comodità per gli utenti e, al tempo stesso, garantisce il meglio dell’affidabilità. Per l’home & garden, cioè per le pulizie per la casa, l’assortimento di prodotti è ricco e variegato, così da soddisfare tutte le esigenze della quotidianità.

Uno dei punti di forza degli elettrodomestici e dei macchinari della Kärcher è che essi permettono di risparmiare molto tempo (oltre che fatica), velocizzando e semplificando anche le operazioni più complicate e più elaborate. D’altro canto, nessuno si diverte a fare le pulizie: ecco perché le macchine del marchio migliorano la vita di chi le utilizza, riuscendo a sciogliere (nel caso delle idropulitrici) o comunque a rimuovere anche lo sporco più difficile e più ostinato senza sforzi. Le applicazioni possibili sono quasi infinite, dalle terrazze in pietra agli attrezzi da giardino pieni di terra, dai viali ricoperti di muschio alle persiane, dalle pareti alla carrozzeria delle macchine, dalle barche ai pavimenti: non c’è superficie che non possa ritrovare il proprio antico splendore.

Kärcher mette a disposizione, inoltre, dei lavapavimenti a vapore, in grado non solo di pulire e di lavare, ma anche di disinfettare le superfici che vengono trattate: i pulitori a vapore, infatti, riescono a rimuovere fino al 99.99% dei batteri presenti. Dalle spazzatrici manuali agli aspiratori più innovativi, dagli aspiragocce alle stirerie, dalle scope elettriche alle elettropompe, dai detergenti ai sistemi di irrigazione, dalle lucidatrici alle idropulitrici con motore a combustione, pulire diventa non solo semplice, ma anche piacevole, grazie a strumenti versatili e affidabili e, soprattutto, longevi, in grado di durare per molto tempo garantendo prestazioni elevate negli anni.

Kenwood

Kenwood è un marchio storico nella produzione di elettrodomestici per la cucina. I prodotti dell’azienda Kenwood sono sul mercato ormai dal 1947 e sono conosciuti davvero in tutto il mondo. Qualità e design moderno – al passo con i tempi – ne sono i tratti distintivi. I prodotti Kenwood sono facili da usare e da pulire, sicuri nell’utilizzo e garantiscono ottimi risultati in cucina.

Qualsiasi esigenza ai fornelli può essere soddisfatta da una gamma davvero ampia di prodotti all’avanguardia. Nel catalogo Kenwood troviamo impastatrici e planetarie adatte a tutte le necessità e a tutti i budget, e poi tritatutto, frullatori a immersione, mixer e sbattitori. Non mancano nemmeno i robot multifunzione da cucina: il catalogo è così ampio da offrire l’imbarazzo della scelta.

Per soddisfare funzioni più specifiche, troviamo le macchine per il pane, le piastre a induzione, comode vaporiere per una cottura sana dei cibi e ancora, bilance, spremiagrumi, tostapane e bollitori. Tra i prodotti per la colazione, ma non solo, poiché si prestano alla preparazione di gustosi e salutari frullati in qualsiasi momento della giornata, troviamo le centrifughe. Esse sono semplicissime da lavare (anche in lavastoviglie) e veloci da riporre, caratterizzate da un design moderno e costruite con materiali robusti.

Kenwood produce elettrodomestici per la cucina solidi e resistenti all’usura. Per preparare i pasti di tutti i giorni o per cimentarsi nella creazione di nuove ricette, o addirittura per le occasioni più importanti, scegliere i prodotti del marchio Kenwood è sempre una scelta sicura e di qualità.

Kitchen Aid

Kitchen Aid, ovvero nomen omen: il marchio di prodotti da cucina che forniscono un aiuto eccezionale a chi sta dietro ai fornelli mette a disposizione della propria clientela una ricca varietà di articoli che coniugano la massima praticità con un aspetto estetico curato nei minimi dettagli. Il risultato è un design senza tempo, frutto della professionalità e degli alti standard di qualità che caratterizzano il brand. Da un lato prestazioni eccezionali, dall’altro lato uno stile unico e impossibile da confondere: ne deriva una fusione perfetta, valida non solo per i piccoli elettrodomestici, ma anche per gli accessori, le lavastoviglie, le cappe, i piani cottura, i forni elettrici e i forni a microonde.

Uno dei punti di forza di Kitchen Aid è senza dubbio il robot da cucina, munito di dispositivo di sollevamento della ciotola e contraddistinto, a sua volta, da un design professionale: il motore a trasmissione diretta garantisce l’efficienza più elevata, mentre la composizione in metallo è sinonimo di longevità e di resistenza. Ma l’elenco di prodotti è davvero ricco: si va dagli sbattitori ai bollitori, dai food processor ai tostapane, passando per i frullatori e gli estrattori di succo, senza dimenticare i frullatori a immersione e i waffle baker, ma anche le macchine da caffè.

Interessante e studiato con grande attenzione, poi, è l’assortimento dei cosiddetti prodotti speciali, che include i cassetti scaldavivande, le macchine per il caffè espresso, i produttori di ghiaccio, le macchine per il sottovuoto e gli abbattitori di temperatura. Tutti gli articoli sono accomunati da un’estetica speciale e senza tempo, contemporanea ma capace di integrarsi anche nelle cucine arredate secondo uno stile classico. Insomma, tutte le situazioni abitative possono accogliere i prodotti del marchio Kitchen Aid che, per altro, si fa apprezzare dagli utilizzatori anche per un servizio clienti sempre puntuale e disponibile, in grado di risolvere qualsiasi esigenza.

Klarstein

König

König è un’azienda olandese presente sul mercato da oltre 25 anni, specializzata nella produzione di una vasta gamma di prodotti ed accessori tecnologici, pronti a soddisfare ogni esigenza: sono molto rinomate le sue apparecchiature per il controllo del suono, come mixer e amplificatori, nonché cavi di collegamento per le apparecchiature multimediali, considerati dei prodotti di alta qualità fra gli specialisti del settore. L’azienda si distingue per il design accattivante dei suoi prodotti e, proprio grazie alla sua esperienza con i controller audio, per la loro precisione elettronica.

Negli ultimi anni, König ha esteso la sua produzione ad alcuni elementi per la casa ad alto contenuto tecnologico, incluse piastre di cottura ad induzione termica, bilance e frullatori ad immersione. Il design dei suoi prodotti viene progettato dalla casa madre nei Paesi Bassi, con una particolare attenzione nella scelta della componentistica, in modo tale da garantirne la durevolezza nel tempo.
Ma la König non è rinomata solo per i suoi prodotti domestici o per le sue apparecchiature multimediali, bensì anche per l’ampia gamma di accessori offerti: oltre ai già citati controller audio, fra gli articoli di punta dell’azienda di ‘s-Hertogenbosch si possono annoverare i dispositivi di controllo video, dagli adattatori per le antenne satellitare, fino ai sistemi di videocamere a circuito chiuso, impiegati per gli impianti di sicurezza domestica e aziendale.

L’azienda, nel corso degli anni, è riuscita ad ampliare la sua offerta in altri campi ad alto contenuto tecnologico, mantenendo un ottimo standard qualitativo nel settore dell’elettronica, in un mercato concorrenziale come quello del Nord Europa.

I prodotti a marchio König sono distribuiti in esclusiva per il mercato italiano dalla Nedis Italia, un’importante azienda nel settore della rivendita: la Nedis Italia offre su tutti i prodotti della König una garanzia di 24 mesi per i difetti di malfunzionamento.

Krups

Riconosciuta a livello internazionale come una delle aziende di maggior valore e di maggior prestigio nell’ambito della produzione delle macchine da caffè, Krups è presente in numerosi Paesi del mondo, dall’Italia al Canada, dalla Serbia agli Stati Uniti, dal Brasile alla Repubblica Ceca, dal Cile alla Francia. L’azienda, di origini tedesca, si occupa della produzione di elettrodomestici (per esempio, apparecchi destinati alla cottura degli alimenti), ma la maggior parte del suo catalogo è caratterizzata proprio dalle macchine per il caffé espresso. Fondata nel 1846, è stata tra le prime partner di Nestlè, sia per Nescafè che per Nespresso, attraverso la progettazione e la realizzazione di macchine destinate alle capsule del colosso elvetico.

L’attenzione all’innovazione e un settore di ricerca e sviluppo all’avanguardia sono tra i punti di forza di Krups, i cui prodotti sono sottoposti con regolarità a collaudi rigorosi, a test di resistenza e a prove sotto sforzo. Una delle caratteristiche più evidenti e rilevanti delle macchine per il caffè del marchio va individuata nel design compatto che le caratterizza: una scelta di stile che non ha solo fini estetici, ma che ha anche il pregio di favorire una riduzione degli ingombri, rendendo gli apparecchi adatti anche a contesti con pochi spazi.

Küchenprofi

L&C

Lacor

Lagrange

Laica

Laica è un’azienda che si occupa della produzione di sistemi filtranti, di caraffe e di elettrodomestici di piccole dimensioni per il benessere e per la salute delle persone. Nell’ambito della filtrazione, oltre ai filtri e alle caraffe filtranti, vengono proposti anche i bollitori e le speciali caraffe MultiFlux, così come non mancano gli articoli per la cura della salute, dai termometri ai nebulizzatori, passando per i misuratori di pressione. Il catalogo di prodotti è molto ampio e include anche gli articoli per la manicure e per la pedicure, arrivando perfino agli idromassaggi plantari.

Il tutto è rigorosamente made in Italy: Laica, infatti, è un marchio nostrano, fondato nella prima metà degli anni ’70 in Veneto, a Vicenza: grazie a 4 linee di produzione dei filtri distribuite su una superficie di 10mila metri quadri e all’impiego di sistemi CAD, è in grado di soddisfare le esigenze più diverse. Tra i numerosi articoli presenti nell’assortimento, vale la pena di menzionare anche le bilance pesalimenti colorate, ideali non solo per portare un po’ di allegria e di novità in cucina, ma anche per garantire misurazioni e dosi perfette per qualsiasi tipo di preparazione o di ricetta.

Ancora, molto apprezzata è la sauna viso con funzione inalatore che permette di ridare brillantezza e lucentezza alla pelle del volto; il pesapersone, invece, munito del sistema Body Composition, si avvale di una tecnologia studiata ad hoc per assicurare un controllo costante e regolare del peso, anche attraverso l’individuazione della composizione corporea e del metabolismo basale in funzione del sesso, dell’età e dell’altezza del soggetto di riferimento.

Landmann

Il marchio Landmann è ben noto a tutti gli amanti del barbecue e della cucina all’aria aperta, in virtù della sua vasta gamma di soluzioni e prodotti che riescono a soddisfare le esigenze più diverse da questo punto di vista. La linea di barbecue di questo brand vanta tutte le doti della produzione tedesca: precisione e alti standard di qualità, ma anche rigorosa selezione dei materiali e controlli accurati, per garantire ai clienti e agli utenti la migliore esperienza possibile.

Caratterizzati da un rapporto qualità/prezzo più che vantaggioso e molto conveniente, gli articoli di Landmann collocano il marchio al top nel mercato di riferimento, assicurandogli un ruolo da leader nel settore. Tra le punte di diamante del catalogo, vale la pena di citare i barbecue da balcone, che sono ideati e progettati perché possano essere appoggiati e fissati alle ringhiere e vantano un costo decisamente ridotto. Dai ganci regolabili ai comodi cassettini, tutti i dettagli sono studiati per fare sì che la sicurezza sia sempre al primo posto.

Non mancano, poi, i barbecue con braciere, ideali per chi ama le soluzioni da esterno e desidera prodotti solidi e resistenti. Tutti gli articoli di Landmann sono realizzati per ottimizzare gli spazi e per non ingombrare, anche quando hanno dimensioni importanti: insomma, trovano il giusto compromesso tra funzionalità e praticità, senza trascurare l’importanza di un aspetto estetico elegante. Meritano di essere citati, infine, i barbecue smoker, perfetti compagni di viaggio che possono essere spostati e trasportati ovunque si desideri.

Landroid

Lavazza

Lavazza è uno dei marchi più antichi legati al caffè. È stato creato oltre 120 anni fa a Torino e da allora ha saputo conquistare un gran numero di clienti grazie alle miscele proposte nonché alle sue macchine per caffè espresso caratterizzate da un elevato tasso di innovazione.

Le cialde, le capsule e il caffè macinato prodotto da questo marchio, adoperati con le macchine dello stesso brand, garantiscono l’erogazione di bevande dal sapore equilibrato, aromatiche e cremose al punto giusto. Lavazza è un marchio prestigioso che si impegna costantemente nella ricerca di nuove forme per le sue macchinette per il caffè.

Il brand Lavazza ha, inoltre, lanciato sul mercato un nuovo modello di macchina per il caffè espresso che consente di effettuare numerose personalizzazioni regolando le impostazioni in base alla durezza dell’acqua, alla temperatura e al quantitativo d’acqua fatto passare attraverso la cialda. Si tratta di un’innovazione particolarmente interessante che probabilmente anche altri brand adopereranno nel prossimo futuro.

Lenovo

Lenovo Group Limited è l’azienda dalla produzione di personal computer più grande al mondo, e terzo produttore mondiale di tecnologia mobile e smartphone. Fondata ad Hong Kong nel 1984, il record viene stabilito nel 2013, quando l’azienda supera ufficialmente HP e nel 2014 sigla l’accordo per l’acquisizione di Motorola Mobility insieme a Google.

I prodotti commerciati dall’azienda sono davvero molti, dai computer IBM ThinkCentre e Lenovo 3000 serie J, passando per i computer portatili e notebook IBM ThinkPad e Lenovo 3000. L’azienda è anche forte produttore di schermi LCD e CRT, oltre ai proiettori IBM ThinkVision.

L’azienda basa il suo statuto sulla creazione di dispositivi ad uso personale che, attraverso un’ispirazione profondamente legata ai segmenti culturali delle buyer persona cui si rivolge, punta a convertire la clientela all’utilizzo esclusivo dei propri prodotti. L’obiettivo di Lenovo è diventare l’azienda più grande al mondo nell’ambito della tecnologia ad uso personale, che persegue costantemente attraverso continue migliorie del suo catalogo. Lenovo infatti punta a realizzare prodotti altamente innovativi e di assoluta qualità, con lo scopo di controllare il mercato grazie a un catalogo di servizi, dispositivi e applicazioni rivolti a persone che intendono rimanere costantemente connesse al mondo del web e tutte le potenzialità che la digital transformation ha da offrire anche nella quotidianità.

LG

Il 2000 verrà ricordato con ogni probabilità come il secolo della tecnologia, settore in cui sono stati fatti passi da giganti, soprattutto negli ultimi anni. In questo contesto, occupa una posizione di rilievo LG, industria sudcoreana specializzata nella produzione di apparecchi tecnologici come tv, telefoni cellulari, elettrodomestici, tablet e pc. LG si propone non solo di fornire al cliente prodotti avanzati che semplificano la vita, ma cura in ogni minimo particolare anche il design in modo che ogni utente possa personalizzarli.

Tutti gli oggetti elettronici griffati LG assecondano lo stile di vita degli utenti e sono sempre aggiornati sulle ultime novità tecnologiche per offrire un’esperienza sempre più moderna ed innovativa. Inoltre, sta diventando sempre più importante contenere i consumi e gli sprechi di energia per ridurre l’impatto ambientale, un problema sempre più pressante per l’intero pianeta. Perciò tutti i prodotti elettronici LG sono progettati in modo tale da avere un basso consumo con conseguente risparmio energetico.

Un esempio lampante sono i microonde LG, progettati in modo da avere un utilizzo molto semplice ed intuitivo, con un risparmio energetico notevole e con la capacità di mantenere inalterate le proprietà nutritive dei cibi. Tutti i microonde LG sono dotati di una serie di funzionalità avanzate, progettati per una cottura rapida e semplice per tutta la famiglia. Il design dei microonde LG è generalmente molto accattivante, lasciando un tocco di classe e di eleganza alla cucina. Lo stile sofisticato della LG trasforma ogni forno a microonde in un complemento d’arredo, che sa adattarsi a qualsiasi ambiente. Tra le ultime novità da segnalare, i nuovissimi forni a microonde LG con tecnologia Lightwave, che unisce l’innovazione alla cucina tradizionale. L’esperienza di cottura è simile a quella del forno tradizionale grazie al primo grill al carbone vegetale. Questi forni sono dotati di un multi-sistema di riscaldamento appositamente brevettato da LG, capace di offrire risultati straordinari di cottura. I cibi mantengono i loro aromi ed i loro sapori naturali, restando morbidi dentro e croccanti fuori.

Altro fiore all’occhiello della LG sono le tv ed i dispositivi audio video. Grazie alle TV Cinema 3D LG, si può vivere la stessa esperienza unica del cinema comodamente seduti sul divano di casa propria. Con la Smart TV si può navigare sul grande schermo, mentre la qualità dell’immagine regalata dai Blu-ray e dai Sistemi Home Theater è semplicemente unica. Molto vasta è anche la gamma LG relativa ai dispositivi mobili: dagli smarphone ai tablet, dagli accessori alla wereable technology. Variegata e completa è anche l’offerta di LG per i prodotti informatici: dai monitor pc ai monitor tv fino ai masterizzatori di ultima tecnologia. Per quanto riguarda gli elettrodomestici, oltre ai microonde già citati, LG offre un ventaglio completo di prodotti che comprende frigoriferi, lavatrici e aspirapolvere. Completano il quadro prodotti altamente tecnologici come condizionatori e moduli fotovoltaici che mirano al risparmio energetico per ridurre notevolmente l’impatto ambientale.

Logitech logo

Logitech

Logitech International S.A. è stata fondata in Svizzera nel 1982. L’azienda inizia a produrre mouse nella cittadina di Le Lieu, diventando così leader mondiale della produzione di mouse per personal computer. Nei decenni successivi, Logitech amplia il proprio catalogo, specializzandosi su numerosi dispositivi ed accessori digitali.
Concentrandosi sulla produzione di periferiche per personal computer, l’azienda diventa in pochi anni leader di settore. Oltre alla consolidata esperienza nella produzione di mouse, compaiono sul mercato tastiere, altoparlanti, webcam e controller destinati alle console di videogiochi.
Grazie a un dettagliato percorso di ricerca ingegneristica in sede di sviluppo, i progettisti Logitech sono in grado di perfezionare soluzioni che garantiscano la migliore fruizione dei dispositivi digitali, regalando così all’utente un’esperienza totalizzante.
Con un occhio di riguardo al rapporto qualità/prezzo, l’azienda detiene ancora il primato innovativo di un’ampia gamma di periferiche ad uso personale, sia modello cordless che con cavo.
Particolarmente affidabile per quanto riguarda i prodotti per la navigazione per PC, Logitech è una garanzia anche per gli accessori relativi ai videogiochi, per i supporti per comunicazione online, per l’ascolto di musica digitale e per i dispositivi di controllo del sistema di intrattenimento.
Premiata nel 2017 con il riconoscimento Innovation by Design Awards, Logitech si riconferma una delle soluzioni più innovative presenti sul mercato, garanzia di un design in continuo divenire.

Lotus

M-Audio

Makita

Makita Corporation è una storica società giapponese produttrice di attrezzature e macchine utensili professionali, fondata il 21 marzo 1915 a Nagoya. Il primato dell’azienda viene conquistato quando, a partire da una ditta di rivendita e riparazione di motori elettrici, diventa la prima società in Giappone a produrre smerigliatrici elettriche. Makita si afferma così sul mercato producendo elettroutensili e utensili a motore a scoppio sia per uso professionale che destinati ad un uso amatoriale del fai-da-te.

L’obbiettivo di Makita è sempre stato, fin dall’inizio, consolidare una posizione forte nell’industria globale dei componenti ed attrezzature elettriche. Scopo dell’azienda è ancora oggi classificarsi fra i primi fornitori al mondo di attrezzi e utensili che supportano il cliente nella realizzazione dei suoi progetti dalla costruzione di una casa ai piccoli lavori necessari nella quotidianità.

Uno degli aspetti fondamentali dell’azienda è coesistere in armonia con la società, soprattutto dal punto di vita etico ed ecosostenibile. Makita fornisce prodotti altamente sicuri per la propria clientela, in modo da diminuire drasticamente la probabilità di incidenti nell’utilizzo degli attrezzi e degli utensili. L’azienda inoltre opera costantemente attraverso il proprio Codice Etico, cercando di migliorare il suo catalogo attraverso uno studio attento delle ultime tecnologie, con un occhio di riguardo allo sviluppo e innovazione dei componenti tecnologici dei propri prodotti.

MAM

L’azienda MAM nasce nel 1976, dall’esigenza di coniugare prodotti per l’infanzia testati dal punto di vista medico ma allo stesso tempo anche dal design accattivante, filosofia che ha accompagnato l’azienda per ben 40 anni.I prodotti sono diversi in una vasta gamma di colori e disegni; molto conosciuti e apprezzati dalle mamme sono i succhietti, sviluppati con il contributo di ortodentisti, in 4 misure diverse a seconda della fascia di età e con la possibilità di richiedere un’esclusiva personalizzazione, ad esempio col nome del proprio bambino. Molto quotati anche i biberon, che possono assicurare poppate serene perfino ai più piccoli, grazie ad un innovativo sistema anticolica, e che, attraverso tettarelle a flusso crescente, accompagnano i piccoli durante il loro sviluppo.

Quando le esigenze cambiano, troviamo le tazze MAM che aiutano il passaggio graduale al bicchiere. E ancora, prodotti per aiutare la mamma nell’allattamento al seno, per la pulizia e la sterilizzazione, per le prime pappe e per alleviare i fastidi legati alla comparsa dei primi dentini. Tutti i prodotti sono BPA free.

MAM, nata come impresa familiare votata al benessere dei bambini, porta avanti un’attenta politica aziendale, promuovendo la ricerca sulla salute infantile, selezionando con scrupolo le materie prime, seguendo da vicino il processo produttivo e fondandosi su un’economia sostenibile: ciò significa tutelare il posto ai propri dipendenti come, ad esempio. nel campo della ricerca, assicurare fondi per l’innovazione dei propri prodotti, ma anche garantire un costante impegno sociale e ambientale, che preveda il risparmio energetico degli impianti e un attento consumo idrico.

Mannesmann-Demag

Il brand Mannesmann-Demag con sede a Stoccarda nella Repubblica Federale Tedesca, produce dal 1984 macchinari ed utensili ad aria compressa che commercializza in molti Paesi d’Europa, d’ Asia, in Canada e negli Stati Uniti d’America.

La sede di Stoccarda è il centro propulsivo dell’impresa: qui si produce, si procede all’assemblaggio dei pezzi e si organizzano i servizi di vendita e di riparazione di motori pneumatici, di mandrini di rettificatrice e di utensili pneumatici, come martelli a scalpello e scalpelli, di sistemi dell’avvitatura e della tecnica della misurazione, con relativi accessori. Circa 5000 (cinquemila) sono gli articoli da catalogo trattati dall’azienda tedesca.

La distribuzione dei prodotti avviene tramite una fitta rete di partner strategici, rivenditori e rappresentanze autorizzate in 28 Paesi nel mondo o direttamente al cliente finale. Consulenti tecnici sono costantemente a disposizione della clientela per rispondere a qualsiasi richiesta inerente i macchinari Mannesmann-Demag, la loro costruzione, riparazione o prototipizzazione.

Disponendo di un magazzino con circa 30.000 (trentamila) unità di ricambio, l’azienda riesce in pochissimi giorni a provvedere alla riparazione dei motori e degli utensili ad aria compressa direttamente in sede o inviando il materiale presso la località richiesta dal cliente. Procede alle riparazioni esclusivamente dietro autorizzazione del committente a cui viene inoltrato preventivo di spesa. Mannesmann-Demag è in grado di creare prototipi specifici adatti a lavori particolari di fonderie, industrie pesanti e imprese edili.

Dispone di certificazione di qualità Din En Iso 9001:2008 e di CE Certificato EX9.13.06.66516.001, gode ottima reputazione e fidelity.

Caratteristiche del brand sono la qualità del servizio e la flessibilità adottata nell’iter produttivo, dall’ideazione alla consegna. Efficienza e know how garantiscono l’utenza che potrà ottenere sempre piena soddisfazione alle proprie esigenze.

Marcato

Marcato è un’azienda che, da oltre 80 anni, si occupa della produzione di macchine per la pasta e accessori utili per la pizza, il pane e i biscotti. Il cosiddetto “made in Italy” è sicuramente uno dei suoi punti di forza, così come la qualità dei suoi prodotti.

Le macchine per la pasta di casa Marcato sono ottime poiché uniscono la qualità alla professionalità e alla facilità di utilizzo. Si possono preparare lasagne, fettuccine, spaghetti, ravioli, pasta ripiena e così via. Ma non solo; molti sono infatti gli accessori da poter aggiungere ad ogni macchina per la pasta per realizzare sempre piatti nuovi e gustosi. Molto utile è anche la macchinetta per fare i biscotti con all’interno 20 trafile per sfornare biscotti dalle forme più disparate.
Per la pizza, il pane e, perché no, anche per i biscotti, si trova il “dispenser” targato Marcato, con il quale si possono cospargere uniformemente gli alimenti con la farina, il cacao, lo zucchero a velo o semolato e così via.

L’azienda Marcato guarda avanti, concentrandosi sulla continua innovazione tecnologica ma, sempre, tenendo un occhio di riguardo all’ambiente e alla salute. Con la qualità e la tradizione che la contraddistinguono, porta con successo il Made in Italy nel mondo.

Medisana

Metabo

MF Tech

Mobicool

Moser

Motorola

Motorola, Inc. è stata una multinazionale statunitense fondata nel settembre del 1928. Dopo aver perso la cifra esorbitante di 4.3 bilioni di dollari dal 2007 al 2009, la compagnia è stata divisa in due rami indipendenti, ovvero Motorola Mobility e Motorola Solutions. Nel 2014, Motorola Mobility è stata acquisita da Lenovo, azienda leader nella produzione di ultrabook e tablet.

Motorola si era ritagliata una buona fetta di mercato grazie alla produzione di elettronica di consumo, come microprocessori, orologi, telefoni cellulari, oltre a innumerevoli tipologie di componenti elettronici.

Intorno alla metà degli anni ’90 appaiono anche in Italia i telefoni cellulari Motorola: iconico rimane il modello RAZR V3 che svecchia un mercato ormai saturo proponendo un telefono dallo spessore infinitesimale per l’epoca: ben 14 mm. Motorola, sotto proprietà di Lenovo, è ancora oggi buon produttore di dispositivi come telefoni wireless con tecnologia Bluetooth, oltre a proporre una interessante gamma di smartwatch. Altri ambiti di settore sono televisori ad alta definizione, sistemi di comunicazione di sicurezza pubblica.

La mission aziendale coniuga la necessità di migliorare il mondo evolvendone l’impulso tecnologico, a una forte esigenza di unire i popoli attraverso l’uso della comunicazione, anche se eseguita in ambito digitale.

Moulinex

Moulinex è una multinazionale di origine francese diventata celebre in tutto il mondo grazie alla produzione e distribuzione di piccoli elettrodomestici. Il brand è famoso per una ricca serie di strumenti che a poco a poco hanno fatto il loro ingresso praticamente in tutte le cucine, rendendo più semplice e veloce la preparazione di piatti dolci e salati.
Oltre che per la loro utilità e la loro multifunzionalità, i prodotti Moulinex colpiscono per il loro design moderno e lineare, che risulta elegante alla vista.Sfogliando il catalogo Moulinex, troviamo i
bollitori, ideali per preparare infusi e tisane in pochi minuti, le caffettiere americane, per chi, all’espresso, preferisce il caffè lungo da preparare in casa, ma anche i forni elettrici, che consentono la preparazione di piatti succulenti, e le friggitrici, che assicurano un’ottima riuscita delle pietanze ed evitano l’inconveniente dei cattivi odori.Proseguiamo con i frullatori e le kitchen machines, altri accessori multifunzione grazie ai quali risparmiare tempo e ottenere un risultato ottimale. Non dimentichiamo le macchine del pane, per impastare le nostre pagnotte direttamente a casa, e i robot che sono in grado di compiere più operazioni grazie ad un solo accessorio.

Il catalogo si completa di yogurtiere, gelatiere, tostiere, spremiagrumi e sbattitori, per finire con le centrifughe. Utilissime per preparare centrifugati di frutta e verdure, esse permettono di assaporare tutta la bontà delle materie prime e di consumare dei veri e propri concentrati di vitamine, a tutto vantaggio della salute. Le centrifughe Moulinex, dotate di elevata potenza e funzionamento in continuo, riescono a separare le bucce in maniera automatica, facendo risparmiare tempo e fatica. Inoltre si tratta di accessori sicuri, poiché non entrano in funzione se il coperchio non è chiuso correttamente.

Praticità e funzionalità in cucina: tutto questo è Moulinex.

Mpow

MWS

Nailstar

Nailtrend

Neewer

Nespresso

Il brand Nespresso produce macchine per il caffè concepite per sprigionare al meglio tutti gli aromi contenuti all’interno delle miscele proposte sul mercato. Il design esclusivo così come le innovazioni adoperate abbinate alla praticità d’utilizzo rendono le macchine Nespresso molto ambite da chi ama degustare sempre diversi tipi di caffè.

Ogni macchina nuova che viene proposta sul mercato risponde ad esigenze differenti e ha una forma ben riconoscibile che identifica il marchio produttore. Dal 1996 la casa Nespresso si avvale della collaborazione di marchi prestigiosi quali Porche, Alessi e Miele.

Il sistema di estrazione sfruttato dalle macchine del brand è stato attentamente studiato per riuscire a trasferire nella preziosa bevanda tutto l’aroma del caffè a una pressione di 19 bar. La preparazione del caffè è estremamente intuitiva e rapida. La perforazione della capsula avviene in maniera automatica così come l’espulsione della stessa nell’apposito raccoglitore.
La casa Nespresso è all’avanguardia anche nella preparazione di capsule contenenti miscele sempre diverse caratterizzate da un sapore unico.

Netatmo

Netatmo è un marchio nato da pochi anni ma che, nel giro di breve tempo, è già stato in grado di guadagnarsi un ruolo importante nel mercato di riferimento: i suoi prodotti sono pensati e creati per assicurare il massimo del comfort nelle case intelligenti. Dalle stazioni meteo alle videocamere a riconoscimento facciale, dai termostati wi-fi alle indoor camera, l’assortimento di articoli è all’insegna della tecnologia più avanzata e innovativa. Il brand è stato fondato nel 2011 e, sin dal primo momento, si è caratterizzato per la sua tendenza all’innovazione e per il suo dinamismo: ogni dettaglio è curato per favorire uno stile di vita migliore e, soprattutto, connesso.

Tra i prodotti di punta di Netatmo ci sono di sicuro i termostati, che permettono di usufruire di una programmazione adattata alle singole esigenze e possono essere controllati a distanza: dispositivi che si rivelano molto utili per gestire il riscaldamento di casa da remoto e per modificare la temperatura di un ambiente in qualsiasi luogo ci si trovi. Grazie ai termostati del marchio, ogni abitudine viene assecondata, in modo tale che il riscaldamento possa essere utilizzato unicamente quando se ne ha veramente bisogno. Il tutto si traduce – come è facile intuire – in un notevole risparmio energetico.

Ma il catalogo di Netatmo include anche le stazioni meteo, che sono dotate di moduli interni che permettono di misurare il comfort tenendo conto di vari dati, dalla qualità dell’aria al tasso di umidità, passando per la temperatura: tutte informazioni indispensabili per sentirsi a proprio agio in ogni momento.

Newlemo

Nikon

Nikon Corporation è un’azienda giapponese fondata nel 1917. Con alle spalle un secolo di storia, è sicuramente uno dei colossi in ambito della fotografia professionale e dell’ottica, dal momento che, alla produzione di fotocamere, affianca quella di binocoli, microscopi, e strumenti di misura. È una delle società del gruppo Mitsubishi.

Fra i numerosissimi prodotti che fanno parte del catalogo Nikon, si possono trovare anche obiettivi Nikkor, fotocamere SLR della serie F, le fotocamere subacquee Nikonos e la serie D delle SLR digitali. oltre a lampeggiatori, app e una vasta gamma di accessori. È del 2011 l’interessante proposta Nikon AW100“All Weather”, in italiano “tutte le stagioni” inteso che le prestazioni di alta qualità in tutte le condizioni atmosferiche.

Secondo gli ideali dell’azienda, che deve sempre sostenere i concetti di affidabilità e creatività, Nikon regala un’ampia gamma di prodotti e servizi commercializzati su scala globale. Questo è possibile grazie a tecnologie di produzione particolarmente all’avanguardia e grazie alla lunga esperienza dell’azienda.

Brand che ha saputo rimanere al passo con i tempi per 100 anni, Nikon ha trasformato il mondo della fotografia, unendo in un unico grande viaggio fotografi professionisti, amatoriali o semplicemente appassionati di settore, raccontando il mondo attraverso immagini ed istantanee, grazie a una community ufficiale dedicata al confronto tecnico e fotografico, agli incontri sul territorio e alla condivisione di consigli in materia.

Numark

Omron

Omron è un marchio che si occupa di servizi, sistemi e prodotti nell’ambito del settore dell’automazione. Dai temporizzatori agli inverter, dai sensori induttivi ai sistemi di visione, la gamma dei prodotti messi a disposizione è molto ampia ed eterogenea, e comprende anche PLC e PLC industriali, oltre a contatori e sistemi di monitoraggio, senza dimenticare relè, termoregolatori, servoazionamenti, dispositivi per il controllo del movimento, reti industriali e HMI. Insomma, un ricco assortimento di soluzioni e di componenti per l’elettronica destinate ad ogni genere di applicazione.

Nell’ambito dei sistemi di controllo, per esempio, Omron propone moduli di I/O remoto, controller di automazione delle macchine, interfacce uomo-macchina e PLC (cioè controllori programmabili), mentre per quel che riguarda il settore motion & drive c’è una ricca possibilità di scelta tra inverter, servosistemi e schede controllo assi. Numerose sono anche le tipologie di sensori: che si tratti di sensori a fibra ottica, di encoder rotativi, di sensori fotoelettrici, di sensori meccanici, di lettori di tacche, di finecorsa o di sensori di barriere ottiche, vengono garantiti sempre e comunque i più alti standard di qualità.

Ma non è tutto: Omron, infatti, si occupa anche di misuratori di pressione, di sensori di temperatura, di gruppi di continuità, di alimentatori, di sensori di spostamento e di sistemi di ispezione e identificazione (nell’ambito del controllo qualità) e di sicurezza, consentendo alla propria clientela di trovare in catalogo finecorsa di sicurezza, pulsanti di arresto di emergenza, relè di sicurezza, sistemi di controllo logica di sicurezza e finecorsa di sicurezza per ripari.

Oregon

Oregon Scientific è una multinazionale nata negli Stati Uniti alla fine degli anni ’80 del secolo scorso occupandosi della produzione e della vendita di dispositivi elettronici di vario genere, caratterizzati dalla tecnologia più avanzata e dalla modernità più all’avanguardia. Proprio la ricerca di soluzioni innovative è uno dei punti di forza della mission di questo brand, i cui prodotti si distinguono e si fanno apprezzare per la loro capacità di coniugare le funzioni più intelligenti con un design elegante e sofisticato. Gli articoli del marchio sono concepiti e realizzati per garantire la soddisfazione delle esigenze più diverse, nel campo della bellezza e in quello della salute, ma anche nel settore del fitness e perfino in quello delle condizioni climatiche.

Il catalogo di prodotti di Oregon Scientific è molto ampio e variegato: ecco, per esempio, una linea di orologi con proiezione e stazioni meteo, che permettono a chi li usa di essere sempre informati a proposito delle condizioni del clima nell’ambiente in cui ci si trova. Si tratta di articoli colorati e con uno stile moderno, che si integrano alla perfezione sia in un ufficio che in un’abitazione privata, adattandosi ad ogni genere di arredamento. Le stazioni meteo assicurano informazioni (sulla temperatura, ma non solo) tanto dettagliate quanto precise: le previsioni meteo sono accurate e perfino divertenti.

La linea beauty del marchio, invece, include prodotti che sono studiati e messi a punto sulla base di tecnologie semplici da utilizzare, per trattamenti di bellezza che possono essere applicati e sfruttati giorno dopo giorno.

Ozeri

Panasonic

Panasonic è uno dei marchi leader nel mercato delle tecnologie di consumo, con prodotti altamente avanzati che coprono tutte le esigenze domestiche: dai sistemi integrati per l’home cinema alle fotocamere e videocamere, dalla telefonia alla cura della persona, fino ad una vasta gamma di elettrodomestici come microonde e condizionatori, Panasonic resta uno dei marchi più diffusi ed affidabili al mondo.

Attualmente, è uno dei marchi predominanti nel mercato professionale. Per la casa, Panasonic propone un assortimento completo di apparecchiature per ogni ambiente.

La gamma microonde comprende ben 19 prodotti diversi, con una capienza interna da 20 fino a 31 litri, con opzioni grill, combinato e forno ventilato. Molti microonde Panasonic sono dotati di tecnologia inverter per una cottura di livello superiore e sono dotati di accessori specifici per le cotture speciali. Il sistema di riscaldamento con grill al quarzo garantisce una cottura migliore e più uniforme rispetto alle tradizionali serpentine; l’esclusivo piatto Panacrunch dona ai cibi una croccantezza paragonabile a quella dei forni tradizionali, mentre il sensore di umidità e i programmi automatici consentono di realizzare facilmente e in modo perfetto molte ricette tradizionali con la semplicità del forno a microonde.

Tra le soluzioni per la casa, la scelta del bianco di Panasonic comprende frigoriferi side by side e combinati, con tecnologie innovative per una più facile manutenzione dell’apparecchio e una migliore conservazione di cibi, tutti in classe A++ o superiore. La gamma si estende anche a lavatrici, asciugatrici, luci a led per un risparmio energetico garantito. Infine si completa con la serie di piccoli elettrodomestici.

Entrando nell’ambito dei televisori, audio e home theatre, Panasonic offre le tv a led, in formato da 24” fino a 60 pollici e con frequenza da 100Hz fino a 1800 Hz, ma anche le tv di ultima generazione con tecnologia 4K, per un’alta definizione impossibile da immaginare fino a poco tempo fa, da 40” fino a 65”. Gli accessori audio per tv comprendono occhiali 3D e videocamere per Skype. Nella parte audio troviamo le soundbar e gli impianti per l’home cinema da abbinare alle tv, cuffie, lettori bluray e dvd e impianti stereo.

Il brand di origine giapponese è leader anche nel mercato fotografico grazie alle celebri fotocamere reflex Lumix e agli obiettivi intercambiabili. Produce, inoltre, fotocamere compatte Lumix e videocamere digitali, complete di accessori e schede di memoria SD, il tutto marchiato Panasonic, per garantire il massimo dell’affidabilità e della compatibilità coi prodotti originali.

Nella categoria relativa alle soluzioni per il condizionamento, sono presenti condizionatori mono, sistemi multisplit e sistemi free multi, adatti alla climatizzazione di cinque ambienti diversi, ma anche pompe di calore aria-acqua e soluzioni industriali.

I prodotti per la cura della persona di Panasonic si fregiano dei famosi rasoi da uomo Wet & Dry, ma includono anche regola barba, tagliacapelli, phon, piastre per capelli e spazzolini elettrici.

Infine, la telefonia Panasonic: qui troviamo i cordless Panasonic, i telefoni a filo e i cellulari, pensati per essere funzionali e resistenti.

Parlux

Specializzata nella produzione e nella distribuzione di asciugacapelli professionali, Parlux è un’azienda di riferimento per tutti gli acconciatori grazie ad una vasta gamma di strumenti che assicurano tecnologia, innovazione e affidabilità. Tutti i prodotti vengono progettati, assemblati e collaudati per garantire i più elevati standard di qualità prestando la massima attenzione al design, attraverso un profilo estetico che fa della semplicità e dell’essenzialità i propri tratti distintivi.

Leader da anni nel settore, Parlux per i propri asciugacapelli fa affidamento su materiali robusti e resistenti (anche per ciò che concerne le calotte esterne), in modo tale da prevenire le possibili conseguenze dovute a urti o cadute accidentali: tutti i prodotti sono in linea con le norme in vigore in materia sia a livello nazionale che a livello internazionale, con riferimento in particolare alla EN 60335-1, e sono certificati da enti accreditati come Kucas, Ccc e Tuv rispondendo a controlli di idoneità particolarmente severi.

Parlux è nata nella seconda metà degli anni ’70 su iniziativa di Paolo Parodi e, nel tempo, ha conquistato rilievo a livello mondiale: uno dei primi e più famosi asciugacapelli è stato il Superturbo 1500, munito di un motore professionale e in grado di offrire le temperature necessarie ad ogni trattamento.

Pedras

Philips

L’azienda multinazionale Philips (nome completo: Reale Philips Elettronica), fondata nel 1891 a Eindhoven (Olanda) da Gerard e Frederik Philips, si è ormai affermata come leader indiscusso nel settore elettronico: dai piccoli elettrodomestici ai microprocessori, dagli elettromedicali ai prodotti audio e video.

Le principali attività di questo rinomato marchio sono suddivise in tre distinte categorie:
Healthcare: produzione di apparecchi elettromedicali, ovvero prodotti per la
cura del corpo, la terapia del dolore e gli elettrostimolatori;
Prodotti consumer: piccoli elettrodomestici, prodotti elettronici per l’intrattenimento (come telefonia e accessori) e per la cura personale;
Illuminazione: prodotti per l’illuminazione di spazi ed ambienti sia per la casa che per i contesti lavorativi.

Fin dai primi decenni del Novecento, il marchio olandese si distinse quanto a produttività e volume di affari; basti pensare che già nel 1910 esso poteva contare su 20.000 dipendenti.
Dal lancio sul mercato della prima lampadina, il brand Philips ha immediatamente puntato sull’innovazione tecnologica che, col tempo, si è trasformata nella condizione basilare del successo dell’impresa nell’ottica di un dinamico e costante miglioramento. Altro caposaldo della multinazionale è la sua costante attenzione alle esigenze e ai desideri delle persone. Non a caso, l’attuale slogan dell’azienda elettronica olandese è: “innovation and you”.

L’innovazione tecnologica, nell’ottica del rinomato brand olandese, non può assolutamente prescindere dal rispetto per l’ambiente e, più in generale, della Corporate Social Responsibility. Philips, infatti, ha deciso di puntare esclusivamente sui prodotti green e sulla concreta valorizzazione delle risorse ambientali. In questo modo, ritengono i guru del marchio, sarà possibile coniugare sapientemente il successo economico con una qualità di vita più alta, nel pieno rispetto delle esigenze delle persone e dell’ambiente circostante.

Tra i prodotti Philips portatori di innovazioni tecnologiche significative, non possiamo non menzionare gli avanguardistici televisori 3D e le SmartTV della linea ECO, entrambi dotati di un moderno design, di un efficiente sistema di audio compatto e del rivoluzionario sistema HT. D’altra parte, hanno avuto un grande successo anche l’innovatore “Fidelio”, il sistema docking con altoparlanti SoundSphere e docking Philips per i dispositivi Android. Grazie a queste novità, il brand si è guadagnato un posto trasversale e di rilievo nel settore della musica. I suoi sistemi, infatti, possono essere utilizzati sia dagli utenti Apple che da quelli Android.

Tra i piccoli elettrodomestici di casa Philips, dotati di innovative soluzioni tecnologiche, segnaliamo, invece, frullatori, tostapane, friggitrici, bistecchiere, vaporiere, macchine da caffè, ferri da stiro, aspirapolvere, robot da cucina e centrifughe. Questi apparecchi, tutti versatili, solidi e di facile utilizzo, sono indispensabili per migliorare il comfort abitativo di qualsiasi casa.

Relativamente alle centrifughe, ricordiamo si tratta di utili apparecchi che consentono di preparare deliziosi succhi freschi fatti in casa e, di conseguenza, di assumere quotidianamente il giusto apporto di frutta e verdura. Le centrifughe del brand olandese sono considerate a buon diritto tra le migliori presenti sul mercato. Esse, infatti, si distinguono per le elevate performance, per gli ottimi materiali con cui sono realizzate e per il fatto di essere alimentate da motori potenti ed efficienti.

In ogni ambito, l’azienda Philips ha dimostrato di saper applicare in maniera esemplare le innovazioni tecnologiche e, al contempo, di essere attenta alle reali esigenze dei consumatori.

Plastimea Pro+

PMS

Princess

Quando si tratta di piccoli elettrodomestici, non si può fare a meno di parlare dell’azienda olandese Princess Household Appliances B.V.: un’azienda che dal 1994 ad oggi non ha fatto altro che crescere e ottenere successo in tutto il mondo. Essa è, infatti, leader mondiale per la fornitura di piccoli elettrodomestici.

Tra i suoi prodotti troviamo macchinette per il caffè di alta qualità, spremiagrumi, centrifughe per ottenere succhi gustosi realizzati con frutta e/o verdura, macchine automatiche e programmabili per il pane, per avere sempre del pane appena sfornato in casa, e tanti altri piccoli elettrodomestici utili nella vita di tutti i giorni.

Per esempio: avete voglia di un toast da mangiare a merenda o da portare per pranzo al lavoro? L’azienda Princess offre anche degli ottimi tostapane o dei “Sandwich Maker” dotati di termostato automatico e superficie antiaderente, utilissimi per preparare due toast caldi contemporaneamente.

L’azienda olandese Princess non delude mai nel campo dei piccoli elettrodomestici. Questo è possibile, soprattutto, grazie ai suoi 75 distributori presenti in vari Paesi del mondo e agli oltre 100 dipendenti che lavorano tutti i giorni per incrementare il successo dell’azienda stessa. Possiamo, quindi, dire che Princess è un’azienda dotata di un marchio internazionale davvero molto forte. Essa adotta una strategia di mercato unica nel suo genere e può vantare di avere un proprio “team di design” che realizza le linee di prodotti e la maggior parte dell’assortimento dell’azienda.

Insomma, Princess: un nome, una garanzia!

Reer

Remington

Remington è un’azienda molto nota a livello internazionale per la produzione di rasoi e accessori per la cura del corpo e dei capelli: diversi articoli sono dei veri e propri must have che abbinano la tecnologia più recente con una efficacia straordinaria. Le piastre di Remington, per esempio, sono in grado di creare, nel giro di pochi minuti, capelli morbidi e lisci: progettate per essere usate sia sui capelli asciutti che su quelli umidi, consentono di evitare il ricorso al phon e favoriscono l’evaporazione dell’acqua in eccesso, stirando e asciugando la chioma nello stesso momento.

Tutti gli articoli e tutte le soluzioni del marchio hanno il pregio di far risparmiare, a chi li utilizza, fatica e tempo. Molto interessanti sono, per esempio, i rasoi da viaggio di Remington, i cui tratti peculiari sono la maneggevolezza e la comodità: le loro dimensioni ridotte fanno sì che possano essere portati ovunque, e la presenza di una protezione per la lama è indice e sinonimo di sicurezza.

Il marchio, in effetti, è un punto di riferimento per tutti gli uomini che hanno la necessità di radersi, proponendo nel proprio catalogo una grande varietà di rasoi elettrici, con funzionamento a batteria o a corrente e un’autonomia straordinaria, ideali per rasature semplici ma accurate, rapide ma impeccabili, in qualsiasi momento e in qualsiasi posto. Dai tagliacapelli alle spazzole, dunque, c’è solo l’imbarazzo della scelta in virtù di un catalogo molto ben rifornito: non mancano, tra l’altro, gli epilatori, progettati secondo un’ottica ergonomica per riuscire a scivolare sulla pelle e ad assecondare le curve del viso e del corpo. L’impiego di tecnologie di ultima generazione assicura prestazioni notevoli e, soprattutto, in grado di durare molto a lungo nel tempo.

Ma le soluzioni di Remington non si esauriscono qui, perché ci sono anche rifinitori per il corpo, regolabarba e beard kit dedicati all’universo maschile: partendo dal presupposto che tutte le barbe sono diverse tra loro, il brand ha pensato bene di fornire a ragazzi e adulti pettini differenti per offrire la massima versatilità possibile nella definizione e nella regolazione dei peli sul volto, con testine lavabili e perfettamente pulite.

RGV

RGV è un’azienda specializzata nella produzione di affettatrici domestiche e professionali, ma anche, più in generale, di attrezzature per la ristorazione, di elettrodomestici di piccole dimensioni e di barbecue. Il catalogo di soluzioni a disposizione è molto ampio, e include – tra l’altro – gli estrattori di succo, ideali per assorbire il meglio dalla frutta e dalla verdura, le grattugie e le friggitrici, da utilizzare non solo in casa ma anche in bar e pub, sempre senza dimenticare gli strumenti per il sottovuoto e le piastre.

RGV è nata intorno alla metà degli anni ’80, dedicandosi inizialmente solo alla produzione e alla distribuzione di affettatrici professionali: in seguito, comunque, ha esteso la gamma di articoli con le affettatrici per uso domestico, che per altro hanno mantenuto le stesse peculiarità fondamentali di quelle professionali. La sede dell’azienda è a Cermenate, in Lombardia, ma il brand è ormai riconosciuto e apprezzato a livello internazionale: insomma, il meglio del made in Italy che si fa conoscere anche nel resto del mondo, anche grazie a una produzione rigorosamente controllata, in linea con tutti gli standard di sicurezza e con tutte le normative igieniche previste, come dimostrano le certificazioni Gost, Nsf, Etl, Tuv e Ce.

Il punto di forza del marchio va individuato – come detto – nelle affettatrici, disponibili in numerose varianti ma tutte accomunate da un design ergonomico, studiato per garantire la massima comodità a chi le utilizza e per agevolare non solo la presa degli affettati, dal prosciutto alla pancetta, dalla bresaola alla mortadella, ma anche e soprattutto la loro pulizia. Le forme, infatti, sono progettate per eliminare il più possibile gli spigoli e gli angoli in cui lo sporco potrebbe annidarsi e risultare difficile o impossibile da rimuovere. Chiaramente, non solo i salumi possono essere affettati con questi strumenti, ma anche il pane, i formaggi a pasta dura e le carni.

Detto che RGV comprende, nel proprio assortimento di prodotti, anche gli spremiagrumi, i tostapane, i passapomodoro e i tritacarne, vale la pena di mettere in evidenza che tutti gli articoli sono progettati e messi a punto per rispettare le norme di sicurezza in vigore. I passapomodoro, per esempio, sono veloci da pulire e facili da utilizzare, e possono essere impiegati per preparare non solo le conserve di pomodoro, le salse e le passate, ma anche le gelatine di frutta, le conserve di verdura o le marmellate. Insomma, il massimo della versatilità e della flessibilità per tutti gli strumenti di questo marchio.

Rightwell

Ritter

Robomow

Fondata da due imprenditori, i signori Udi Peless e Shai Abramson, che vollero trovare una soluzione valida per doversi occupare costantemente del prato di casa.

Il nome dell’azienda è Friendly Robotics ma il marchio Robomow viene ampiamente riconosciuto in tutto il mondo. Nel 1995 cominciarono la realizzazione dei primi prototipi e nel 1998 ci fu il lancio del primo robot tagliaerba sul mercato. La loro missione è di rendere la casa comoda, successo ottenuto anche dagli ultimi prodotti che si possono gestire tramite smartphone grazie alla loro App.
Negli anni Robomow ha collaborato anche con Hoover per la creazione dell’RV, il primo aspirapolvere automatico.
Ora questa azienda vanta migliaia di clienti in tutto il mondo i quali non possono non apprezzare la qualità di questo marchio e dei loro prodotti.
Nel 2017 è uscita la sesta versione dei loro prodotti, che comprendono tagliaerba di fascia alta e fascia bassa, per grandi e piccoli prati.

Rode Microphones

Rowenta

Rowenta è un brand tedesco, leader nel settore della produzione di elettrodomestici di piccole, medie e grandi dimensioni. È stato creato nel 1909 e agli inizi della sua storia produceva esclusivamente accessori per l’industria del cuoio. Attualmente propone un gran numero di dispositivi per agevolare la vita domestica, per cucinare e per la cura della persona. Fra i suoi prodotti più ricercati e apprezzati ci sono sicuramente le scope elettriche e differenti modelli di aspirapolvere. Produce ferri da stiro con caldaia estremamente efficaci e silenziosi ma anche termoventilatori per riscaldare ambienti di piccole o medie dimensioni.

Per quanto riguarda gli elettrodomestici da cucina, Rowenta propone bistecchiere dotate di programmi automatici per grigliare carni differenti e caffettiere per avere sempre a portata di mano il caffè americano caldo al punto giusto.

Tutti gli elettrodomestici prodotti da questa casa hanno in comune un design raffinato che segue le mode del momento. Ad esempio, i regolabarba e gli epilatori elettrici hanno uno stile ben riconoscibile e consentono di essere sempre in ordine a fronte di uno sforzo pressoché nullo.

L’azienda Rowenta, pur non essendo un brand specializzato nella produzione di macchine per il caffè espresso, propone alla sua clientela alcuni modelli di buona qualità. Hanno un impatto estetico particolarmente gradevole e contribuiscono ad arredare in maniera ottimale l’ambiente nel quale vengono inseriti. Si caratterizzano per le forme compatte e per la praticità d’utilizzo e sono compatibili sia con il caffè macinato che con quello in cialde. La pompa ha una pressione di circa 15 bar e dispongono di un efficace sistema di controllo della temperatura.

Russell Hobbs

Il marchio Russell Hobbs ha un approccio moderno sia per quanto riguarda i prodotti che per quanto riguarda la vendita, ponendo grande attenzione al rapporto diretto con il cliente. Parte di un gruppo internazionale, sul mercato da cinquanta anni, Russell Hobbs propone un vasto catalogo di prodotti per la cucina e per la pulizia. Gli elettrodomestici Russell Hobbs sono sempre prodotti di qualità, ma sono anche declinati in maniera differente, per rispondere a tutte le esigenze di utilizzo, di spazio e di budget. Attenta alla cura del cliente, questa azienda offre un comodo servizio online per ricercare e ordinare eventuali pezzi di ricambio, oltre ad un simpatico e utile ricettario, reperibile sul sito web. Design moderno, semplicità di utilizzo e tecnologie innovative sono il marchio di fabbrica di questa ditta.

Tra i prodotti per la casa, Russell Hobbs propone ferri da stiro, scope a vapore e strumenti all’avanguardia per pulire i vetri. Per quanto riguarda la cucina, troviamo un’ampia selezione di prodotti per la cottura dei cibi: vaporiere, moderni slow cookers, tostapane, friggitrici e grill. Per chi ama fare il pane in casa, a disposizione ci sono pratiche macchine del pane, e poi i set per golose fondute. Per la preparazione dei cibi, nel catalogo sono presenti frullatori, sbattitori elettrici, moderni mixer, centrifughe, robot da cucina multifunzione e utili tritatutto. Non mancano i macinacaffè elettrici e le macchine per il caffè, di tutte le fogge, per la preparazione del classico espresso all’italiana o del caffè americano.
Russell Hobbs propone infine una serie di bollitori elettrici: si va dai modelli più semplici a quelli dotati di filtro che purifica l’acqua. Alcuni modelli sono in acciaio inox, anche colorato, altri in vetro, altri ancora presentano un piacevole design retrò.

Sicurezza, innovazione, attenzione all’estetica: sono le caratteristiche di questi prodotti.

Saeco

Il brand Saeco è stato creato nel 1981 e in pochi anni è diventato un vero e proprio punto di riferimento del settore per la produzione di macchine per caffè espresso sia a livello nazionale che internazionale. È stato il primo marchio negli anni Ottanta a produrre la macchina per il caffè automatica e ha iniziato ad espandersi rapidamente esportando i suoi prodotti in ben sessanta Paesi differenti.

Saeco produce differenti modelli di macchine per espresso super automatiche in grado di erogare gustosi caffè e cappuccini impeccabili proprio come quelli che si possono assaporare al bar. Per chi vuole poter scegliere in qualunque momento se adoperare le cialde oppure il caffè macinato, Saeco propone modelli che utilizzano entrambi i sistemi con risultati sempre impeccabili.
La casa Saeco risiede a Bologna e recentemente è stata acquistata dalla Philips. Attualmente i due marchi accorpati detengono oltre il 30% delle vendite delle macchine per produrre caffè espresso in Europa.

Samson

Samsung

Samsung è uno dei marchi di elettronica più noti e apprezzati in tutto il mondo per la produzione di elettrodomestici e dispositivi elettronici di ultima generazione. Si tratta di una prestigiosa azienda sudcoreana creata nel lontano 1938 da Lee Byung-Chul, che attualmente vanta un vasto numero di filiali presenti in 58 differenti nazioni.

Da molti anni presenta sul mercato fotocamere digitali ad alta risoluzione dotate dei sistemi più innovativi per produrre foto e video di ottima qualità. Sono tutti prodotti facili da adoperare anche da parte di chi non è abituato alle nuove tecnologie e consentono, in qualsiasi momento, di immortalare momenti di vita vissuta attraverso obiettivi particolarmente sensibili.

La Samusung produce elettrodomestici sia a libera installazione che da incasso aventi forme e caratteristiche molto differenti fra di loro. Ci sono ad esempio i grandi frigoriferi realizzati secondo il modello americano che dispongono di due o più sportelli, ma anche quelli più diffusi attualmente in Italia, con il vano congelatore ubicato nella parte superiore. Ampia anche la gamma di forni elettrici e piani cucina alimentati a gas metano oppure con piastre a induzione, adatti a coloro che preferiscono evitare la presenza di fiamme libere in cucina.

Le lavastoviglie proposte rispondono ai più moderni criteri di risparmio energetico e idrico. Se adoperate regolarmente a pieno carico, consentono di risparmiare l’acqua consumata per il tradizionale lavaggio delle stoviglie a mano, contribuendo così a ridurre l’impatto ambientale.

Fra i prodotti Samsung sicuramente più apprezzati e richiesti in tutto il mondo ci sono i forni a microonde. Se fino a qualche anno fa erano caratterizzati da poche ed essenziali funzioni, attualmente vengono immessi in commercio modelli sempre più tecnologici aventi un gran numero di programmi preimpostati. La maggior parte dei forni a microonde Samsung è combinata; ciò vuol dire che possono essere adoperati sia con il grill che con la ventilazione interna.

Il brand Samsung è anche leader indiscusso nella produzione di televisori con risoluzioni maggiori del Full HD. Infatti, gli schermi retro illuminati curvi dei modelli più all’avanguardia immessi recentemente sul mercato consentono di avere una gamma ancora più ampia di colori che donano alle immagini effetti molto più realistici. Anche gli smartphone, i tablet e i prodotti weareblas informatici più avanzati rientrano fra i prodotti maggiormente ambiti dalla clientela. Samsung ne produce di ottimo livello sfruttando tecnologie innovative, addirittura alcune delle quali sono state brevettate dal medesimo brand e si presume che presto verranno riprese anche da altri marchi noti.

Samsung è un marchio in continua evoluzione, specializzato nel proporre alla propria clientela prodotti sempre diversi in linea con le esigenze contemporanee. La ricerca di nuovi materiali e gli studi effettuati sulle tecnologie più azzardate effettuate nei propri laboratori ha permesso al brand di essere uno dei più richiesti sia per i prodotti di elettronica che per gli elettrodomestici, non solo in Italia ma in tutto il mondo. Samsung è sinonimo di qualità, eccellenza e riduzione drastica dei consumi energetici.

Sanitas

ScSPORTS

Severin

Severin è il marchio tedesco che garantisce alta qualità ed esperienza dal 1892. Il motto di Severin è: tasteful technology; così ci introduce immediatamente nel ricco catalogo degli elettrodomestici per la cucina e la casa. La vasta gamma di prodotti Severin garantisce prodotti costruiti con cura e attenzione secondo gli altissimi standard qualitativi tedeschi. Gli articoli Severin si possono dividere in otto categorie principali.

Innanzitutto, Severin produce macchine da caffè espresso ma anche per caffè all’americana, macchine per macinare il caffè e montalatte. Ed avendo pensato ad ogni dettaglio per la colazione, propone una vasta gamma che comprende bollitori e cuociuova, spremiagrumi, tostapane e yogurtiere.

Fra i prodotti di punta targati Severin, spiccano i forni a microonde. La vasta gamma va dal semplice microonde scaldavivande fino ai microonde combinati e multifunzione, con grill e programmi automatici o con l’opzione forno ventilato. Non solo questo: il brand offre una scelta varia e completa anche per la cottura quotidiana e per l’aiuto in cucina a 360°. Macchine del pane, fornetti per riscaldare gli alimenti, piastre e friggitrici, piastre per toast e panini, ma anche elettrodomestici speciali, come la cialdiera per coni o piana, la macchina per le crèpes, la macchina per il gelato e quella per i pop corn.

Inoltre, Severin propone diverse soluzioni per il barbecue, con piastre elettriche accessoriate da tavolo o da esterno, set per la fondue e box frigoriferi da esterno. Dall’altra parte, troviamo i frigoriferi, congelatori e cantine per il vino.

Oltre agli elettrodomestici per la cucina, Severin produce anche un intero assortimento di aspirapolvere classici, ricaricabili e robot aspiranti, pulitori a vapore, levapelucchi e ferri da stiro.

Ma non esiste solo la casa; infatti, il brand tedesco ha pensato anche alla cura della persona con phon, piastre arricciacapelli e rasoi elettrici, oltre agli idromassaggi per i piedi e bilance pesapersone.

Insomma, tutti i prodotti sono pensati per offrire al cliente il massimo della facilità di utilizzo unita alle alte prestazioni, in modo che semplicità e potenza diano la migliore esperienza d’uso.

Sharp

La Sharp Corporation, leader mondiale nella produzione di dispositivi elettronici, è stata fondata a Tokio nel 1912 da Tokuji Hayakawa. Questa rinomata azienda è riuscita a spaziare in numerosi campi dell’elettronica, confermando sempre la propria eccellenza: dal fotovoltaico agli schermi a cristalli liquidi, dai sensori CCD e CMOS ai climatizzatori, dai proiettori alle memorie flash, dalla tecnologia digitale applicata all’elettronica fino ai forni a microonde. A tal proposito, ricordiamo che la Sharp Corporation detiene il primato per aver realizzato la più grande televisione LCD (liquid crystal display) di sempre.

La filosofia che sta alla base dell’azienda Sharp si fonda sulla volontà di realizzare prodotti unici (one of a kind) e rifiniti nei minimi dettagli, su cui vengono applicate tecnologie innovative finalizzate a migliorare la vita dei clienti durante e dopo il lavoro. La società giapponese, inoltre, come molte altre aziende del Sol Levante, si occupa anche della progettazione e dello sviluppo dei cosiddetti robot umanoidi, ovvero degli Avatar robotici in tutto e per tutto identici agli esseri umani. Va detto, infatti, che questo marchio punta molto sulla ricerca: non a caso ogni anno l’azienda investe il 6,5% dell’intero fatturato per finanziare progetti di ricerca presso tutti i suoi stabilimenti. Da una parte, la Sharp Corporation intende ottimizzare le tecnologie già esistenti e, dall’altra, punta a realizzare nuove scoperte al fine di compiere dei passi importanti verso il futuro.

Questa società giapponese ha dimostrato negli anni di avere anche una spiccata vocazione ecologica, in quanto ha sia investito risorse per creare apparecchi che consumano sempre meno energia sia ha realizzato impianti ad hoc in grado di produrre energia pulita (si pensi, ad esempio, ai pannelli fotovoltaici). Non a caso Sharp è stato il primo brand del mondo a ricevere la certificazione EU Ecolabel per un suo televisore, caratterizzato da un significativo risparmio energetico. Per un’altra vasta gamma di prodotti, ha ricevuto negli anni numerosi riconoscimenti internazionali per le loro features a basso impatto ambientale. In questo senso l’azienda è impegnata anche internamente: infatti, è costantemente impegnata a sensibilizzare i propri dipendenti sulle tematiche ecologiche.

Immessi sul mercato per la prima volta nel 1962, i forni a microonde dell’azienda Sharp si caratterizzano sin da subito per essere assai versatili, facili da utilizzare ed estremamente innovativi. Oggi essi sono stati arricchiti con nuove funzionalità che li rendono prodotti estremamente apprezzati dalla clientela. Caratterizzati da un design moderno e al passo coi tempi, i forni a microonde Sharp si adattano senz’altro a qualsiasi stile di arredamento. Sia quelli per uso domestico che quelli destinati al settore professionale risultano essere altamente performanti, efficienti e realizzati con materiali solidi e ben assemblati. Le numerose funzioni di cottura automatica, d’altra parte, sono facilmente attivabili grazie ad avanguardistici display digitali dotati di comandi intuitivi e user-friendly. Anche i forni a microonde, così come gli altri prodotti marchiati Sharp, sono stati realizzati con il tradizionale know-how della casa produttrice giapponese, confermando la sua forte capacità di innovazione.

Siemens

Siemens AG è un’azienda conglomerata tedesca, quanto a fatturato e dipendenti una delle maggiori d’Europa ed è suddivisa in 4 settori: Infrastructures and Cities, Industry, Energy, Healthcare.

I prodotti dell’azienda si dividono in alcune macro-categorie legate alle costruzioni, all’energia luminosa e alle applicazioni delle tecnologie in ambito medico, ai trasporti e alla logistica. La direzione strategica dell’azienda si suddivide in tre direzioni: l’impulso innovativo dei nuovi mercati in ascesa, la vicinanza ai clienti, e naturalmente la potenza espressa dal concetto stesso dell’essenza Siemens.

I prodotti Siemens, da elettrodomestici ed accessori per la cucina, a sistemi di refrigerazione, passando per lavatrici, aspirapolvere e accessori per stirare, ammiccano da una parte alla sostenibilità ambientale e dall’altra a una qualità impeccabile per quanto riguarda le tecnologie produttive.
I valori dell’azienda si suddividono in responsabilità, eccellenza e innovazione, uno statement aziendale che dura da oltre 160 anni di successi. L’eccellenza aziendale coniuga altissime performance a risultati sempre tangibili: è attraverso l’innovazione che l’azienda riesce anche ad essere un punto di riferimento della sostenibilità ambientale.

La visione di progettualità a lungo termine di Siemens è sempre stata più importante del profitto fine a se stesso, per questo motivo uno dei claim dell’azienda, ovvero non vendere il futuro nella logica del profitto immediato, hanno contribuito a determinare l’accezione di “clean business” in riferimento alla filiera Siemens e a tutti i processi produttivi a essa correlati.

Silk’n

Silk’n è un’azienda relativamente giovane, forte di 10 anni di attività nel settore dei dispositivi di bellezza ad uso personale. Il brand, nato dall’iniziativa di ricercatori, ingegneri e business developers, ha l’obbiettivo di portare nelle case dei propri clienti la qualità e le prestazioni dei servizi di medicina estetica professionali a prezzi decisamente più abbordabili.

In 10 anni di attività, il brand conta 10 milioni di clienti in tutto il mondo. Il successo incredibile di questi prodotti si deve alla comodità d’utilizzo, e alla possibilità di avere tecnologie sofisticate direttamente a casa propria.

Chiunque cerchi una pelle più liscia, leggera e in salute, e soprattutto libera da peli superflui, sa che gli epilatori a luce pulsata Silk’n sono fra i migliori sul mercato. La luce pulsata ad alta intensità, tecnologia che permette di procedere all’epilazione definitiva, utilizzata anche in tecniche di foto-ringiovanimento cutaneo, è il punto forte dell’azienda Silk’n, che regala ai suoi clienti la possibilità di utilizzare questa tecnologia stando comodamente a casa. La luce pulsata ad alta intensità è solo una delle proposte del brand, che insieme a questo tipo di epilatore tratta tecnologie come radiofrequenza, raggi infrarossi e terapia a LED rosso e blu grazie alla collaborazione costante con un team di esperti composto da dermatologi di fama internazionale ed esperti in ambito cosmetico.

Singer

La Im Singer &Co. è stata fondata negli Stati Uniti nel 1851, grazie al sodalizio tra Isaac Merrit Singer ed Edward Clark . Dal 1853 l’azienda cambia nome in Singer Manufacturing Company, per poi diventare The Singer Company nel 1963.

Il successo delle macchine da cucire Singer è fin da subito plateale, tanto che la produzione aumenta di nove volte il numero di unità vendute in meno di 10 anni. Ancora oggi, Singer si distingue per la produzione di macchine da cucire sempre più sofisticate. L’implementazione di sistemi elettronici ed informatici nell’esecuzione di lavori da cucito, come la digitalizzazione dei modelli, ha consentito di automatizzare numerosi processi. Inoltre, la presenza di una memoria interna nei modelli più avanzati definito come “Professional Sew-ware” 2.0 con tanto di software esecutivo, rende i modelli Singer tra i più completi e precisi al mondo. Dalle macchine da cucire automatiche a quelle elettroniche, Singer offre un catalogo adatto ad ogni esigenza, sia che si cerchi un prodotto in grado di eseguire cuciture professionali o un semplice strumento coadiuvante nell’esecuzione di cuciture domestiche più semplici. Le macchine da cucire Singer automatiche infatti offrono numerosi programmi base, diventando un valido supporto anche per chi si trova ancora alle prime armi nell’ambito del cucito.

Smart Weigh

Smart Weigh è un’azienda specializzata nella produzione e nella fornitura di bilance di vario genere: il catalogo propone, per esempio, bilance per uso domestico (per il bagno), bilance per la rilevazione del peso dei bagagli e bilance per i gioielli. La compagnia si concentra sulle bilance elettroniche digitali, proponendo soluzioni sia per contesti professionali che per uso privato: l’attenzione prestata alla precisione delle misurazioni si coniuga con la scelta di materiali innovativi e con il ricorso a stili e design spesso premiati con prestigiosi riconoscimenti nel settore.

Tra le peculiarità degne di nota dell’assortimento di bilance di Smart Weigh, ci sono il ricorso a sensori di alta precisione, un’estetica moderna e l’impiego di batterie al litio scelte per garantire la massima longevità e, al tempo stesso, consumi di energia contenuti. La ricerca dell’efficienza si abbina, quindi, al massimo della funzionalità: l’azienda gestisce ogni fase della produzione, dalla progettazione iniziale allo sviluppo, fino alla realizzazione vera e propria. Le bilance per la casa sono basate sulla tecnologia denominata Step-On e offrono vetro temperato e display a cristalli liquidi che sommano eleganza e accuratezza: insomma, praticità e raffinatezza sono valori complementari che vengono tenuti sempre in considerazione per assicurare la massima qualità.

Smoby

Soehnle

Operativo sul mercato da più di un secolo, il brand tedesco Soehnle si è specializzato col tempo nella realizzazione di bilance di precisione (sia da cucina che pesapersone), diventando in questo settore marchio leader a livello internazionale (basti pensare che fino ad oggi ha venduto più di 200 milioni di bilance in tutto il mondo). L’azienda fu fondata da Wilhelm Soehnle nel lontano 1868 quando venne prodotta la prima bilancia artigianale. Nel 1950 poi, si ebbe il vero e proprio exploit aziendale con la produzione di oltre 100.000 bilance! A 6 anni di distanza fu realizzata la prima bilancia pesapersone, inaugurando un filone molto fortunato. Altro anno memorabile per l’azienda fu il 1987, quando fu prodotta la prima bilancia da cucina digitale computerizzata.

Va detto che il brand non solo produce bilance pesa-alimenti e pesapersone, ma si occupa anche della messa a punto di sofisticate tecniche di misurazione e di pesatura nel settore industriale (Soehnle Professional).

Le bilance da cucina Soehnle, oltre che per un design sempre molto curato e al passo coi tempi, si contraddistinguono per l’eccellenza tecnica e l’elevata affidabilità. D’altra parte, esse vengono realizzate tenendo sempre conto delle esigenze e del comfort dell’utilizzatore: proprio per questo motivo, ogni singolo modello di bilancia da cucina targato Soehnle colpisce per le sue caratteristiche user-friendly (display Lcd ampi e leggibili, facilità di regolazione, tasti di controllo intuitivi, ecc.). Grazie a Soehnle, “pesare” è diventato un gioco da ragazzi.

Tra una vasta gamma di modelli vintage, particolarmente adatti per cucine dallo stile retrò e apparecchi avanguardistici in grado di fornire precisi valori nutrizionali, l’utilizzatore avrà modo di scegliere la bilancia da cucina che meglio risponde alle proprie esigenze.

L’azienda Soehnle non si è fermata alle bilance: ha, infatti, messo a punto dei prestigiosi prodotti per la casa in grado di valorizzare in maniera significativa il comfort abitativo dei propri customers. Ci riferiamo in particolare agli articoli scaldasonno e ai profumatori per gli ambienti. Tra i prodotti scaldasonno, che favoriscono il benessere notturno dell’utilizzatore, spiccano i cuscini riscaldanti; questi ultimi, caratterizzati da diversi livelli di temperatura, garantiscono un piacevole tepore e, al contempo, sono assolutamente sicuri grazie alla pratica funzione di autospegnimento. I profumatori del brand tedesco, invece, di facile utilizzo e dal design elegante, consentono di diffondere delicati aromi nelle stanze della propria casa, grazie alla innovativa tecnologia a ultrasuoni.

Insomma, oggi questo rinomato marchio tedesco è, a buon diritto, sinonimo di eccellenza e di qualità.

Sonar

Sony

La Sony Corporation, conosciuta secondo l’abbreviazione Sony è una multinazionale conglomerata giapponese attiva, sotto altro nome, fin dal 1946. Il fulcro del mercato di Sony è l’elettronica di consumo di cui è una delle aziende produttrici più importanti al mondo, a cui affianca una intensa produzione di videogiochi, intrattenimento e servizi finanziari.

In quanto una delle società di intrattenimento dalla proposta più completa al mondo, coniuga quattro settori operativi che uniscono elettronica, cinema, musica e finanza. Dagli anni sessanta la sua attività si è estesa alla produzione di televisori, apparecchi audio come il Walkman, invenzione proprio dell’azienda di Tokyo, il primo lettore di musicassette, poi diventato lettore MP3, e infine lettori DVD e Blu-ray, il supporto ideato dalla Sony stessa.

La mission dell’azienda è creare un nuovo livello di intrattenimento, grazie ad ineguagliabili caratteristiche tecniche in grado di suscitare emozioni uniche. Azienda leader anche in ambito fotografico, Sony propone una amplissima gamma di macchine fotografiche perfette per ogni esigenza, dai modelli Cyber-shot™ ad obiettivo fisso a fotocamere full-frame. Le macchine fotografiche sono accompagnate da un’ampia gamma di obbiettivi: dagli zoom ai macro, gli obiettivi Sony mettono a disposizione il mondo in ogni suo minimo dettaglio. Per gli appassionati di fotografia e still life, di architettura e design oppure di dettagli macro.

Spice

Stanley

Sunartis

Tacklife logo

Tacklife

Tanita

TaoTronics

Technopoint

Technopoint

Technopoint, brand specialista nel settore dell’elettronica di consumo, è conosciuto soprattutto per gli umidificatori e gli orologi d’ambiente. Scopo dell’azienda è quello di fornire un prodotto che si leghi al locale cui è destinato, in una piacevole commistione tra esperienza sensoriale e funzionale.

Prodotti importanti del catalogo aziendale sono gli umidificatori d’ambiente, disponibili in sette colori con illuminazione a LED abbinata. La peculiarità dell’umidificatore, oltre ad offrire un ambiente dal microclima equilibrato, è quella di avere un diffusore di aromi che può essere utilizzato per diffondere le essenze concentrate degli oli essenziali.

Altro prodotto interessante della gamma Technopoint è la sveglia “Sunrise Wake-up”, che simulando il sorgere del sole accompagna un risveglio rilassante e senza stress. I cinque diversi allarmi con suoni naturali come il cinguettio degli uccelli, o il fruscio delle onde marine, permettono di svegliarsi senza bruschi passaggi dal sonno alla veglia. In alternativa, è possibile impostare anche la modalità Radio FM, scegliendo le stazioni desiderate. La sveglia “Sunrise Wake-up” può anche essere utilizzata come lampada da tavolo. Technopoint è anche un brand attento al risparmio energetico: con la sveglia “Sunrise Wake-up” vengono infatti impiegati solo 3 watt per il funzionamento del dispositivo, dotato di cavo USB con adattatore europeo.

TecTake GmbH

Il brand TecTake GmbH, con sede a Igersheim nella Repubblica Federale di Germania, gestisce l’e-commerce del sito proprietario www.tectake.it, che commercializza e spedisce in ogni parte del mondo prodotti a marchio proprio.

Ricchissima si presenta la varietà della merce in esposizione, raggruppata in macrosettori, in cui è possibile trovare oggetti di ogni tipologia e di ottima qualità, dai barbecue alla cassetta degli attrezzi, fino agli accessori per auto e per moto e attrezzi per il fitness.

Le Condizioni Generali di vendita (CGV), pubblicate nel sito, illustrano dettagliatamente le modalità per procedere all’acquisto online, al pagamento e all’eventuale esercizio del diritto di recesso dall’ordine, previsto per il consumatore.

TecTake GmbH, avvalendosi di vettori dalla medesima selezionati, offre a titolo gratuito la spedizione in tutta Italia e il servizio tracking, che consente la tracciabilità della merce durante il viaggio.

La politica commerciale di TecTake GmbH è ispirata alla soddisfazione dell’utenza nel totale rispetto per la normativa vigente in materia di vendite tramite modalità telematiche, e di tutela della Privacy. L’azienda applica i diritti all’informazione dell’interessato e la protezione dei dati personali. Per informazioni legali mette a disposizione un numero di telefono fisso italiano, dal lunedì al venerdì, dalle 09 alle 13 e dalle 14 alle 17. Informa, inoltre, il consumatore, residente nell’Unione Europea, che potrà avvalersi, in caso di controversia e di conciliazione stragiudiziale, della piattaforma online messa appositamente a disposizione dalla Commissione dell’UE.

TecTecTec

Tefal

Tepro

Tepro è un marchio tedesco specializzato nella produzione di griglie e barbecue: un brand che collabora con partner internazionali e che è costantemente impegnato nella ricerca e nell’aggiornamento, in vista di un miglioramento degli articoli sia sul piano estetico che sul piano pratico. Il rispetto di severi standard di qualità, tali da adeguarsi alle normative tedesche e internazionali, è una garanzia di sicurezza per i clienti, così come le certificazioni CE e TUV, che testimoniano l’attenzione che il brand teutonico destina alla sua produzione.

Non solo barbecue e griglie, ma anche articoli per il giardinaggio: il catalogo di Tepro è molto vasto ed eterogeneo, anche se sono i prodotti per la cottura degli alimenti i più numerosi e importanti: dai barbecue a carbonella ai barbecue a doppia griglia, c’è – come si suol dire – l’imbarazzo della scelta grazie ad un assortimento che è decisamente interessante.

Tutti gli aspetti sono curati con attenzione, dai comodi cassettoni facili da pulire ai ganci utili per appoggiare gli attrezzi, dai termometri collocati sui coperchi alle maniglie che facilitano gli spostamenti anche in presenza di temperature elevate. Che si abbia voglia di gustare un po’ di carne alla griglia, di abbrustolire il pane o di cuocere delle verdure, i prodotti Tepro sono sinonimo di qualità e di affidabilità. Vale la pena di citare, poi, la ricca gamma di utensili, articoli e accessori a corredo: per esempio, i teli protettivi necessari per proteggere le griglie e tenere i barbecue al riparo in caso di vento o maltempo.

Tfa

Tfa è un marchio leader in Europa nel settore degli strumenti di misurazione e delle stazioni meteo. Fondata nella prima metà degli anni ’60 del secolo scorso, l’azienda è nata come un’impresa familiare, e dal 1993 è gestita da Axel Dostmann: il suo quartier generale si trova in Germania, a Reicholzheim, vicino a Wertheim, e ogni anno sono più di 80mila gli ordini presi in carico, per una clientela che coinvolge 80 Paesi in tutto il mondo.

Il catalogo di prodotti di Tfa è molto ricco e variegato, e include orologi, termometri per l’interno e per l’esterno, trasmettitori, strumenti specifici per il giardinaggio, utensili per il bricolage, stazioni meteo, barometri e igrometri. Gli strumenti di misurazione – come si può facilmente intuire – rappresentano i punti di forza e il core business di questo marchio, che fa della precisione e dell’accuratezza i tratti distintivi dei suoi articoli.

Le soluzioni di Tfa si basano su sensori remoti che sono in grado di raccogliere informazioni di ogni genere relative alle condizioni atmosferiche: le stazioni meteo fungono al tempo stesso da igrometri, da termometri, da barometri, da anemometri e da pluviometri, avendo la capacità di misurare la quantità di pioggia, la pressione atmosferica, la direzione del vento, il tasso di umidità e molti altri parametri, senza dimenticare le fasi lunari, la lettura delle massime e delle minime, e così via. L’affidabilità e la precisione sono il frutto degli alti standard di qualità imposti da un marchio tedesco che da più di mezzo secolo è conosciuto in tutto il mondo.

The Friendly Swede

The Friendly Swede

The North Face

The North Face Inc. è un’azienda statunitense che produce abbigliamento, calzature e accessori dedicati ad alpinisti ed escursionisti specializzati in attività in montagna. Divenuta sussidiaria della Vf Corporation, il suo catalogo è dedicato non solo ad alpinisti professionisti, ma indicati anche per arrampicatori, sciatori e praticanti di snowboard, atleti che praticano sport outdoor sulla neve e per chi abita in montagna.

L’azienda si è affermata nel mercato mondiale grazie alle spedizioni sul monte Everest, e di recente diventato un brand apprezzato anche nel mondo della moda. Oltre alle attrezzature per arrampicata e backpacking ad alte prestazioni, l’azienda si è guadagnata il mercato degli sport outdoor sponsorizzando importanti spedizioni negli angoli più remoti del pianeta, attività grazie al quale è nato lo slogan The North Face “Never Stop Exploring™”.

Oltre alla linea completa di abbigliamento, The North Face offre calzature e attrezzature performanti, per offrire vestibilità e funzionalità perfette a tutti gli appassionati dell’outdoor non più solo in ambito alpino. La missione di The North Face è ispirare l’esplorazione, puntando alla conservazione e alla tutela dei beni ambientali. La sostenibilità è una delle parole chiave dell’azienda, che opera nei suoi headquarters in Svizzera utilizzando esclusivamente fonti di energia rinnovabile ed è attenta ai cicli di smaltimento e recupero di calzature e vestiti dismessi.

Todeco

TomTom

Top Star

Toucan Productions

Tristar

Il marchio Tristar è un brand innovativo, che produce e commercializza elettrodomestici per la casa, per l’intrattenimento, per la cura della persona e per la cucina. Sul mercato dal 1977, Tristar è un marchio conosciuto a livello internazionale e in rapida espansione. Design moderno, tecnologia innovativa e prodotti di qualità ad un prezzo competitivo: questa è la filosofia aziendale di Tristar; il catalogo dei prodotti è ampio.

Oltre ai prodotti per l’intrattenimento, come stereo, diffusori bluetooth e radiosveglie, l’azienda offre anche prodotti per la comunicazione come telefoni e ricetrasmittenti. Tra gli oggetti per la cura della persona, troviamo asciugacapelli, set per la rasatura, per la manicure, bilance e articoli sanitari. E poi prodotti per la casa, per la pulizia, per il condizionamento e piccoli frigoriferi e freezer.

Per quanto riguarda le attrezzature da cucina, Tristar è in grado di offrire una risposta a tutte le esigenze. Il suo catalogo comprende stoviglie, padelle, pentole, bollitori per le uova, piastre di vario tipo e barbecue – anche da esterno – per la cottura dei cibi, bollitori, set per fondute dolci e salate, biscottiere, tostapane, friggitrici, forni elettrici e a microonde. Per la preparazione casalinga dei cibi da impiegare nelle ricette più elaborate, è possibile trovare centrifughe, frullatori con varie funzioni, tritacarne, mixer, bilance da cucina, affettatrici. Per chi ama colazioni e dolci pause di qualità, questa azienda offre diversi modelli di macchine per il caffè, oltre ai macinacaffè elettrici, e poi spremiagrumi e centrifughe per frutta e verdura, e ancora, bollitori elettrici. Questi ultimi vanno da una capienza minima di 0,9 L a una massima di 1,8 L e sono tutti realizzati in materiali igienici e resistenti come l’acciaio inox. Di varia foggia e design, si va dai modelli più classici a quelli più colorati e frizzanti, tutti caratterizzati da funzionalità e modernità.

I prodotti Tristar sono una scelta intelligente, all’insegna della qualità e della sicurezza.

U-Spicy

Ultranatura

VicTsing

Waterpik

Weber

Il marchio Weber è ben noto a chi ama dilettarsi tra griglie e barbecue: per tutti i maniaci della piastra e per i picadores incalliti, si tratta di un brand affidabile che ha il pregio di mettere a disposizione tante soluzioni diverse, tali da soddisfare le esigenze più varie. Ecco perché il catalogo di prodotti include numerose gamme: per esempio, i barbecue sono disponibili sia in versione elettrica che in quella a gas che a carbonella. Se a ciò si aggiungono i tanti accessori a cui si può fare riferimento, non è difficile intuire quanto possa essere vasto l’assortimento di Weber.

Degni di nota sono, per esempio, gli affumicatoi, sempre più apprezzati negli ultimi anni: perfetti per godere di sfumature e di essenze aromatiche a cui è difficile resistere, sono dedicati ai più esperti e a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova con la tecnica dell’affumicatura, sia per il pesce che per la carne. Cosa c’è di più buono di un cibo cotto in modo rustico e affascinante?

Weber, poi, propone una ricca gamma di accessori, dalle piastre ai wok, dalle padelle per le castagne alle pinze in acciaio inox, dai termometri digitali alle salsiere, dai timer ai supporti per le polpette di carne. Tutti utensili che sono pensati per rendere la vita in cucina (o all’aria aperta, visto che sempre di barbecue si sta parlando) più semplice e divertente, e che consentono di tenere tutto sotto controllo, a prescindere dalla preparazione in cui ci si sta cimentando.

Whirlpool

Il rinomato brand statunitense Whirlpool, fondato nel 1911 dai fratelli Upton, è specializzato nella produzione di grandi elettrodomestici. La prestigiosa multinazionale con sede a Benton Harbor (Michigan) si è distinta nei decenni per la sua capacità di proporre nuove soluzioni tecnologiche e, nel contempo, per il fatto di aver immesso sul mercato esclusivamente prodotti a basso impatto ambientale.

Il primo elettrodomestico targato Whirlpool, che possiede ben 67 centri di produzione e di ricerca tecnologica in tutto il mondo, fu una lavabiancheria manuale, il cui successo fu quasi immediato.

Nei decenni successivi l’offerta si ampliò in maniera significativa fino a comprendere tutti i prodotti del marchio che oggi conosciamo. In particolare, lo ricordiamo, la multinazionale di Benton Harbor si è specializzata nella produzione di lavatrici, forni elettrici, forni a microonde, lavastoviglie, piani cottura, cappe, asciugatrici, frigoriferi, congelatori e condizionatori. L’azienda, inoltre, ha messo a punto anche una vasta gamma di accessori in grado di ottimizzare le performance degli elettrodomestici e di allungarne la durata. D’altra parte, è opportuno rilevare che tutti gli apparecchi elettronici di casa Whirlpool sono stati realizzati favorendone la facilità di montaggio e di installazione.

Altra importante innovazione introdotta dall’azienda produttrice di elettrodomestici è la cosiddetta “tecnologia sesto senso” facilmente identificabile grazie a un caratteristico logo. Essa si basa sulla capacità dell’apparecchio di adattarsi, di volta in volta, alle condizioni che si presentano durante la performance; si tratta, in altri termini, come suggerisce lo stesso nome, di una sorta di sesto senso dell’elettrodomestico, che appare in grado di modificare i propri parametri in base alle esigenze del momento.

Il cavallo di battaglia del brand statunitense è rappresentato dai forni a microonde, che sono il risultato di una perfetta fusione tra tecnologia e design. La Whirlpool, lo ricordiamo, ha brevettato per i propri microonde diverse innovazioni tecniche che, in un secondo momento, sono state adottate anche da altri marchi, seppure con nomi diversi. Si pensi, ed esempio, alla cosiddetta “funzione Crisp” che consiste nella combinazione di tre innovative tecnologie:
1) il sistema di diffusione di microonde 3D, il quale consente di ottenere cotture omogenee e uniformi;
2) il piatto Crisp;
3) la funzione grill al quarzo, che riesce a raggiungere in tempi ultra-rapidi la temperatura adatta alla gratinatura.
La funzione Crisp, lo ricordiamo, ha lo scopo di dorare i cibi sia sopra che sotto e di renderli straordinariamente croccanti. Inoltre, grazie a questa modalità di cottura, è anche possibile friggere, arrostire e rosolare le pietanze nel migliore dei modi. Per quanto riguarda, invece, la tecnologia sesto senso applicata ai forni a microonde, ricordiamo che essa si basa sulla capacità di specifici sensori di regolare automaticamente tempi e potenza di cottura.

Come già accennato in precedenza, il comune denominatore di tutti gli elettrodomestici Whirlpool è rappresentato dalla loro eco-sostenibilità: essi, infatti, sono in grado di ridurre i consumi elettrici e di acqua fino al 50% rispetto agli elettrodomestici del passato. La multinazionale statunitense, inoltre, ricicla il materiale degli apparecchi in disuso, fino a un recupero pari al 95%, elemento difficile da non considerare se si vuole fare un acquisto intelligente, in tutti i sensi.

Wirezoll

Wirezoll

X-Sense

Xiaomi

Credi sempre che qualcosa di meraviglioso stia per accadere”. Con queste parole la squadra di Xiaomi vuole sottolineare come il suo acronimo, ovvero “MI”, non stia solo a significare “Mobile Internet”, ma anche “Mission Impossible”. Fondata nel 2010 da Lei Jun, l’azienda ha affrontato fin da subito moltissime sfide.

Avanzando in un mercato governato dai colossi della telefonia mobile, credendo nelle proprie risorse e nel fatto che la tecnologia di alta qualità non dovesse avere prezzi inaccessibili, Xiaomi ha raggiunto grandissimi traguardi. Lavorando fin da subito per ottenere hardware, software e servizi per il mondo online, ha potuto sviluppare gran parte del suo catalogo grazie all’aiuto di una fanbase a dir poco entusiasta.

Gli attuali impiegati del brand infatti sono utenti affascinati da prodotti tecnologici tanto validi, pur essendo a basso costo. Tra i prodotti di punta del catalogo Xiaomi troviamo Mi Note Pro, Mi Note, Mi 4, Redmi 2, Mi TV, Mi Band, che hanno contribuito a far raggiungere l’esorbitante cifra di 61 milioni di telefonini venduti solo nel 2014. Espandendosi a macchia d’olio nel Sud-Est asiatico, in Taiwan, Malaysia e Filippine, oltre a importanti poli dell’economia mondiale come Hong Kong, Xiaomi punta ora a diventare uno dei brand più influenti nel mercato mondiale.

XP PEN logo

XP PEN

Yamaha

Yamaha Corporation è un’azienda nata dalle ceneri di Nippon Gakki Company Limited 1 Ottobre 1987. Azienda produttrice di strumenti musicali, propone un catalogo di prodotti ideali a chi si avvicina allo studio di uno strumento, dato un imbattibile rapporto qualità/prezzo.

Gli strumenti musicali Yamaha sono l’ideale per permettere allo studente di familiarizzare con lo strumento scelto, prima di passare a una linea professionale. Dal momento che l’azienda coniuga sensibilità in ambito musicale a una esperienza che copre quasi un secolo di attività, Yamaha propone un ampio catalogo di strumenti musicali, da tastiere e pianoforti a coda o digitali, ai fiati, fino ad arrivare a chitarre e batterie.

Oltre agli strumenti musicali, Yamaha è una garanzia per quanto riguarda gli accessori: cuffie e auricolari, casse o mixer, Yamaha riesce a soddisfare qualsiasi esigenza.

La mission aziendale è quella di condividere passione e performance attraverso la creatività dettata dall’ispirazione culturale, un motore che secondo il fondatore dell’azienda sarebbe stato il collante per unire le popolazioni del pianeta attraverso la cultura, e in particolare della maestria in ambito musicale. L’obbiettivo di Yamaha è creare un’esperienza di fruizione musicale assolutamente unica, attraverso le emozioni che profondamente legate alla personalità sensoriale, è in grado di infondere gioia, bellezza, sicurezza e meraviglia.

York

Zucchetti

Nata nel 1985 come Software House si afferma ben presto nei mercati internazionali della robotica e dell’automazione. Dal 2000 è uno dei più importanti protagonisti italiani del settore ICT.
Zucchetti Centro Sistemi si articola in cinque Business Units  nate per diversificarsi ed estendersi ad ambiti diversi e complementari. L’obiettivo è di garantire eccellenza informatica, elettronica e meccanica.
Realizza prodotti innovativi, performanti e competitivi senza dimenticare gli oneri dovuti alla responsabilità sociale nei confronti del territorio in cui opera.
L’Innovazione fa parte del corredo genetico di Zucchetti, inventando e realizzando prodotti inesistenti che potrebbero migliorare la vita quotidiana o per lo meno semplificarne la complessità. In ZCS idee e progetti vengono sviluppati in autonomia, funzionali a tutte le divisioni aziendali, all’interno del“Laboratorio delle Idee”, la vera forza motrice del settore Ricerca & Sviluppo, nato nel 2005 e composto da personale altamente qualificato.

Zucchetti Centro Sistemi è una realtà italiana capace di espandere i propri confini e di esportare la più avanzata tecnologia ad alto contenuto innovativo in oltre 50 Paesi.

Login/Register access is temporary disabled